giovedì 14 marzo 2024

SCOMMETtiamo? di C.J. Morgan


Rayne Weston è sicura di due cose. La prima è che l’occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda è che se un imprevisto è in agguato dietro l’angolo di sicuro lei ci andrà a sbattere contro.
In tutti i sensi.
Che tale imprevisto abbia le sembianze di TJ Thortone, stella indiscussa dell’NBA, che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo del destino.
TJ e Rayne sono uno l’opposto dell’altra. Come potranno due mondi così diversi trovare un compromesso? Entrambi nascondono dei segreti e hanno più paura di quanto non diano a vedere. Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi un libro super carino del duo C.J Morgan intitolato Scommettiamo? e uscito solo qualche giorno fa per Triskell Edizioni.
I due protagonisti principali sono Rayne e T.J, abitanti dello stesso pianeta ma probabilmente provenienti da galassie diverse. I due non potrebbero essere più diversi, eppure ci regalano una storia pazzesca, che fa battere forte il cuore. 
E, come dico sempre, andiamo per gradi!
Rayne Weston è sempre in ritardo. Potrebbe iniziare a prepararsi il giorno prima, ma sarebbe comunque in ritardo! E lo è anche il primo giorno di lavoro: la sua docente universitaria l'ha raccomandata per uno stage con i Boston Celtic, e anche se non vede l'ora di iniziare non può rinunciare al suo caffè. 
Peccato che un gigante zotico stia facendo il filo alla cameriera, facendole perdere tempo.

T.J Thortone ha talento in tutto: è bravo a giocare a basket, negli affari e con le donne. Ma quella rossa impertinente, dalla lingua lunga, che gli lancia il caffè addosso è un tormento pari a quello dovuto all'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per due anni. Una spina nel fianco... Che quando gli mette le mani addosso riesce a sciogliergli tutti i muscoli e cacciare via il dolore...

Rayne ha un carattere forte, deciso, a tratti freddo, e sente su di sé la responsabilità di una madre malata e di un padre con il quale divide le spese mediche, sempre più alte.
T.J è molto più di quello che dà a vedere, ma concede solo a pochi di poter vedere il suo vero io. E, vi dirò, è io personaggio che più ho amato in tutto il libro!


Qualunque maschera indossassi – l’atleta, la star, il conquistatore – andava in cenere sotto il suo sguardo, come se fosse fatta di carta e lei fosse un fuoco che non sapevo come arginare.

Sí, perché nella storia tra Rayne e T.J, se ne sviluppa un'altra - dolcissima - tra i rispettivi migliori amici, che sono figure fondamentali per la costruzione dei personaggi principali.
Confesso che mi è davvero piaciuto molto ed era da tanto che non leggevo un libro così avvincente, sebbene qualcosina sia abbastanza prevedibile (ma solo un pochino!). Bella scrittura, bella storia, bei personaggi. Tutto si è incastrato alla perfezione, in una storia che vi terrà sicuramente impegnate senza riuscire a staccarvi!

«Dubito che chiunque ti stia guardando in questo momento, ti definirebbe per prima cosa un’idiota».
«Perché sono obbligata a ballare con l’ambitissimo Tyler Jacob Thortone?», lo scimmiottai, provando a dissimulare l’agitazione che mi mozzava il respiro.
«Perché sei molto bella».

Rayne è forte e indipendente, con un dolore nel cuore che inizierà pian piano a curare.

Era un'onda poderosa, la forza dell'oceano che si infrangeva contro gli ultimi rimasugli di quella che ero stata, lasciando dietro di sé una persona completamente nuova.

T.J, come dicevo, è più di quello che mostra, o decide di mostrare in base alla necessità e alla situazione. Ma, soprattutto, vuole di più dalla sua vita e si rende conto di volere molto di più in generale.

Mi sembrava tutto assurdo, e lo era. Stavo baciando la mia finta fidanzata in una serra, in inverno, a pochi passi dalla sua famiglia.

La scrittura è scorrevole e gradevole, con pov alternati tra i due protagonisti e, ogni tanto, spuntano Finn e Beth. Belli e affascinanti sono anche gli altri personaggi: Sam (io voglio, anzi, PRETENDO, che abbia anche lui la sua storia) e la banda di deficient... Scusate, compagni si squadra di T.J. 
In poche parole, un libro che va letto assolutamente e che vi consiglio con il cuore.
Buona lettura Cosmo!

Come raccontare chi è C. J. Morgan?
Sarebbe semplice definirlo lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici che a un certo punto si sono guardate e hanno detto: “Perché no?”, iniziando così a scrivere a quattro mani.
In realtà è molto di più. È il connubio di due amiche che hanno incrociato le loro strade tanti - davvero tanti - anni fa, grazie a un blog di scrittura amatoriale.
Avide divoratrici di libri, campionesse olimpioniche di serie TV e film trash consumati dal divano, se vi dovesse capitare di vederle insieme, non direste mai che ci sono 566km a separarle.

Nessun commento:

Posta un commento