Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da ulteriori sorprese e cambiamenti.
Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti oscuri seminando il terrore nel mondo.
Avventura, magia, conflitti e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo della storia.
#prodottofornitodaLinaGiudetti
#copiaomaggio
Un ultimo viaggio in compagnia di creature fantastiche, regni, dei e una maledizione da spezzare. L'autrice ci riporta in quest'avventura travolgente con tutti i personaggi che pensavamo di aver perso. Piccolo spoiler scusatemi ma necessario per ricordare che alla fine tutto va al suo posto e nella fantasia tutto è lecito.
La lotta tra il bene e il male verrà vinta dai bravi?
La maledizione verrà spezzata?
«Se è la tua anima gemella, ti riconoscerà. Le anime gemelle vengono sempre attirate l’una verso l’altra, anche quando ignorano chi sono o non ricordano il passato. Il loro destino è stare insieme.»
Domande che troveranno risposte in quest'ultimo capitolo carico di suspense, intrighi e imprevisti. Vi assicuro che rimarrete incollati alle pagine perché come me non vedrete l'ora di arrivare al momento della riconciliazione. Difficile descrivere senza svelarvi altri dettagli ma il messaggio è chiaro, le anime gemelle si ritrovano sempre. Il sigillo dell'amore quello vero, non si può rompere in nessun modo. La magia nera e la magia bianca si scontreranno regalando al lettore dei momenti di vera angoscia e stupore.
Viene sottolineata dall'autrice l'importanza dei legami, di quanto siano importanti per affrontare la vita di tutti i giorni. Quanto siano necessari per dare il meglio di sè e trovare il coraggio per andare avanti, citerò Judoc che ha svolto questo ruolo in modo perfetto stando sempre accanto al suo amico che si sentiva sconfitto e che ha ritrovato l'entusiasmo per vivere.
E poi la vita, la morte e la rinascita che ahimé nel mondo reale non è concepita. Temi forti che scandiscono le nostre giornate e da cui vorremmo essere protetti da un Dio come Taranis che si manifesta in carne e ossa e che riporta l'ordine.
"Ora, invece, ho imparato che è trovare in se stessi la forza di ricominciare la propria vita daccapo, dopo aver perso tutto, a rendere davvero liberi"
La scrittura è fluida e coinvolgente, ho apprezzato la ricerca degli incantesimi scritti in lingua antica. La storia si evolve e non viene lasciato niente al caso. Jamina la nostra protagonista che da sempre ha sofferto per le sue origini e per la lontananza dal suo Aiden, avrà la sua rivincita e il suo lieto fine. Adoro quando viene fatta giustizia e la magia viene usata per riportare ordine e felicità.
Nessun commento:
Posta un commento