Restare rinchiusa una notte a scuola con il proprio arcinemico? Che cosa potrebbe mai andare storto? Aiuta a supervisionare il pigiama party della scuola media, le avevano detto. Vedrai, sarà divertente. Peccato che si siano dimenticati di dire a Max che l'accompagnatore dei ragazzi non è altro che Alex Luven, ovvero la rovina della sua esistenza!
Ma dopotutto, Max potrebbe pure riuscire a sopravvivere una notte con il suo nemico giurato. Giusto? Si tratta solo di una notte. Non devono mica diventare amici, solo alleati. Perché quando si tratta di sorvegliare un gruppo di ragazzini in preda agli ormoni, è come scendere in guerra…
Max ce la metterà proprio tutta. In cuor suo sperava di fare contenti quei piccoli mocciosi con un Monopoli o qualche altro gioco di società, ma quei marmocchi optano per il peggio: vogliono vedere i loro accompagnatori scontrarsi testa a testa in un accesissimo duello ad Obbligo&Verità.
Alla fine, il risultato è la notte più lunga che Max abbia mai affrontato. Ma quando tutto è terminato, il futuro appare tutt'altro che chiaro. Con alcuni segreti che sono stati finalmente svelati, e un bacio inaspettato… nessuno sa più come potrebbero evolversi le cose.
Max e Alex sono ancora nemici? O forse hanno superato il sottilissimo confine tra amore e odio?
#prodottofornitodaVirgiBooks
Lei, forte e determinata, caporedattrice del giornale scolastico vede oltre la facciata di Alex e lo critica costantemente mettendo in evidenza tutte le stupidaggini che fa.
Lui, ribelle e scontroso, star della squadra di basket le risponde a tono, cercando di far crollare l'aura di superiorità che la ragazza emana e che non sopporta.
Ma si sa, amore e odio fanno parte della stessa medaglia e quando entrambi saranno costretti a togliersi le maschere i veri sentimenti usciranno e sorprenderanno entrambi.
Un minuto prima era il mio nemico, quello dopo il mio alleato, e poi era qualcuno per cui stavo male davvero. O almeno, lo avevo compreso, e questo... era semplicemente bizzarro.
Io non volevo affatto capire Alex Luven. Volevo odiarlo. Odiarlo era facile, ma questo?
Questo era qualcosa che mi confondeva.
Tutto cambia quando Max e Alex sono obbligati a fare da babysitter a una banda di scalmanati ragazzi delle medie... Cosa può andare storto durante una notte dentro a una scuola piena di giovani energici supervisionati da due adolescenti?
I due ragazzi sono così obbligati a fare un patto di reciproco aiuto e tra una corsa e l'altra, un litigio e una zuffa e un gioco che di morale non ha nulla scopriranno cosa si cela dietro alle apparenze di ognuno e si ritroveranno più simili del previsto.
"Detestavo il modo in cui la sua risata mi faceva battere il cuore. Mi entrava sotto pelle con uno sguardo, e mi accaloravo sempre più ad ogni parola. Di solito non avevo un carattere così terribile, ma stare in compagnia di quel ragazzo era come gettare benzina su un fuoco che non sapevo neppure che stesse ardendo dentro di me."
La lettura è stata carina e veloce, il romanzo è molto breve e infatti già in un paio di orette si termina.
Sicuramente l'autrice non ha approfondito i personaggi e ha seguito pochi eventi principali ma tutto sommato è un buon romanzo se si ama il genere young adult e se si vuole passare del tempo in compagnia di un libro leggero.
Della stessa serie: "Ops! mi sono innamorata..." fanno parte diversi altri libri simili i cui personaggi verranno menzionati nel romanzo. La storia però può anche essere letta come stand-alone.
Nessun commento:
Posta un commento