lunedì 19 dicembre 2022

UNDER ONE ROOF di Ali Hazelwood

Mara, ingegnere ambientale ed ecologista convinta, riceve un'eredità inaspettata alla morte della sua mentore: la metà di una grande casa a Washington, da condividere con Liam, il nipote della defunta. Per quanto affascinante, Liam incarna tutto ciò contro cui Mara lotta: lavora come avvocato per una grande azienda petrolifera, una di quelle che sembra determinate a distruggere il pianeta in nome del profitto. I due fanno scintille fin dal primo incontro, non vanno d'accordo proprio su nulla. Eppure, la convivenza forzata permette a Liam e Mara di conoscersi meglio, di andare oltre le apparenze e di capire che sono più simili di quanto credano. E se alla fine tra i due scoppiasse l'amore?
Under One Roof meritava di essere più approfondita, nonostante ciò ho apprezzato questo romanzo breve perché l'autrice in 122 pagine è riuscita a descrivere tutto come se fosse un romance composto da 400 pagine, e a catturarmi. 

E a oggi, dopo aver letto UOR e TLH, posso confermare che Ali Hazelwood è un'autrice che merita di essere letta, sia che i suoi libri sono scritti in prima persona sia che sono scritti in terza persona. Quindi, ora la domanda, mia cara Sperling&Kupfer, sorge spontanea... A quando il prossimo romanzo di Ali?

Hai detto che volevi essere scopata a sangue, senza tanti preamboli.

Non riesco a ragionare quando ci sei tu. 
Non riesco a ragionare quando non ci sei. È un problema. Mi sembra di non formulare un pensiero coerente da mesi. Ho la sensazione che tu sia il mio chiodo fisso...

Mara è un ingegnere ambientale, inaspettatamente riceverà da quella che un tempo, è stata la sua mentore, un'eredità... un'eredità da condividere con Liam il nipote della defunta. 

Mara e Liam non si sono mai visti e a primo impatto non potrebbero essere più diversi.

Ora però dovranno convivere sotto lo stesso tetto, non sarà per nulla facile visto che sembrano disprezzarsi a vicenda. Liam veste i panni di un avvocato e lavora per un'azienda petrolifera, insomma un tizio da evitare visto quanto ci tiene Mara alla salvaguardia dell'ambiente e del pianeta Terra.  

I due non vanno per niente d'accordo, sin dall'inizio lui è stato insopportabile nei confronti di lei e lei ha iniziato a esserlo più tardi, quando appunto ha visto che l'atteggiamento di Liam verso i suoi riguardi non cambiava... Diciamo che gli ha reso pan per focaccia.

Ma qualcosa cn il passare dei giorni cambierà e i due che la prima volta che si sono visti, sui gradini del portico, tra loro c'è stata una scossa di energia, con il tempo impareranno a conoscersi e a convivere, fino a giungere a un patto...

Come finirà tra Mara e Liam? 

Chi resterà sotto quel tetto?


Nessun commento:

Posta un commento