venerdì 1 luglio 2022

Review Tour: DA NEMICI AD AMANTI di Carrie Aarons


Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.
Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.
C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.
Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura.
Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…
Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.
In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.
E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.

#prodottofornitodaKissPublishing
#copiaomaggio
Apriamo il mese di luglio con la recensione di Carrie Aarons, Da nemici ad amanti, edita KissPublishing. Ho avuto il piacere di leggere il romanzo in anteprima, l'opera la si legge in poche ore, scorrevole e leggera. Non mi ha però entusiasmata in particolar modo, purtroppo. Mi aspettavo qualcosa di più dalla storia e dai personaggi, non che abbia mancanze nella trama, ma mi sarebbe piaciuto vedere più approfondite alcune parti. L'opera è adatta per una giornata in spiaggia sotto l'ombrellone mentre si sorseggia una bevanda fresca con ghiaccio, in totale relax. Il romanzo si divide tra due location gli Hamptons e Manhattan. L'estate è giunta è così come i fine settimana in spiaggia, in riva all'oceano, a respirare aria salmastra, ad affondare i piedi nella sabbia e a immergersi nell'acqua. I protagonisti sono Molly e Smith. I due non si tollerano per niente, spesso si provocano verbalmente. Sono nemici, ed è stato Smith a mettere questi paletti. Lei è la ragazza di uno dei suoi migliori amici. 
Dopo un anno e alcuni mesi, Molly, alle porte dell'estate si ritroverà con il suo ragazzo, ormai ex, in partenza per Singapore e tutti i progetti futuri finiti a gambe all'aria. Di certo non vuole perdersi d'animo, piangere il fatto che lui l'abbia lasciata senza voltarsi indietro e con un messaggio, e nemmeno rinunciare alla casa delle vacanze di cui anche lei ha contribuito al budget per affittare la location insieme agli amici di lui.

Quando so cosa voglio non aspetto.


Ieri notte hai sconvolto il mio mondo.

Quando Molly metterà piede alla villa e Smith la vedrà non sarà per niente contento e ricomincerà a infastidirla, irritarla, battibeccare tra loro. Lui la detesta dalla prima volta che l'ha vista al fianco del suo amico, ma sarà davvero odio ciò che Smith prova nei confronti di Molly?
Smith non se la passa molto bene, sei mesi fa a causa di un grave incidente autostradale ha perso sua sorella gemella. 
Da quel giorno non si sente più lo stesso in più intorno ha l'ex di quell'idiota del suo amico che non gli rende l'esistenza facile...
Ma fine settimana dopo fine settimana, la convivenza, il bagno in comune e le stanze una acconto all'altra è sempre più difficile. Difficile nascondere l'attrazione e l'interesse reciproco. Smith di una cosa è consapevole, ovvero dei suoi sentimenti nei confronti di lei. La prima volta che l'ha vista è rimasto folgorato dalla bellezza e dalla dolcezza di Molly e comportarsi da stronzo era una sorta di protezione.
Il romanzo è diviso in pov alterni, questo ci aiuta a comprendere la personalità dei personaggi, a conoscerli meglio.



Nessun commento:

Posta un commento