TIN #1
Nome in codice: Caos.
Dexter J. Daley, ex agente dei THIRDS e ora agente del TIN, è una leggenda. Vi basterà chiederglielo, ve lo dirà. Caos non è tanto un nome in codice quanto il suo modo di essere. Ha passato gli ultimi quattro anni a togliere di mezzo cattivi per conto del Network dell’Intelligence Teriana. Cavolo, il suo secondo nome è letteralmente Justice, giustizia. Però una nuova missione lo porta faccia a faccia con un tipo di mostro diverso, dotato di un’arma che può alterare il corso della storia. Il fallimento non è contemplato, ma mentre l’incarico si trasforma da pericoloso in mortale, Dex si trova di fronte a una forza molto più spaventosa, e stavolta non c’è via di scampo.
Nome in codice: Atlas
Come ex caposquadra della Destructive Delta e ora agente del TIN, Sloane Daley sa cosa si prova a portare il peso del mondo sulle proprie spalle. Sa anche che lui e suo marito, Dex, possono superare qualsiasi cosa, a prescindere dalla sfida che si trovano ad affrontare. Ma quando la loro ultima missione prende una piega personale, Sloane è costretto a confrontarsi proprio con ciò che lo ha creato. Ripercorrere un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle è l’ultimo dei suoi problemi, perché la minaccia più grossa che sta per incontrare… è suo marito.
Con questo primo libro della serie TIN, sempre legata all’universo THIRDS, la Cochet si riconferma l’abile scrittrice di sempre donando a vecchi personaggi una nuova maturità e crescita personale. Dex resta un combina guai scavezzacollo, ma nonostante la follia delle sue azioni il suo atteggiamento denota una maggiore profondità sul piano intellettuale ed emotivo. Sloane, ormai non più Brodie bensì Daley anche lui, rappresenta la ragione là dove Dex è il caos anche se, in alcuni frangenti, anziché essere il freno del marito ne rappresenta lo sprone.
Le vicende sono ambientate cinque anni dopo la fine di L’ultima sfida e troviamo Dex e Sloane ormai membri operativi del TIN con uno stressatissimo Austen come referente. Sono parte di un nuovo team, ma con i vecchi amici come risorse esterne. Li vedremo alle prese con una difficile missione sotto copertura, non solo per l’alto rischio, ma per il prezzo che andrà a reclamare a livello emotivo per entrambi gli uomini. Non voglio dire di più riguardo la trama perché è una storia che merita di essere scoperta pagina dopo pagina andando incontro alle battute sciocche di Dex e alle sue sbruffonate, al grande cuore di Sloane, alla permalosità di Ash e al grande cuore di Cael. Si tratta di una missione che porterà in superficie vecchie ferite e nuovi problemi sia per Sloan che per Dex vista l’unicità del loro legame e della mutazione della natura umana di Dex.
Insomma, una storia che cattura fin dalla prima pagina grazie allo stile scorrevole e arguto dell’autrice che caratterizza magnificamente ogni suo singolo personaggio. Il carisma di Dex è il collante di tutto, ma non mette in ombra anche gli altri, soprattutto Sloane che emerge in tutto il suo splendore. Non manca nemmeno la componente hot che assume una sfumatura inusuale per i due coniugi, ma che non può che catturare il lettore. Una storia altamente consigliata ed imperdibile per gli amanti dei THIRD e, soprattutto per il duo Dex/Sloane, ma una chicca assicurata alla fine anche per Ash e Cael.
Chi avrebbe pensato che avrebbe finito per sposarsi con quello straordinario novellino che gli aveva sconvolto la vita tanti anni prima? «Eri un turbine di energia sconfinata, e mi mandavi fuori di testa. Passavo la maggior parte del tempo a desiderare di scoparti o di morderti.»
Dex gettò la testa all’indietro e rise. «Dovevo tenerti sulle spine.» Punzecchiò Sloane sul fianco, facendo ridere anche lui. «E che vuoi dire che ero un turbine di energia sconfinata?»
«Ho detto eri? Volevo dire che sei un turbine di energia sconfinata.» Sloane gli strofinò il naso contro una tempia, l’acqua che cadeva su di loro. «Tu sarai sempre la mia minaccia bionda.»
Dex rise. «E tu sarai sempre il mio orsacchiotto musone.»
Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie dei THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, Charlie si gode il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. Al momento, Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte, o a fare una maratona di una nuova serie TV. Va avanti a caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento