#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Il primo capitolo della Soul Serie ci presenta il personaggio di Kai, una ragazza che ha dentro la forza di una leonessa. Gli ultimi anni li ha vissuti accanto alla madre malata di Sla da sola, insieme alla zia ma senza un padre che le potesse dare il conforto di cui aveva bisogno. La sua vita ricomincia a Los Angeles insieme al suo migliore amico, il lutto le ha tolto le emozioni e il dolore è in ogni sua particella eppure non si piange addosso ma si tira su le maniche per poter pagare le spese mediche. Nel poco tempo libero che ha prende lezioni di canto perchè il suo grande sogno è sfondare nel mondo della musica e niente o nessuno può sbarrarle la strada. O forse sì?
"Incontrare Rhyson è stato come se qualcuno avesse acceso un fiammifero nella stanza buia in cui mi trovavo, che ha illuminato quello che avevo intorno e mi ha mostrato quanto opaca fosse diventata la mia esistenza"
L'incontro con il pianista più famoso non può essere una casualità, Rhyson Gray incontra gli occhi di Kai durante un'esibizione e rimangono incantenati. La musica crea un'atmosfera surreale in cui ci sono solo loro, si spegne tutto e si riaccendono i sensi di Kai che per quanto non vuole ammettere ne è rimasta folgorata.
Il loro è fin da subito un rapporto particolare e speciale, al confine tra amicizia e amore, sono complici, si divertono, si sfidano nelle citazioni dei film. Rhyson non può più far a meno di lei, potrebbe avere ai suoi piedi chiunque e no, invece vuole lei. Kai cerca di tenerlo a distanza ma lo vorrebbe sempre con sè, come amico. Cara Kai, mi spiace ma non sei mai stata credibile. Capisco però il suo punto di vista, lei vorrebbe crearsi una carriera da sola senza far pensare al pubblico che sia raccomandata da Rhyson, la situazione è complicata anche perchè lei ha paura di essere abbandonata e non vuole assolutamente che lui l'aiuti in nessun modo. Al tempo stesso però trascorrono dei momenti indimenticabili dopo il lutto, arriva il primo natale senza la mamma di Kai e la loro vicinanza è la linfa vitale per sopravvivere. Quando la ragazza si convince a fare due passi importanti per la sua vita e la sua carriera, ecco che arriva la fregatura ma non posso spoilerare anche perchè finisce il libro e oddiononsocomevaafinire.
"«Allora sono tuo» mi sussurra sulle labbra, spargendomi baci sul collo. «E tu sei mia.» «Sono tua e tu sei mio» gli faccio eco, sapendo che entrambi crediamo seriamente a questa dichiarazione. «Posso dirti una cosa?» sussurra"
Questo libro mi ha travolto ed entusiasmata, la capisco Kai quando dice che non ha più entusiasmo per nulla però quando i sogni iniziano a prendere forma speri sempre di non bruciarti troppo. Il sentimento del dolore viene sempre messo in primo piano, alla fine è parte della vita e Kai se lo porta dentro tutti i giorni ma ha imparato a conviverci. Ciò che non riesce a superare, è l'abbandono del padre e questo le creerà non pochi problemi con Rhyson. La scelta di non averli fatti fidanzare fin da subito, è stata azzeccata perchè ci si gode appieno tutta la storia e l'infinita pazienza di Rhyson. Tutti gli eventi che si susseguono non fanno altro però che confermare che tra di loro c'è un legame molto forte, il problema è che sono all'inizio e un passo falso potrebbe far precipitare tutto.
"Prima di rendermene conto, una risata si libera dal mio petto e si riversa nello spazio che ci circonda. Alzo le braccia sopra la testa, le spalanco. Nonostante abbia le cinture allacciate, sto volando. Sono lanciata in avanti da quest’enorme gioia! E Rhyson è qui con me, ride e getta la testa indietro, libero come lo sono io"
Consiglio questo libro a chi crede nel potere della musica, la magia che può creare tra due persone che non si conoscono e che fa tornare il cuore a battere.
Nessun commento:
Posta un commento