lunedì 17 febbraio 2025

UNA CORONA DI SANGUE E ROVINA di L.J. Andrews




La guerra è iniziata. 

Ma ci sono segreti che hanno il potere di porre fine a ogni cosa.

Principessa reietta. Traditrice. Regina.

Abbandonando il suo popolo e il suo diritto di nascita, Elise Lysander si è guadagnata un posto al fianco del nuovo re fae di una terra distrutta. Venerata da pochi, odiata da molti, la lotta per il suo amore e la sua libertà è solo al principio.

Quando i segreti del castello di Ravenspire vengono alla luce, Elise e il Principe della Notte scoprono che i loro nemici hanno più potere di quanto abbiano mai immaginato.

Per sconfiggerli ci vorrà ben più di una lama.

I due si ritroveranno a destreggiarsi tra le pericolose richieste di un fratello imprigionato e una profezia del fato custodita nelle mani di una brutale sorella. Un’involontaria alleanza con un ladro oscuro di un regno vicino potrebbe culminare in una vittoria o in altra morte.

Il sangue chiama. La guerra risponderà.

Per Elise e Valen questa battaglia potrebbe portare alla tanto agognata salvezza… o alla distruzione crudele di tutto ciò che amano.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Vi capita mai di iniziare qualcosa senza sapere assolutamente nulla? Della trama, se si tratta di una serie, se i finali ti lasciano con il fiato sospeso o in qualche modo si concludono? Ecco. Prendete una persona come me che ultimamente si lascia conquistare da poche cose, tipo una bella cover e la parola fantasy, e il gioco è fatto. Quando ho scoperto che si trattava di una serie di ben nove libri, ho quasi pianto dalla disperazione per essermi “cacciata” in questo guaio, eppure… udite udite: questo volume chiude il primo cerchio. Ebbene sì, la storia di Kvinna Elise e quello che da poco abbiamo iniziato a conoscere come il Principe della Notte, Valen Ferus, della casata dei Ferus data per conclusa cicli prima, è giunta alla sua conclusione. Non mi capitava da tanto di appassionarmi a una storia come questa, e ringrazio la casa editrice per non averci fatto aspettare molto tra un volume e l’altro.
Non starò a dirvi quello che succede in questo volume perché rischierei di fare spoiler involontari, vi basti sapere che ci sarà azione, tanta azione, colpi di scena inaspettati, un vero e proprio rovesciamento dei troni dove i veri eredi sfideranno i falsi, quelli che hanno provato a salire al potere con l’inganno e la menzogna. Ma soprattutto ci saranno cose che non avete nemmeno idea, come per esempio maledizioni che verranno finalmente spezzate, profezie che daranno un senso a quanto accaduto finora e un finale tanto inatteso quanto sperato.
Ho adorato tutto fin dal primo volume, quindi vi ricordo chi e cosa troverete in questi primi tre romanzi. Una protagonista femminile dal carattere forte che, soprattutto in quest’ultimo volume, farà capire che non è una persona che si piega facilmente, e che pretende rispetto. Mi piace un sacco la frase che la descrive: Timoran di nascita, Ettan per scelta. E chi ha letto i volumi sa cosa significa nel profondo. La sua controparte è un mercante che abbiamo conosciuto nei panni di Legion Gray, in grado di trasformarsi in un abominevole bestia a causa della maledizione che lo aveva colpito, ma ancora di più un fae pronto a sacrificare la propria vita per la persona che ama.
Inoltre, ogni singolo personaggio è fondamentale alla buona riuscita della storia, così anche i protagonisti secondari diventano determinanti e assumono un ruolo di rilevante importanza per lo svolgimento della storia stessa.
L.J. Andrews ha creato un mondo fantastico che abbraccia e rispecchia la società attuale, e che ci fa capire quali sono i valori che non dovremmo perdere: l’unione dei diversi, che siano esseri dotati di poteri magici che siano semplici umani; il senso della famiglia, lottare, vivere e morire per essa se necessario; la continua lotta tra bene e male, dove è vero che i cattivi si destreggiano tra menzogne e falsità, ma è anche vero che i buoni vincono perché non si arrendono e hanno qualcosa per cui vale la pena lottare.
La fine del terzo volume ci porta a intraprendere un nuovo viaggio in compagnia di un personaggio misterioso che ci lascia con tante domande e ancora nessuna risposta.
Pronti anche voi a salpare verso altre avventure e forse l’inizio di una nuova guerra?


Per leggere la recensione dei volumi precedenti, cliccate sull'immagine!!

 

Nessun commento:

Posta un commento