giovedì 9 aprile 2020

UNSTEADY di F. Sally D.



«Tu mi rendi instabile.»
«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»

Ann Arbor, Michigan. L’incontro tra una cinica, irriverente e poco socievole Celia Jones, e uno sfacciato, illegalmente sexy e fin troppo socievole Jaxon Miller, non sarà affatto romantico come ve lo aspettate, credetemi. Lui l’atterrerà con il suo pallone da football, lei gli regalerà il suo famigerato dito medio. Non potrebbero essere più diversi, più distanti, eppure Jaxon sembra essere l’unico in grado di cogliere tutti i sorrisi nascosti dentro gli occhi persi di Celia. 

Crepe. Lei ne è piena, è una sopravvissuta, ma ha imparato sulla sua pelle che, in seguito ad ogni frattura, non si è più gli stessi, dopo. E, anche se per motivi completamente diversi, Celia scoprirà che anche Jaxon sembra essere fatto delle stesse, identiche crepe. Di sistemarsi la vita a vicenda non se ne parla, eppure a sbagliare, sembrano perfetti insieme.

Ma se in ballo ci fosse molto più che semplici rifiuti, litigate epiche e folle gelosia? Celia non può permettere che Jaxon s’innamori di lei, deve lasciarlo andare. E quando l’aereo del suo campione preferito decollerà per New Orleans, si porterà via tutto, perfino la speranza di uscire dal suo incubo peggiore.

Un anno dopo le loro strade finiranno, prepotentemente, per incrociarsi di nuovo. E se l’amore a cui entrambi hanno rinunciato fosse ancora tutto lì? Tutto nella testa. Tutto ancora nel cuore.

#copiafornitadaFSallyD
#copiaomaggio

Siamo ad Ann Arbor, in Michigan. Celia Jones è una studentessa modello tutta pepe. Torna a respirare dopo anni in una famiglia anaffettiva e menefreghista, con un padre che sembra essere sempre in giro per il mondo in fase di meditazione. Mancano due settimane prima che il fratellino, Austin, la raggiunga, grazie a una borsa di studio per meriti sportivi. Giocatori di football, una razza dalla quale vorrebbe tenersi il più lontana possibile, peccato che Jaxon Miller, difensore della squadra locale, non la pensi esattamente come lei. Avete presente le sfide? Ecco, a lui piace vincerle... tutte. E lei rappresenta una persona impossibile e quasi irraggiungibile. Perché Celia sembra essere una persona già vista? Voi sicuramente starete pensando che essendo al college, è possibile che i due si possano essere incrociati più di una volta, magari tra i corridoi dell’università. No, Celia ricorda bene il loro primo incontro… o forse sarebbe meglio dire scontro. Così come ricorda anche molto bene una pallonata che è riuscita a mandarla con il sedere all’aria, mostrando al mondo intero le sue fantastiche mutandine con gli orsacchiotti. Ma lei è una che non si scompone e dopo essersi rialzata e aver ripreso a camminare verso la sua meta, non può far a meno di rispondere “elegantemente” al complimento di Jaxon alzando il suo raffinato dito medio.
Avete presente i soggetti? Bene, perché succederà questo tra di loro. Celia proverà in tutti i modi a tenere Jaxon lontano da lei e dalla sua vita, e lui cercherà in tutti i modi di placcarla e fare touchdown.

Lei, in mia presenza, sembra essere sempre sulla difensiva, sempre inspiegabilmente tesa ed è la stessa cosa per me. Solo che io amo questa sensazione, mi fa sentire vivo come non mi sentivo da molto tempo.

