giovedì 29 settembre 2022

Segnalazione: L'ANTICA CIOCCOLATERIA DEI SAPORI RITROVATI di Silvia Maira


Titolo: L'antica cioccolateria dei sapori ritrovati
Autore: Silvia Maira
Editore: Pav Edizioni (28 maggio 2022)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 274 pagine
Riprendersi da una delusione d’amore non è facile, e qualche volta cambiare vita è l’unica soluzione.
Davide, pasticciere piemontese, dopo aver visto naufragare la sua storia d’amore durata otto anni, decide di lasciare il suo paese d’origine, l’attività di famiglia e di andare a lavorare in Sicilia, nella pasticceria di Ermanno, che si trova nel piccolo paese medievale di Erice.
Unico compagno di quel viaggio sarà il taccuino dell’anziano nonno, che contiene delle preziose ricette di dolci al cioccolato.
Davide ricomincerà proprio da quel prezioso ricettario e dal gruppo che ha creato su Facebook: Zucchero e Farina.
Tra preparazioni di dolci, condivisioni di ricette on line, incontri segnati dal destino, Davide ritroverà pian piano se stesso e si accorgerà che la vita ha in serbo per lui tante sorprendenti e dolcissime novità.

Silvia Maira vive a Marsala, città della Sicilia occidentale, dove ha conseguito il diploma di maturità classica.
Si definisce una “scrittrice per passione”. Si è cimentata in diversi generi, dalla narrativa contemporanea allo storico, dalla commedia romantica brillante ai racconti per l’infanzia.
Ha esordito nel 2015 con il libro Un cuore a metà a cui hanno fatto seguito Per una volta ancora e Io che ho amato solo te, con cui ha sperimentato l’esperienza del self publishing, Banali Momenti Speciali e Alla scoperta di te, che ha ottenuto il Premio della Critica al Settimo Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Cefalù, entrambi pubblicati con la casa editrice Genesis Publishing, Una promessa per sempre, Bertoni Editore, libro di ambientazione storica, tratto da una storia vera, che ha ottenuto la Menzione di merito al Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti, Imprevisti d’amore, More stories, che ha ottenuto la Menzione d’onore al Premio Letterario “Amori sui Generis” e Didì, Dudù e gli amici del cuore.
L’amore per il teatro l’ha portata a cimentarsi nella scrittura di una commedia teatrale in due atti in lingua dialettale dal titolo A schifiu finiu portata in scena nel 2018 dall’Associazione culturale Smile.
Ha partecipato con dei racconti a concorsi letterari nei quali ha ottenuto diversi riconoscimenti.
La cioccolateria dei sapori ritrovati è il suo nono romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento