mercoledì 9 ottobre 2024

Blog Tour Dark Zone: LA GUARDIANA DEI DRAGHI. Gli eroi dei tempi di Veronica Garreffa



La missione nelle Terre Infime ha risvegliato il Male su Erasmen e ogni cosa adesso è perduta.
L'unico modo per vincere sembra quello di riunire le quattro spade leggendarie forgiate dagli dei: secondo una leggenda, sono sempre venute in soccorso degli Eroi dei Tempi, persone valorose che in qualche modo hanno cambiato la storia di Erasmen.
Sarà questo il compito di Hope e dei suoi compagni, anche se il gruppo sarà costretto ben presto a separarsi. Ognuno di loro, infatti, affronterà una battaglia personale, che lo porterà a convergere in un'unica guerra, cinque anni dopo, mentre l'arrivo di Maya, una bambina dalle capacità straordinarie, risveglierà la speranza in coloro che l'avevano perduta.
Giunti al capitolo finale della saga, i personaggi dovranno vivere un'ultima grande avventura, per dare finalmente inizio al Tempo dei Draghi.
Ma la violenza è davvero la chiave per ristabilire l'Equilibrio tra i popoli?
Non si capacitava di dover mollare tutto, giunto a questo punto. Si inginocchiò e sollevò il capo verso le chiome dell’albero. Chiuse gli occhi, mentre una goccia salata gli rigò il volto e si perse tra i peli della barba. Lasciò che il vento lo abbracciasse e che la musica, suonata dal movimento delle foglie, cullasse la sua mente.
Fece una cosa che mai aveva fatto in vita sua e che mai immaginava avrebbe fatto. Pregò.
Non sapeva a quale divinità rivolgersi, non ne conosceva molte, e non sapeva neanche come si facesse. Gli bastò rivolgersi al cielo. Rimase così per minuti, forse ore, senza accorgersi che i pensieri fossero fuggiti via.
Poi il sole gli scaldò le guance e un’altra voce melodiosa, come le onde di un mare calmo, lo riportò alla vita.

Veronica Garreffa, classe ’95, nata e cresciuta a Genova, ma di sangue meridionale. Infatti ricollega la sua infanzia alle lunghe estati trascorse in Basilicata, luogo in cui ha iniziato a scrivere il suo primo libro, tra il profumo del mare e quello delle pinete.
Diplomata in lingue straniere e laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla cartografia dei mondi immaginari, ha poi conseguito poi un Master in Editoria a Verona.
Da sempre interessata alla lettura fantasy, ha cominciato a scrivere in età adolescenziale e ha continuato a portare avanti la sua passione, a prescindere da studio e lavoro.
Quando non scrive ama fare lunghe passeggiate, realizzare candele profumate e praticare danza.
Le piace cucinare, ma soprattutto assaporare del buon cibo.
Per lei le storie sono il mezzo di comunicazione più importante, e attraverso di esse vuole trasmettere i valori della famiglia, dell’amicizia e di credere in se stessi e nei propri desideri. Non a caso, nelle dediche ai suoi lettori è solita scrivere “Credi sempre nei tuoi sogni”.
Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo “La Guardiana dei Draghi – il Cristallo di Lunus” pubblicato dalla casa editrice Dz Edizioni. Sono seguiti poi i volumi “i cacciatori di taglie” (2022) e “la Terza Luna” (2023). La saga si conclude nel 2024 con “gli Eroi dei Tempi”.

Nessun commento:

Posta un commento