Scusate se non mi spingo oltre, ma rischierei di fare spoiler e onestamente sarebbe un peccato perché questo è uno di quei libri ASSOLUTAMENTE da leggere. Una storia leggera e spensierata, in grado di farci viaggiare lontano dalle nostre case per ritrovarci improvvisamente sedute sugli spalti a guardare una partita di footlball. Lo vedete la furia laggiù? Ragazze mie, quello è Jaxon Miller, un ragazzo che scarica la propria rabbia durante le partite e gli allenamenti ma con la testa sembra essere sempre da un’altra parte.
E lo sentite questo incredibile odore di ciliegie? È la scia che lascia Celia al suo passaggio e che ha mandato in visibilio il nostro caro defensive lineman. Quello che lui non sa è che Celia si sente rotta, spezzata dall’interno. Il suo cuore è pieno di crepe e sa che la sua vita è incasinata, talmente tanto da essere relegata in una sorta di zona d’ombra. E a volte sembra essere più facile di fare di tutta l’erba un fascio anziché prendere tempo e lasciare avvicinare a noi persone che sembrano essere davvero interessate. Lei non sa che Jaxon non è come tutti i ragazzi del college. A lui non interessa infilarsi nelle prime mutandine disponibili e segnare una tacca sulla testiera del letto che gli possa ricordare tutte le sue conquiste. Lui è responsabile, ha la testa sulle spalle e anche il suo cuore sembra essere pieno di crepe. Il suo sogno è quello di essere notato e di giocare finalmente con i professionisti per prendersi cura delle persone che hanno sempre creduto in lui.

I miei occhi raggiungono i suoi e provo a non distogliere lo sguardo, perché davvero sento il bisogno di leggerci dentro qualcosa di buono, qualcosa che prenda a pugni tutto il mio stupido dolore.

Non potrebbero essere più diversi, vero? La verità è che sono più simili di quanto si possa pensare. Celia non è ancora riuscita a lasciarsi alle spalle il passato. Quei fantasmi che tornano a tormentarla non appena abbassa la guardia, non appena mostra al mondo la felicità che insegue e che merita. Non può permettere che le ombre del proprio passato oscurino la luce di gloria di Jaxon. L’amore che prova per questo ragazzo è qualcosa che va al di là di ogni semplice spiegazione, preferisce aggiungere un’ulteriore crepa al proprio cuore piuttosto che rovinargli la vita. Ma certi amori non sono destinati a finire. Potranno passare anni, mettere più oceani possibili di distanza, ma quando ci ritroveremo davanti all’unica persona che possiede ancora il nostro cuore, tutti i nostri muri crolleranno e saremo nuovamente pronti a cedere a quell’amore che ci ha spaccato a metà.
Dopo poco più di un anno, Fabiola è tornata con una storia che vuole divertire, ma anche far riflettere. Una storia condita di botta e risposta esilaranti, ma anche di lacrime e pugni in pieno stomaco. Assisteremo alla nascita di un amore, a cosa significhi veramente lasciar andare le persone che amiamo. Quello che apprezzo delle sue storie sono le protagoniste femminili. Sono mature e forti, affrontano la vita di petto e non si nascondono dietro lacrime e debolezze, ma reagiscono e agiscono anche a costo di cadere e farsi male. Celia deve lottare con il proprio passato, con le proprie paure, con le proprie debolezze, con i limiti che le impone la testa. Il suo cuore si crepa, si spezza, ripara quelle crepe, prende la giusta dose di coraggio e rinasce come una fenice dalle proprie ceneri.

Celia è fuoco, Celia è passione e sopra ogni altra cosa, mentre mi perdo dentro di lei, capisco che Celia è… amore.

E, lasciatemelo dire, amerete ogni singolo momento con Jaxon. Lui è il classico sex symbol del college, quello che tutte le ragazze vorrebbero, il re indiscusso delle feste e sul campo. Jaxon è fuoco, lava allo stato puro. Impossibile spegnere l’incendio che scorre nelle sue vene e che viene alimentato dalla gelosia. Quando qualcuno “tocca” le persone cui tiene diventa come un toro quando vede il mantello rosso del matador. La sua razionalità si spegne e si trasforma nell’uomo delle caverne, pronto a prendere a clavate chiunque si intromette sul suo cammino. Lui è l'unico ragazzo al quale donare il proprio cuore e il proprio amore senza riserve, perché ne avrà cura come se fosse la cosa più preziosa.
Sono stata abbastanza convincente?
Avete capito che Fabiola è una di quelle autrici da amare, odiare e poi di nuovo amare? Forse è vero che le piace far penare i suoi lettori e i suoi protagonisti, ma il viaggio con lei sarà pieno di infiniti colpi di scena, capitolo dopo capitolo.
Quindi, se non avete mai letto niente di suo… beh, direi che è il momento di cominciare ;)


Nessun commento:

Posta un commento