Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.
Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.
Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.
#prodottofornitodaTriskelledizioni
Ciao Cosmo!
Oggi recensisco per voi Smitten, destini incrociati di Lauren Rowe che torna in Italia grazie a Triskell Edizioni con lo spin off della Reed Rivers Trilogy.
I protagonisti di questa storia sono Alessandra Tennison (la sorella di Georgina - Beautiful liar) e Matthew - Fish - Fishberger, chitarrista e bassista dei 22 Goats.
Alessandra - capelli scuri dai riflessi ramati e occhi azzurri - ha diciannove anni e ha appena finito il suo secondo anno alla Berklee, un'importante scuola di musica di Boston.
Fish - capelli castano chiaro barbetta curata e occhi verdi - ha venticinque anni ed è una rockstar mondiale. Sorriso perenne sulle labbra e battuta pronta, è in realtà molto dolce e sensibile.
[...] francamente, sono stanco di essere sempre il terzo incomodo. Stufo di andare da solo ad ogni festa. [...] Stufo di fare sempre da "spalla" nel film delle nostre vite, mentre Dax e cllokn sono ovviamente i "protagonisti".
Non si tratta di invidia, ma del desiderio di provare quelle emozioni di cui ha sempre cantato ma che non conosce affatto.
E quando incontra Alessandra ha la sensazione che tutte le esperienze adolescenziali, il senso di rifiuto, e le brutte esperienze, lo avessero portato proprio lì, davanti a quella dolce ragazza in bikini viola che non ha nemmeno il coraggio di dirgli "ciao".
A quanto pare io, pronta o no, sto per incontrare i 22 Goats proprio ora. Compreso il bassista, bello da morire, che mi ha fatto battere il cuore dal momento in cui è arrivato alla festa.
Alessandra non crede ai suoi occhi. Anzi, ha bisogno di un pizzicotto per capire che non è tutto un sogno. È a casa di Reed Rivers, a bordo piscina, e partecipa ad una festa piena di personaggi dello spettacolo e... La sua band preferita!
Fish è quello che da sempre l'ha fatta sorridere di più, "ha il fascino del ragazzo della porta accanto misto a spavalderia da rockstar". E quando lui, incurante della sua timidezza, cerca di farla parlare, ha la certezza che qualcosa di splendido stia per accadere.
Alessandra non è come le altre ragazze, di questo Fish si è subito reso conto. Non lo tratta come una rockstar, affascinata più dello status che della persona. Ally parla di musica e lo fa con cognizione; parla dei loro album e di come il loro stile si sia evoluto in meglio, senza la sudditanza da fan sfegatata, affascinata dal personaggio. E Fish ne è letteralmente incantato.
A volte mi chiedo: se la mia personale versione di Violet arrivasse, riuscirei a riconoscerla?
Smitten è un libro inusuale per la Rowe, così come lo sono i personaggi. Due timidoni, dolci, che si avvicinano lentamente, anche per colpa della distanza, e che quando lo fanno scoprono quanto possa essere devastante "il primo amore di una donna".
È un libro soft, che si sviluppa molto lentamente. Ci sono tante chiacchiere, e volte anche troppe. È tutto molto dolce, calmo, pacato, sicuramente non a livello degli altri libri. Anche quando i due finalmente riescono a stare insieme, essendo per lei la prima volta ed essendo lui un po' impacciato, la scena risulta un po' frettolosa e priva di brio.
Il pov è alternato e la scrittura è buona ma priva di quel "non so che". Non male, ma si poteva fare meglio.
Buona lettura Cosmo!
Lauren Rowe è lo pseudonimo di una poliedrica autrice bestseller di «USA Today», artista e cantante che ha deciso di liberare il proprio alter ego per scrivere senza alcuna censura. Lauren vive a San Diego, in California, con la famiglia. La Newton Compton ha pubblicato The Club Series, i romanzi Un adorabile bugiardo, Per sempre insieme a me, Uno sconosciuto all'improvviso e Nient'altro che noi.
Nessun commento:
Posta un commento