venerdì 22 marzo 2024

Review Tour: BROKEN. Senza Paura di L.J. Shen

Genere: New Adult
Pagine: 392
Data di uscita: 15 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Insieme o niente. 

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole.

Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio

Buongiorno Cosmo, chiudiamo la settimana con un nuovo Review Party targato Always Publishing.
Da poco è uscito l'ultimo romanzo di L.J.Shen , Broken è il secondo volume della All Saints High serie e non vedevo l'ora che arrivasse anche qui in Italia.
Come per ogni libro della Shen potevo forse non buttarmi a capofitto nella lettura?

🌙 🌙 🌙

Da sempre il rapporto tra Luna e Knight è stato speciale. 
Non c'era momento che non condividessero, erano inseparabili ed è stato così anche crescendo.
Knight era lo scudo che proteggeva Luna dal resto del mondo, era la parola che lei non pronunciava. 
Knight era tutto per Luna ma, allo stesso tempo, Luna era tutto per Knight.
Nonostante fosse etichettata da tutti come la"stramba" per Knight è sempre stata speciale, i suoi silenzi per lui erano colmi di emozioni e parole non dette, parole che sperava e sapeva sarebbero arrivate prima o poi.

"C'erano due Knight Cole. Uno era mio.
L'altro era di tutti gli altri."


Nonostante la loro amicizia sia solida dal momento che non sono più dei bambini, entrambi dovranno fare i conti con sentimenti che per anni sono rimasti nascosti in angolo. 
Proprio quando entrambi arrivano a vivere dei momenti di cambiamenti nelle loro vite, le loro scelte e collideranno e li porteranno ad essere lontani come non lo sono mai stati. La lontananza però servirà loro per capire fino in fondo cosa vogliono fare, chi vogliono essere e se la loro amicizia è destinata a rimanere tale o a crescere e diventare qualcosa di più profondo.

"Il prezzo dell'amore di Knight era alto,
ma non avevo problemi a pagare quello che dovevo."

🌙 🌙 🌙

Questo libro, questo libro, QUESTO LIBRO!!!
Non so da dove iniziare, davvero, perché dopo la lettura di Broken mi sento svuotata.
Leggere la storia di Luna e Knight è stata una botta di adrenalina ma anche un pugno allo stomaco.
Entrambi hanno un passato non facile eppure sono sempre stati insieme, presenti l'una per l'altra.
La scelta della Shen di inserire alcune scene del passato, arricchisce la storia e da una visione più ampia sulle loro vite e sul loro rapporto.

Avete presente il film One day? Bene, il alcuni momenti ho pensato a quella storia, anni e anni di amicizia intervallati da momenti in cui entrambi hanno avuto storie, momenti di crisi, sono stati lontani eppure in un certo senso si sono sempre appartenuti, le loro anime sono sempre state connesse come da un filo invisibile che li ha legati sin da quando erano bambini.

Anche questa volta, i personaggi sono caratterizzati benissimo tanto da sembrare reali, e come in ogni realtà ci sono delle fragilità, delle debolezze che segneranno le loro vite. Più volte durante la lettura mi sono ritrovata in lacrime, per Luna e per Knight ma anche per il resto delle persone che li circondano. Entrambi sono solo dei ragazzi eppure la vita ha riservato loro alcuni colpi bassi che a volte li hanno condotti verso strade sbagliate, eppure ogni passo falso invece di allontanarli li ha uniti ancora di più.

Non smetterò mai di dire che la Shen ha un potere immenso con la sua scrittura, ogni cosa che scrive riesce a scavare nel profondo del mio cuore e trovare un posticino speciale. Leggere la storia di Knight e Luna è stato un viaggio bellissimo, come quando vai a trovare degli amici lontani e ti senti subito a casa. Ecco, ritrovare i quattro Hot Holes è stata la stessa cosa, come ritornare a casa.


PS: Io l'ho sempre detto che i COLE hanno una marcia in più! 

Nessun commento:

Posta un commento