giovedì 23 aprile 2020

IL MIO RISCHIO SEI TU (Briar U Series #2) di Elle Kennedy



Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare.

Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.



#copiafornitadaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Buon 65238723694876 giorno di quarantena! 
Oggi vi parlerò di un'uscita fresca fresca di giornata, ovvero "IL MIO RISCHIO SEI TU" di Elle Kennedy.
Si tratta del secondo volume della Briar U Series, serie spin off della Off Campus.
Briar contro Harvard, voi da che parte state?

***
Jake Connelly e Brenna Jensen ve li ricordate?
Avevamo letto qualcosa su di loro nel precedente libro della serie e già da quello sapevo che avrebbero fatto scintille insieme! 

"La vita riserva sempre sorprese.
Qualche mese fa questa ragazza mi provocava a una festa in casa,
giurando che non sarebbe mai finita a letto con uno di Harvard.
E ora eccoci qui."

Jake, capitano della squadra di hockey di Harvard, ha già un futuro nel mondo dell'hockey a livello nazionale.
Lui è l'anima della festa, sempre accerchiato da amici e ragazze, insomma quello che tutte vorrebbero.
Ma c'è di più, Jake è un ragazzo intelligente, con la testa sulle spalle e che mette passione e determinazione in tutto quello che fa. 
Sarà proprio la sua determinazione che lo porterà a ottenere un "appuntamento vero" dall'unica ragazza che apparentemente non potrebbe avere.


Brenna, amante dello sport e figlia dell'allenatore della squadra di hockey della Briar.
Impegnata nello studio e nel trovare un posto da tirocinante in una delle emittenti sportive che la aiuterebbe con il suo percorso di studi.
Attira gli sguardi di chiunque con il suo corpo sinuoso e non riesce a fare a meno del suo migliore amico: il rossetto rosso.
Anche se giovanissima ha deciso di andare a vivere da sola ed è molto indipendente, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e sa esattamente quello che vuole...di sicuro non Jake.


Questo romanzo è stato come una boccata d'aria fresca, divertente, piccante e con la giusta tensione che deve esserci in una storia d'amore, io mi sono anche commossa ma vabbè, ultimamente mi sto rammollendo. 

Brenna e Jake sono due personaggi che inevitabilmente finisci per amare, entrambi hanno un carattere forte e quell'ironia che conquista tutti alla prima battuta.

In questo romanzo Elle Kennedy sceglie di affrontare molti temi importanti legati all'adolescenza come il rapporto con i propri genitori, le insicurezze legate a quell'età e le sbandate che ogni tanto gli adolescenti prendono.
Il messaggio che vuole far passare è che anche quando un problema sembra insormontabile, l'unica soluzione per affrontarlo è il dialogo, in modo da sapere esattamente cosa fare e cosa pensa l'altra persona.

Anche questa volta troverete una storia narrata con POV alterni e in prima persona, ma la differenza la fa lo stile di scrittura della Kennedy che come sempre mi travolge e mi fa leggere i suoi libri senza riuscire a staccarmi dal kindle. 
Una lettura che consiglio a tutti e che mi ha fatto venir voglia di rileggere tutti i libri della Kennedy!

Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!!



Nessun commento:

Posta un commento