giovedì 15 luglio 2021

Review Tour: JERSEY SIX. La miglior vendetta è l’amore di Jewel E. Ann


Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. 

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. 
Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Il primo aggettivo che mi è saltato nella mente al termine della lettura di questo romanzo è stato: TOSTO. Jersey Six di Jewel E. Ann è un romanzo dove l'amore non è romantico, è sconosciuto, graffiante, anticonformista. 
La storia di Jersey e Ian è ricca di suspense, fino all'ultima pagina vi troverete all'interno di un'impasse psicologica in cui sarà difficile uscirne con facilità. 
Questo è il secondo romanzo della Ann che leggo di casa Always e non posso dire di averlo amato quanto Noi in un istante, ma non mi è nemmeno passato indifferente perché sono stata pienamente coinvolta nonostante il pov sia quasi sempre unico e non narrato in prima persona.

Ho passato tutta la vita ad aspettare di amarti.


Era tutto. Era sempre stato tutto.

Il romanzo non si apre con i protagonisti principali del romanzo, ma con Chris. Chris che non ricorda la sua identità, che ha perso la memoria e non solo, Chris che è stato divorato dalle fiamme e ora ha tutto il corpo sfigurato. Incapace di dare un freno ai suoi pensieri che inseguono il passato e i ricordi, fuggirà dall'ospedale... e si imbatterà, dopo aver trascorso notti al freddo, nello stesso buco dove si ripara Jersey. Questo personaggio avrà un ruolo non meno importante dei principali all'interno della storia.
Jersey Six è nata nel New Jersey, è stata abbandonata davanti alla caserma dei pompieri, la sesta bambina negli anni. Come potete immaginare è un'orfana e dopo tante famiglie affidatarie e un sistema che non l'ha mai protetta dai cattivi, a quindici anni capita in quella giusta. Quella dove a prevalere è l'amore nei confronti dei bambini in affido e non la violenza, ma quella gioia non è destinata a durare più di sei mesi... visto che un tragico incidente toglierà la vita ai suoi genitori affidatari (non si è mai saputo chi è stato a causarlo, visto che chi ha causato il danno è scappato) e per non incappare in un'altra famiglia in cui le farebbero del male o abuserebbe di lei, Jersey scapperà. 
Oggi è una senzatetto, sopravvive, per un pezzo di cibo e un pezzo di stoffa non esita a vendersi. Conosce quello che conosce, è diffidente, non ha fiducia nel prossimo e l'unica persona che potrebbe iniziare a reputare amica è Chris. 

Il tempo si fermò. L'oscurità divenne la loro nuova luce.


Augurami buona fortuna, Jersey.

Ma sul suo cammino incrocia Ian Cooper. La salva, gli offre un tetto, un lavoro e...
Ian è una Rock Star, il sogno proibito delle sue fans. 
Sembra piovuto dal cielo, ma è davvero così? 
Perché ha raccattato Jersey e ha accettato anche Chris?
Ian è una sorta di eroe un po' enigmatico. Ha tutto ciò che Jersey non ha mai avuto, almeno è quello che lei crede visto che lui non parla mai del suo passato. Jersey può fare solo supposizioni a riguardo.
Una cosa è certa, Ian ha intenzione di mostrare il mondo a quella ragazza.
Secondo Chris Ian è l'uomo che ha travolto in quell'incidente i genitori affidatari di Jersey, a volte la sua memoria gli suggerisce ricordi sbiaditi, ma di questo è certo. Credendo al suo amico Jersey avvierà il suo piano di vendetta, nel mezzo però non ha messo in conto come Ian la fa sentire e il suo cuore le suggerisce che Ian non è la persona che gli ha portato via un futuro sereno. Ian inizia a provare qualcosa per lei e per proteggerla, la allontanerà anche dal suo amico. 
C'è qualcosa in Chris che...
Jersey si confiderà con Ian, gli racconterà del suo passato, gli parlerà di G. Ian la ascolterà, ma non è ancora disposto ad aprirsi. Ma lui è a conoscenza di alcune cose e quello di cui Ian è al corrente potrebbe distruggere Jersey.
Come vi dicevo prima, questo romanzo mi ha completamente disarmata e catturata nella sua ragnatela. Non mi aspettavo una simile verità, la sete di vendetta, le bugie, gli inganni, l'amore tormentato e l'angst. Con Jersey Six e Ian Cooper ho scoperto realtà crude. Realtà che non siamo soliti conoscere. Realtà che fanno paura e che sono dure da accettare e digerire.
Questo non è il solito romanzo romantico, ma è pungente e acerbo.



Nessun commento:

Posta un commento