Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si
tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente.
Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo.
La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Ammetto di avere un debole per questa autrice e le sue ambientazioni australiane, ma questo romance è
particolarmente dolce e intreccia la storia principale a quella di due anziani che trovano l’amore a più di
settanta anni dopo una vita difficile.
Leo è personaggio solare e positivo, diventato amico di un uomo anziano conosciuto durante il volontariato. È giovane e figlio della generazione che si affida ai social per ogni cosa, ma il suo grande cuore va al di là di like ed emoji, basti pensare che dedica un giorno alla settimana all’amico Clyde che potrebbe essere suo nonno. Proprio grazie a un’iniziativa del centro LGTBQ che frequentano, Leo conosce Merrick e ne rimane immediatamente affascinato.
Merrick, con solo una manciata di anni più di Leo, è un uomo con una propria attività che ama e che lo impegna molto. Anche lui rimane subito colpito di Leo e sempre lui a fare il primo passo. Sicuro di sé e di ciò che vuole capisce in fretta che è Leo il ragazzo giusto, ma per non rovinare tutto mette un freno alla loro storia per essere sicuro che non si tratti di mera attrazione fisica.
Il libro è scorrevole e ben scritto, la Walker è una garanzia, i personaggi ben caratterizzati e anche i secondari non restano relegati in secondo piano. Lo stesso Clyde trova il suo spazio guadagnando anche lui il meritato happy end.
Insomma, una storia dolce, priva di grossi drammi, con personaggi molto umani. Una lettura piacevole ed emozionante con cui deliziarsi sul finire dell’estate.
Volevo sapere come baciava e che sapore aveva. Volevo tenergli la mano e sentirlo contro di me. Ma era più che un mero desiderio fisico. Volevo conoscere lui, il suo passato, le sue speranze per il futuro. Volevo… di più.
Il che era assurdo, perché quello era il nostro primo appuntamento.
Merrick sorrise. «Sei un bravo ragazzo, Leo. Hai un cuore gentile.»
Gli presi la mano e me la posai sul petto per fargli sentire il battito sotto alla pelle. «Un cuore molto felice, in questo momento.»
Con un sussulto lui rotolò su di me per baciarmi. «Anche il mio.»
Per quanto potesse sembrarmi sciocca, una vocina nella mia testa mi diceva, in qualche modo assurdo, che ero convinto che Leo potesse essere l’uomo della mia vita.
Quello giusto.
Quel pensiero mi mozzava il fiato. Un po’ mi veniva da ridere, un po’ da vomitare.
N.R. Walker è un’autrice australiana che adora il genere gay romance. Ama scrivere e passa troppo tempo a creare storie, ma non vorrebbe niente di diverso.
È molte cose: una madre, una moglie, una sorella, una scrittrice. Nella sua testa vivono tanti ragazzi molto, molto carini che non la lasciano dormire di notte a meno che lei li renda vivi con le parole.
Le piace quando fanno cose molto sconce… ma ancor di più quando si innamorano.
Un tempo pensava che avere gente che le parla nella testa fosse strano. Un giorno però ha incontrato altri scrittori che le hanno detto che è perfettamente normale. E da allora non ha mai smesso di scrivere.
Nessun commento:
Posta un commento