venerdì 17 aprile 2020

IL TEMPIO DELLA FORTUNA di Devney Perry



Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.

Nick è determinato a riconquistarla.

Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.

Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.

Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.

Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Quando è uscito Il tempio della fortuna, ero come bloccata con la lettura, leggevo, ma senza lasciarmi coinvolgere, senza entrare nella storia, nei personaggi, così ho voluto rimandare la lettura di questo romanzo a quando fossi stata meno bloccata. Devo dire che questo libro, la storia di Nick ed Emmy supera, a parer mio, di gran lunga La fattoria dei nuovi inizi, ho amato ogni singolo capitolo, ogni singolo istante, la loro storia, i protagonisti. Non c'è stato un attimo in cui non abbia apprezzato ciò che leggevo.

"Se continui a guardarmi la bocca, mi costringi a baciarti", mi avvertì.


Sembravamo fatti l'uno per l'altra.

Per chi ha letto il primo romanzo di questa serie, scritta da Devney Perry e pubblicata in Italia da Always Publishing, si ricorderà di Nick... ne "Il tempio della fortuna" avrete il piacere di conoscerlo meglio, di guardarlo da vicino. Mi sono innamorata di lui, è inutile negarlo, è stato amore a prima vista proprio come è successo a Emmy...
Emmy e Nick si conosceranno a Las Vegas, in una notte di follie, ma mentre le amiche di Emmy si divertono per festeggiare, per Emmy non è lo stesso, si sente quasi fuori posto seduta in quella limousine. Nick noterà quel distacco, è attratto da quella bellissima ragazza e non può fare a meno di avvicinarsi. Inizierà a sfidarla, a farla sorridere, a baciarla. Emmy si lascerà coinvolgere dalla gentilezza e dal fascino autentico di Nick, si lascerà coinvolgere così tanto che non si tira indietro quando lui le propone di sposarsi, quella notte a Las Vegas. Si promettono di esserci l'uno per l'altra, non è solo chimica tra loro, è di più, molto di più. Ma al risveglio Emmy deve affrontare la realtà, Nick l'ha lasciata, se ne è andato.
Da quel giorno sono passati nove anni, ora Emmy si è trasferita in Montana per fare ciò che ha sempre sognato: l'insegnante. Ha lasciato la sua vita a NY, il suo fidanzato e il segreto che non ha mai voluto svelargli, suo padre che era solito comandarla e manovrarla. Si è lasciata alle spalle una vita che iniziava a essere scomoda.
Jamison Valley, in Montana, la fa sentire una persona nuova, ma cosa succederà quando sul suo cammino troverà Nick?
Nick che l'ha lasciata senza una spiegazione. Il Nick che ha cercato in lungo e in largo, grazie a un investigatore, per presentargli i documenti di divorzio. Nick che le aveva promesso che ce l'avrebbero fatta a far funzionare il loro rapporto.
Mentre Emmy come obiettivo ha far firmare i documenti, lui ha quello di riconquistarla...
Ragazze, dovete assolutamente leggere questo libro. Nel romanzo i pov sono sia di Nick che di Emmy, secondo me non rimarrete deluse se lo leggerete. Io, personalmente, l'ho amato. Sappiate che nella storia non tutto è fiori e cuori, c'è una buona dose sexy, una dose di onestà, fiducia, amicizia e c'è suspense e mistero. In questo Devney è stata davvero brava, non ho mai sospettato nulla...


Volevo essere baciata così ogni giorno per il resto della mia vita.


"Lui non è il tuo futuro. Io lo sono. Perché il tuo cuore appartiene ancora a me".
"Cosa? Sei pazzo?", ansimai.
"Tu sei mia. Sei mia moglie".





Nessun commento:

Posta un commento