La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità. Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
La vita di Presley sembrava perfetta: un marito amorevole, due figli adorabili e un lavoro da sogno... ma quando si ritrova a dover gestire una tragedia inaspettata e ricominciare da capo, per la seconda volta nella sua vita, restare a galla le sembra insopportabile.
Con l'unica scelta di tornare a casa dai suoi, Presley prende i suoi bambini, impacchetta la sua vita, e torna nel posto in cui aveva giurato di non mettere mai più piede, il piccolo paesino del sud in cui è cresciuta.
Giorno dopo giorno, inizia a elaborare i suoi sentimenti e, aiutata dai cari amici del passato, capisce che forse tornare a Bell Buckle era la scelta giusta.
Fare pace col passato non è però semplice, e quando Pres pensava di aver trovato la giusta strada ecco che scopre di non essere stata l'unica a tornare a casa.
Non c'è alcuna possibilità di tornare indietro. Io non sono più la ragazza di un tempo. Apprezzo il suo gesto, sincero o scaturito dal senso di colpa che sia. Ma per quanto mi riguarda, ho tracciato una linea che non voglio che lui oltrepassi. Non so se riuscirò a essere amica di una persona che ho amato - che amo- così tanto.
Zach non ha mai smesso di pensare a quella scelta sbagliata commessa tanti anni fa, lasciare andare l'amore della sua vita per il lavoro dei suoi sogni al tempo sembrava la scelta giusta, ma ora, a casa, senza il suo sogno e senza Pres tutto è andato per il verso sbagliato. Fino a quando non la rivede quella sera al bar del paese.
Mi spaventa la facilità con cui mi trovo bene con te. La sensazione che il mondo sia di nuovo a posto. Come se fosse sempre stato questo il nostro destino, eppure non ha senso, se guardiamo come sono andate le cose. Non dovrebbe essere così... semplice.
Pres non crede nelle seconde possibilità e non vuole più fidarsi degli uomini che ha amato perchè da sempre si sono dimostrati dei traditori. Ma giorno dopo giorno, Zach sembra ricordarle come era bello passare del tempo insieme e le mostra che le sensazioni che provava in passato non sono sparite, si erano semplicemente nascoste sotto un muro molto profondo.
Mi è piaciuto molto il romanzo, la storia aveva del grandissimo potenziale ma leggendo ho percepito che mancasse qualcosa... un approfondimento del rapporto con i figli, momenti di crescita dei protagonisti...
Presley per buona parte del libro si è dimostrata un po' superficiale, continuando a negare ciò che tutti già sapevano mentre ho trovato strano che Zach, appena l'ha rivista, ha capito di voler tornare con lei. Forse un po' forzato.
La storia comunque scorre veloce e si fa leggere perciò non sento che consigliarla a chi vuole immergersi nell'atmosfera del sud degli Stati Uniti, fatta di Cowboy, pettegolezzi e serate dall'atmosfera magica.
Nessun commento:
Posta un commento