Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna.
A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro.
Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo?
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
Il secondo romanzo della serie Shacking Up non sembra sia stato scritto dalla stessa autrice di IN DUE SOTTO UN TETTO...
IN DUE SOTTO IL SOLE è una ventata d'aria fresca, una storia accattivante che profuma d'estate con dialoghi vincenti e battute sprintose e divertenti.
Helena ha creato due protagonisti che mi sono piaciuti molto, molto, di più rispetto ai primi due e grazie ad AP ho avuto il piacere e l'opportunità di leggere e recensire in anteprima questo libro. Se ripenso all'altro romanzo, che ricordo di aver apprezzato e valutato positivamente, c'era però quella nota all'interno che stonava rispetto a questo.
Amalie è la tentazione proibita per eccellenza.
Io possiedo lei, lei possiede me.
Il romanzo è diviso in pov alterni, ho adorato entrambi i protagonisti ed è stato piacevole incontrare quelli del romanzo precedente e aver avuto un piccolo accenno del protagonista del terzo volume ovvero il fratello Mills che manca all'appello.
Amalie è la migliore amica di Ruby e Lex è il fratello maggiore di Bane, ricordate?
Il romanzo si apre con una scena del passato, questa aiuta il lettore a capire meglio la storia. Il giorno del matrimonio di Amie è giunto, l'ultima cosa che si aspetta, dopo il fatidico "Sì, lo voglio", è il tradimento da parte di suo marito. Tradimento che tutti hanno sentito con le proprie orecchie. Amalie si sente ferita, umiliata e perde la brocca a una certa, esce così di senno da saltare addosso a Lex, cugino di suo marito. Vuole vendicarsi, dare una lezione all'idiota che ha sposato che si è rivelato chi non era. Vuole l'annullamento del matrimonio che non è durato nemmeno un giorno... ma Armstrong farà finta di nulla.
Amie decide quindi, spinta da Ruby, di partire per la sua luna di miele verso Bora Bora...
Sarai il mio segreto preferito.
Lex è stato la mia costante, dal primo all'ultimo minuto.
La prima volta che Lex ha posato il suo sguardo su Amie, è stato prima che Armstrong si avvicinasse a lei, sparlando di lui. Raccontando falsità sul suo conto e Amalie è stanca di attirare pessimi elementi, per colpa di uno di questi è persino finita dietro le sbarre in Messico... Quindi ha scelto quello che sembrava il suo porto sicuro.
Armstrong è sempre stato invidioso di Lex e il suo spirito competitivo non gli permette di farsi da parte, ma è anche capace di non apprezzare le cose belle che gli capitano, di mandare tutto all'aria... il tradimento ne è un esempio.
Ha perso Amie, per sempre.
Quindi quando a Lex gli capita di nuovo l'opportunità di averla nella sua vita, farà in modo che ci resti... La loro storia, che entrambi vogliono mantenere segreta, inizia a Bora Bora... Però sarà difficile che resti in quella splendida isola della Polinesia Francese e non vada con loro fino a NY.
Ho apprezzato il rapporto tra Lexington e Amalie, entrambi si affidano all'altro con naturalezza, si abbandonano senza imbarazzo e con il passare delle ore che passeranno insieme sarà difficile salutarsi. Ho odiato invece, con ogni fibra del mio essere, Armstrong. Avrei voluto dargli un pugno sul naso e romperglielo proprio come ha fatto Lex, e più volte mi sono ritrovata ad augurargli braccia ingessate e pruriti intimi talmente mi irritava.
In quest'opera abbiamo ingredienti dosati perfettamente. Non vedo l'ora di leggere l'opera che troverà come protagonista Griffin Mills, primo genito del facoltoso magnate degli alberghi newyorkesi.
Un matrimonio, un tradimento, una valigia piena di sex toys, un viaggio per Bora Bora e il Rimorchiato perfetto (aka Sexy Lexy).
Vi consiglio quindi prima di partire per la vostra meta estiva di mettete in valigia questo romanzo, magari insieme ad altro...
Nessun commento:
Posta un commento