giovedì 27 giugno 2024

AMORE COME VELENO (Il signore del crimine corso #1) di Charmaine Pauls



Ogni anno, nel giorno del mio compleanno, il mio aguzzino torna a reclamare una delle mie prime volte.

Nel mio sedicesimo compleanno, uno sconosciuto dalla Corsica si presenta alla mia festa. Angelo Russo sembra un vero angelo, ma non di quelli gentili con morbide ali bianche. È più il tipo che decapita draghi. È scuro come l'oceano e toglie il fiato come l'acqua. Dice di volere tutte le mie prime volte, come se già gli appartenessero, ma mio padre mi ordina di stare lontana da lui.

Non importa quanto io ci provi, non riesco a sfuggirgli. Nessuno può tenermi al sicuro. Ogni anno, nel giorno del mio compleanno, lui mi porta un regalo che ha un effetto dannoso sulla mia vita, con conseguenze inimmaginabili. A ogni nuovo regalo, reclama una delle mie prime volte. Prima che me ne renda conto, ha preso il controllo sulla mia esistenza, trasformandomi in uno sfacelo di nervi, perché quando compio diciotto anni, so esattamente quale prima volta vuole reclamare.

#prodottofornitodaGreyEaglePublications
#copiaomaggio
Molto tempo è passato da quando mi son approcciata ad una lettura firmata Charmaine Pauls, forse troppo.
Ricordavo uno stile che mi piaceva, già di meno il fatto che i volumi non fossero autoconclusivi, se capite cosa intenda. Un po' come questa serie.

Amore come il veleno è il primo volume (di quattro) della serie Il signore del crimine corso, una serie al cui centro delle vicende narrate troviamo Angelo Russo e Sabella Edwards.
Il loro primo incontro è spumeggiante, avviene alla soglia dei sedici anni di Sabella e non un incontro qualsiasi, se capite cosa intenda. Nessuno dei due sembra conoscere l'altro, sicuramente non Sabella, e niente la può fermare dal rimanere intrigata da quel giovane uomo dal viso d'angelo che si ritrova alla sua festa di compleanno.
Niente sicuramente l'ha preparata a lui, al suo modo di fare sicuro, al suo modo di guardarla come se lei non fosse altro che un topolino davanti al gatto. 

Cresciuta sotto una teca di vetro, protetta da tutto e tutti, come il gioiello più prezioso agli occhi di suo padre, non sa niente di ciò che si nasconde dietro la maschera che indossano gli Edwards. Meno che meno dei Russo. Il loro legame sancito quella sera è destinato a crescere sempre più, complice Angelo e la sua maestria nel tessere le fila dei giochi e la ragazza non è altro che il prezzo di una promessa sancita tanti anni prima dai loro genitori, una promessa a cui lui non vuole tirarsi indietro. E come potrebbe dal momento in cui i suoi occhi si sono poggiati su di lei non ha potuto far altro che rimanerne affascinato, volendo per sé non solo la sua innocenza, ma ogni sua prima volta?

Pedina di un gioco di cui è all'oscuro, Sabella dovrà imparare in fretta a riconoscere gli amici dai nemici ma, soprattutto, riuscirà a tenere a freno ciò che le dice il suo cuore?


Nessuno mi fa una promessa e poi si rimangia la parola. 
Nessuno mi nega ciò che è mio. È un errore tattico. 
Negarmi qualcosa mi porta solo a volerla di più.


Amore come veleno è una lettura che crea dipendenza, parola mia. Appena giunta alla fine mi sono fatta una full immersion dei seguenti tre libri in inglese perché diciamocelo, il tropes enemies to lovers è uno dei mie tropes preferiti e ammetto che la curiosità di vedere cosa avrebbe ancora avuto in serbo per noi l'autrice era tanta.
Il romanzo è un sali e scendi di emozioni. Angelo, il protagonista, ha quattro anni più della nostra ragazza, ma salvo per la sua impulsività, talvolta è descritto come se fosse un uomo molto più maturo dei suoi poco più che vent'anni. Vive una vita a trecentosessanta grandi immerso negli affari di famiglia, affari che vanno in pari in passo con la parola onore e la parola vendetta, rendendo questo romanzo un qualcosa di accattivante e intrigante, se amate questo genere.
Un suggerimento?
Una volta iniziano questo romanzo non riuscirete più a metterlo giù.

Il libro in pillole:
- pov alterno in I persona
- cliffhanger (serie di 4 volumi)
- tropes: love hate to love, arranged marriage, mafia romance ( o dark? Non saprei), violence, alpha, love at first

Nessun commento:

Posta un commento