lunedì 18 marzo 2024

SEMPRE E SOLO CON TE (Bergman Brothers #2) di Chloe Liese



Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Definirmi innamorata, di fronte a questo romanzo, sarebbe riduttivo di fronte a tutto ciò che ho provato, e provo tutt'ora.

Sempre e solo con te di Chloe Liese è il secondo volume della serie incentrata sui fratelli Bergman, una serie che mostra a trecentosessanta gradi le sfaccettature umane e son conscia di ciò che dico, perché in ogni libro troviamo lati delle persone che difficilmente vediamo negli altri romance.
E non c'è nulla di male nel trovarsi davanti personaggi pressoché perfetti, ma questi? Mi colmano il cuore di così tante emozioni che ogni tanto mi son ritrovata a sospirare, desiderando un Ren anche io.

Se osservate a pieno la copertina potrete aver un assaggio di quello che definisco perfette imperfezioni, quel qualcosa che ci regala l'autrice che ogni volta mi incanta il cuore, perché è difficile per me trovare altri libri che reggano il paragone, se capite cosa intenda.
Ren ha capito da tempo quanto Frankie sia speciale, quanto desidererebbe essere lui il suo appoggio, il suo porto sicuro, ma al contempo è proprio la posizione che assume la ragazza all'interno della sua squadra di hockey a rendergliela offlimits. Passo dopo passo, mano a mano che i due passano sempre più tempo insieme, più l'esser camaleontico della giovane donna si scalfisce, facendo intravedere al giovane Bergman il gioiello prezioso che è la giovane Zeferino.

L’unica cosa che ho dalla mia parte, ho capito, è il tempo. Il tempo per dimostrarle che posso fare le cose con calma, costruire un rapporto di fiducia. È ora di farle capire che non sono come le persone del suo passato, che io non trovo soffocanti o sconvenienti i suoi bisogni.

Se avete già letto opere di Chloe Liese avrete una vaga idea di cosa intenda per personaggi unici e se potrete, per un solo attimo immaginare, capirete come sia stato facile per me innamorarmi di Ren, del suo animo, della sua delicatezza nel raccogliere fra le sue grandi mani le fragilità di Frankie, perché per lui Frankie è sempre stata un sogno impossibile, il suo più grande desiderio.

Capitolo dopo capitolo le emozioni crescono come solo un buon slow burn può fare, portandoci al punto che nell'aria si respirerà quello che fino ad allora solo Ren aveva osato sognare, rendendoci consci del gioiello prezioso che sono questi due. E se solo si appoggiasse a Ren, se soltanto Frankie osasse chiedere aiuto, capirebbe quanto, il nostro giocatore, possa essere forte per entrambi. E in fondo, con lui, Frankie non avrebbe bisogno nemmeno di chiedere aiuto nei suoi momenti no, perché il bello dell'amore è anche questo, non aver bisogno di chiedere aiuto.

Che dire ragazzi, per il prossimo Natale ho qualche possibilità di trovarmi uno dei fratelli Bergman sotto l'albero? E no, non cartacei, quelli li sto comprando via via. Posso sognare in grande?

Libro in pillole:

- II vol autoconclusivo Bergman Brothers
- dual pov
- tropes: new adult, sport romance (un pizzico), hockey, disability, grumpy x sunshine, slow burn

Nessun commento:

Posta un commento