giovedì 17 dicembre 2020

IL MIO REGALO INASPETTATO di Felicia Kingsley

 




È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Freya sta per terminare finalmente l'ultima giornata lavorativa prima di Natale, non vede l'ora di tornare a casa, buttarsi sul divano e concedersi un meritatissimo riposo ma, poco prima di andare via dal magazzino di e-commerce dove lavora, trova un furgone pieno di regali non consegnati... Non sopportando di rendere infelici intere famiglie nel giorno della Vigilia e vedendosi portare via l'agognata promozione e la casa dei sogni che aveva puntato di comprare decide di prendere in mano le cose e di consegnare lei tutti i pacchi entro la mezzanotte. 

Così inizia la sua avventura che però si interrompe bruscamente quando il furgone che guida rimane a secco e la lascia in mezzo alla neve e al freddo. Ma Freya è una donna piena di risorse e perciò, chiamato un Uber, si rimette all'opera... non avrebbe mai pensato però di vedere arrivare a bordo dell'auto l'uomo che l'aveva scaricata tanti anni prima al ballo del liceo, il ragazzo per cui aveva una cotta e per cui non serba alcun rancore, nessunissimo... 

"Guarda tu cosa mi tocca fare"
"Una buona azione compiuta la notte della Vigilia vale un posto assicurato in paradiso"
"Chi ti dice che io voglia andare in paradiso? Da quello che dicono, all'inferno c'è gente molto più interessante."


E così Freya e Kyle partono all'avventura di una vita, passando di casa in casa, cercando a tutti i costi di consegnare i pacchi rimanenti e imbattendosi lungo il tragitto in incontri inaspettati e spaventosi.



"Dove mi metteresti, tu, se vedessi la mia foto su un'app di incontri? 
No, non posso rispondere. 
Perché no?!
Perché ti offenderesti in entrambi i casi. Se dicessi
destra, ti offenderesti perché avrei dato una risposta da classico maschio superficiale che si farebbe tutto ciò che respira, vegetali inclusi. Al contrario, se dicessi sinistra, ti offenderei perché avrei preso a calci in culo quello che resta del tuo amor proprio. Visto che dovremo passare insieme ancora il resto della serata fino a consegne finite chiedo l'immunità diplomatica."  

Tra rock star sull'orlo di una crisi, ex fidanzati, case infestate e emergenze dell'ultimo minuto i loro piani si stravolgeranno e forse cambieranno anche il loro futuro...

Ho adorato ogni secondo di questo libro! E proprio leggendo il primo capitolo ho capito che sarebbe stata una di quelle letture che inizi la sera, con la stanchezza addosso ma la voglia di estraniarti un po', e che, dopo poche pagine, sull'onda dell'adrenalina, ti porta a finire tutta la storia in un colpo solo, andando a dormire a notte inoltrata...
Stiamo comunque parlando di una novella natalizia quindi per definizione troverete una storia breve, semplice ma dal grande potenziale. Freya e Kyle, come ogni coppia della Kingsley, sono fantastici e le loro battute sempre divertenti e uno dei pregi di Felicia Kingsley è proprio questo, farti preferire di più i dialoghi sempre acuti, divertenti e pungenti dei suoi personaggi piuttosto che la cornice della storia. 


"Quindi mi hai scaricata perché non volevi andare al ballo con una ragazza non interessata a te.
È così.
Ma tu mi piacevi!
Non lo hai mai fatto trasparire, Freya. Perché?
Perché non volevo sembrare come tutte le altre!
Ma tu non sei mai stata come le altre!"

Ne Il mio regalo inaspettato ho ritrovato lo stile dei libri precedenti, ho divorato le pagine sperando fino alla fine che il libro fosse più lungo, ho sorriso, fatto delle grosse risate... Quindi non c'è bisogno che dica altro; ve lo consiglio eccome!




Nessun commento:

Posta un commento