venerdì 21 febbraio 2025

Review Tour: LA BELLA E IL CAMPIONE di Ilsa Madden-Mills



 

La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa. Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima? Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?

#copiafornitadaAlwaysPublishingEditore

#copiaomaggio

La Bella e il Campione di IMM mi ha piacevolmente sorpreso. Ammetto di non aver letto attentamente la trama, poiché quando si tratta di alcune autrici, tendo a non farlo, sicura di andare sul sicuro. Questo romanzo è romantico, dolce, divertente e pieno di principi sani. Non è solo una storia d’amore, ma qualcosa di più. I protagonisti sono Nova e Ronan. Ronan è un giocatore di football che, a causa di un incidente stradale in cui è rimasto ferito e ha perso la donna che avrebbe dovuto diventare sua moglie, ora non ha più nulla che lo motivi, se non l’alcol. Una sera, mentre tutti i suoi compagni di squadra si divertono, lui si tiene compagnia con l’alcol. Il suo migliore amico, Tuck, gli fa notare una ragazza bionda vestita da principessa Leia.

Non ho mai amato nessuno come amo te.


Non voglio ferirti, ma quando ti vedo, tu demolisci tutte le mie difese.

Ronan ha un debole per il mondo di Star Wars, quindi, dopo averla osservata per un po' da lontano, si avvicinerà a lei. I due balleranno e finiranno nella stanza d'hotel di Ronan. In quel momento, vivranno l'esperienza intensamente, ma inconsciamente, preso dal piacere, Ronan rovinerà tutto. Al suo risveglio, la principessa non ci sarà più.
I due si incontreranno di nuovo due anni dopo, a Blue Bell, una piccola cittadina, dove Ronan è ora il coach della squadra di football liceale. Mentre Nova si ricorda benissimo di lui, Ronan ha solo ricordi sfocati. Ci vorranno alcuni giorni prima che realizzi di averla già incontrata.
Nova è tornata a casa dopo la morte della madre, per prendersi cura di sua sorella minore. Ha lasciato New York e ora è alla ricerca di un lavoro. Nonostante non veda un futuro particolarmente promettente, non si abbatte. Si rimbocca le maniche e si mette alla ricerca di un impiego, per poter mantenere se stessa e Sabine. L'ultima cosa che Nova si aspettava era che qualcuno rovinasse le sue bellissime rose gialle in giardino che piantò sua madre... Sarà proprio quel danno a far rincontrare lei e Ronan. Le strade dei due si incroceranno frequentemente e, alla fine, finiranno per fingere di avere una relazione. In questo modo, Ronan eviterà di essere importunato dalle single o dalle ficcanaso del piccolo paese, mentre Nova non si imbatterà nel suo ex, che vuole riappacificarsi con lei.
I due inizieranno quindi il loro gioco di amoreggiamenti, forse a volte con atteggiamenti e parole forzate, non del tutto necessarie. Se fossero stati più spontanei, sarebbero risultati sicuramente più credibili, ma a notarlo è solo chi conosce almeno un po' Nova. Ma cosa succede quando i sentimenti entrano in gioco? Ronan non ha fatto promesse e una relazione non è nei suoi piani, anche se, a mio parere, ha tutte le caratteristiche giuste per essere un buon fidanzato, un ottimo compagno. Ma...

Ho apprezzato la personalità di entrambi i protagonisti ed è stato divertente leggere degli altri personaggi che facevano da contorno a loro, animali domestici inclusi. 

Nessun commento:

Posta un commento