venerdì 11 ottobre 2024

LA SUA REGOLA (La Trilogia del Rito #1) di A. Zavarelli e Natasha Knight



Vivo in un mondo dove regna il segreto.
Una Società radicata nel potere, nella ricchezza e nelle dinastie di lunga data.
Dove gli uomini sono Re, e le donne sono pedine.
Da che ho memoria, ho sognato di sfuggire alle catene delle mie aspettative.
Ma sarà sempre e solo un sogno.
Ho fatto un errore fatale, e quelle catene sono diventate una gabbia.
Ora sono intrappolata in una guerra con un uomo che controlla ogni mia mossa.
Il migliore amico di mio fratello.
Il mio nemico, il mio oppressore, il mio conforto.
Le sue parole hanno il potere di ferirmi.
Il suo tocco potrebbe spezzarmi.
Ma questo è il suo regno. E finché sarò qui, avrò solo una scelta.
Giocherò secondo le sue regole.
Dove c'è Natasha Knight, lì ci sono io

Mercedes De La Rosa, il nome vi dice niente? 
La Sua Regola è il primo volume de La Trilogia Del Rito, una serie molto collegata con I figli sovrani, la trilogia incentrata su Santiago De La Rosa.
State mettendo insieme tutti i puntini?
Sia che iniziate da questa, sia che iniziate dall'altra, qualcosa finirete per lo spoilerarvela, dunque potete fare anche come me e godervi il viaggio nel mondo della società segreta I.V.I.
Se posso darvi un indizio, i fatti qui narrati iniziano all'incirca da metà del secondo volume della serie I Figli Sovrani. All'incirca.

Quando Santiago si rende conto di ciò che sua sorella ha fatto, non gli resta altro che l'alternativa meno peggiore in quel mondo oscuro dettato dalle leggi della Società, quella di affidarla al suo migliore amico, rendendolo il suo tutore, altri lo chiamerebbero un riabilitatore, altri invece... Judge. Se preferite Lawson “Judge” Montgomery, formalmente.

collage is mine, pics used are not

Di primo acchito Mercedes può sembrare una persona piena di vendetta e rancore, viziata, una persona che pur di mandare avanti una faida farebbe di tutto. 
Eppure se soltanto sapessero cosa ha passato... 
Nemmeno Santiago può immaginarlo.
Nemmeno Lawson.
Pur di salvare suo fratello dal matrimonio a cui è stato costretto, da quell'amore che sembra piegarlo, non si è fermata davanti a niente e nessuno, motivo per cui ora è finita proprio lì, nelle mani del migliore amico di suo fratello.
Un futuro membro del Tribunale della Società I.V.I.

Intrappolare Mercedes è come tentare di intrappolare un mare in tempesta. Un po' complicato non trovate?
Rinchiusa fra quelle mura finché il suo carattere non verrà piegata, fra lei e Judge inizia una battaglia, non tanto silenziosa però, dove l'orgoglio, l'obbligo e l'attrazione avranno la loro parte.
E che parte.
Il fattore non calcolato? Che qualsiasi figlia della Società è intoccabile dal momento che qualsiasi disonore al suo onore farà sì che si macchi di una lettera scarlatta.
Quella lettera scarlatta.

Secondo voi chi vincerà questa battaglia?
Una cosa è certa, più i due si avvicinano, più tentano di scoprirsi, e più la bestia dentro il nostro uomo alza la testa, urlando il suo bisogno di affondare i denti nella prossima preda. Metaforicamente ma ci siamo capiti, vero?
La stessa bestia che lui si costringe ogni giorno a obbligare al silenzio, a piegarla sotto alla sua volontà, non riuscendoci sempre. 

La sua regola è un romanzo che ti avvolge come una calda coperta nelle notti di temporale, lasciandoti col fiato in sospeso di fronte ad ogni colpo di scena, per non parlare poi del finale, che ti fa correre subito a leggere il successivo.
Natasha Knight e A. Zavarelli non si risparmiano nelle scene, anche le più cruente, quelle che ti fanno esultare di fronte ad un dark romance degno di questo nome.
Per alcuni lettori, non avvezzi a questo genere, ammetto che La Trilogia del Rito potrebbe risultare un po' tanto, troppo.
Non si tratta solo delle scene fra i due che potrebbero anche far cadere il libro nei romanzi erotici, ma, se dobbiamo dirla tutta, anche delle scene più toste, sia che si tratti di umiliazioni, rapimenti, e di violenza fisica, nonché psicologica.
Io personalmente ho scoperto di amare quello che molti definirebbero grey characters, quelli che bazzicano al limitare dell'oscurità, un po' come Judge.
E Mercedes? L'avevo un po' odiata nella precedente serie, ma qui? Mi son divorata il libro in poche ore.

Il libro in pillole:
- pov alterno 
- I vol La Trilogia del Rito, spin-off I Figli Sovrani - cliffhanger
- tropes: dark romance, erotic romance, enemies to lovers, brother's best friend,  forced proximity,
avvertenze: questa serie parla di abusi fisici e psicologici, nonché rapimenti

Nessun commento:

Posta un commento