Home Series #5
Ben Forman ha nascosto la sua vera identità sessuale per così tanto tempo da convincersi di essere eterosessuale. Ma il suo treno pieno di negazione deraglia quando Micah Trains, avvocato di successo, entra nella sua vita. Micah è intelligente, divertente, determinato… e, credendo che Ben sia gay, comincia a uscire con lui. Sentendosi davvero felice per la prima volta nella sua vita, Ben non ha la forza di resistere.
Però la vita non è tutta arcobaleni e vissero felici e contenti. Ben ama la sua famiglia, ma i suoi genitori si sono allontanati da suo fratello, Noah, quando ha dichiarato la propria omosessualità. Ben non vuole perderli, ma Micah non potrà essere il suo piccolo sporco segreto per sempre. Improvvisamente, la presa di Ben sulla sua felicità, così come la consapevolezza di sé, sembra scivolare via. Se vorrà sopravvivere con il cuore intatto, dovrà confessare la verità su ciò che vuole e su chi è. Il problema è capire cos’è la verità.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Avviso subito che questa recensione sarà di parte perché questo libro è uno dei miei comfort book fin dalla prima lettura quando uscì con la Dreamspinner Press. Con questo restyling Triskell ed il capitolo bonus finale per me è stato ancora più un piacere rileggerlo.
Ben lo si era conosciuto nel primo libro della serie, Ritorno a casa, in quanto fratello maggiore di Noah e, apparentemente, etero omofobo con tratti del gay represso. Diciamolo pure, era risultato ampiamente
antipatico soprattutto per aver, in parte, sabotato la relazione di Noah e Clark. Il bello di questa serie è che, in ogni libro, ci sono particolari più o meno piccoli che collegano ogni storia. Qui, per esempio, si conosce Micah e si descrive la sua casa ultramoderna e particolare che aveva fatto dannare il suo agente
immobiliare David, protagonista di Amore a prima vista. Inoltre, in Lui mi completa Aaron porta Zach alla festa di compleanno di Micah (e non diciamo che sfacelo si rivelerà tale invito). Insomma, tante piccole cose che tessono la struttura di questo gruppo di amici a EC West.
Tornando a Ben, inizialmente non ne avevo un’opinione positiva, ma conoscendo la sua storia e il suo pov così ironico e disincantato, non ho potuto evitare di innamorarmene. Le sue fragilità, il suo cervello in perenne contrasto con i desideri del suo corpo e del suo cuore, il suo voler tenere unita la propria famiglia a discapito di sé stesso, sono tutti elementi che lo rendono un personaggio molto umano con cui non si può evitare di empatizzare.
La narrazione è tutta dal pov di Ben, ma, nonostante ciò, il personaggio di Micah non ne risulta penalizzato.
Il suo essere forte, sicuro di sé rappresenta il giusto contrappunto alle paure e alla fragilità di Ben. Con i
suoi trentasette anni, Micah ha sicuramente molta più esperienza di vita rispetto a Ben, non solo per la differenza d’età, ma per il suo aver vissuto pienamente la sua sessualità senza problemi, grazie anche ad
una famiglia molto supportiva.
Insomma, non voglio dire nulla riguardo la trama perché è un libro che va letto pagina dopo pagina, assaporando la semplicità di una storia che non ha nulla di eccezionale, ma ricca di sentimenti, incertezze, paure e amore in un mix coinvolgente che sa catturare senza eccedere. Le scene hot non mancano, ma, nonostante siano sicuramente una parte importante della narrazione, sono ben bilanciate e non predominanti sulla storia.
In conclusione, un libro imperdibile per gli amanti di Cardeno e di questa serie, ma che può essere letto anche come stand alone anche se non lo consiglio visti i legami soprattutto con Clark e Noah di Ritorno a casa.
Forse essere gay significa solo che, sebbene vorrei tanto che succedesse, nessuna donna mi farà mai provare o stesso batticuore, le stesse vampate, né mi farà mancare il respiro o eccitare quanto Micah Trains, anche quando non fa altro che passarsi le dita tra i corti capelli castani.
«Una scelta è essere Repubblicano o Protestante, mamma. Essere gay non è uno stile di vita e non è una scelta. È ciò che sono.»
«Ammiro come ti dedichi alla tua famiglia. Rimanere leale alle persone che ti hanno ferito non è facile. Sai, ti vendi davvero male, Ben. Io credo che tu sia incredibilmente coraggioso.»
La cosa più sorprendente di Micah era che non solo aveva scelto me, ma aveva la straordinaria capacità di farmi sentire come se pensasse di essere lui il fortunato, come se fossi una sorta di premio.
CARDENO C. è un romantico senza speranza che vuole aggiungere un po’ di felicità e di “awww” in un giorno di lettura. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato di una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Cardeno spesso sente che i suoi personaggi scrivano da soli le proprie storie e spera solo di avere tempo a sufficienza per scriverle. Cardeno ama sentire i pareri dei lettori, quindi condividete pure i vostri pensieri sulla storia.
Nessun commento:
Posta un commento