Nerds vs Jocks #2
Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.
Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.
Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…
Dopo Lezioni per l’atleta, tornano i ragazzi della Madison divisi sempre tra atleti e secchioni. Questa volta vediamo la storia di Bubba, gigante buono e bravo a flag football, e di Sean, appassionato di scienze e nerd nell’animo.
I due ragazzi erano già comparsi nel libro precedente, anche se solo marginalmente. Finalmente, viene loro concesso il giusto spazio. Bubba è davvero un ragazzone dal cuore d’oro, nonostante le insicurezze e il biasimo generale, mantiene sempre il sorriso ed è sempre gentile con tutti. Considerato tutto muscoli e niente cervello, si è convinto di non essere intelligente e che tutti hanno ragione su di lui.
Sean invece è l’esatto opposto cioè tutto cervello e molto carente nel reparto muscoli. Il suo proposito per l’anno nuovo è cambiare ed infatti è l’unico secchione ad essersi offerto volontario per andare tra gli atleti a giocare a flag football.
I due non potrebbero essere più diversi, ma non è forse vero il detto che gli opposti si attraggono?
Allenando Sean, Bubba inizia a mettere in dubbio la sua sessualità e arriva a capire di essere bisessuale. Fare coming out lo agita, ma ci tiene seriamente al suo secchione e ce la mette veramente tutta per lui, senza alcuna esitazione.
Entrambi sono adorabili, Bubba con le sue insicurezze e Sean con il suo modo di fare candido e senza alcun filtro. La chimica tra loro è esplosiva e, nonostante si provi a metter loro i bastoni tra le ruote, l’amore che arriva a legarli è palpabile.
Una commedia romantica leggera, ma che fa anche riflettere su quanto alcune cose che molti danno per scontate non lo siano affatto.
Insomma, una lettura altamente raccomandata per questa torrida estate che ci porta nel freddo Wisconsin tra partite di flag football, atleti e secchioni.
Sono certa che ne vedremo delle belle nel prossimo libro della serie che sarà dedicato ai due acerrimi nemici Rand, presidente degli ALA, e Jax, presidente della SMT.
Ogni volta che mi ritrovavo a chiedermi cosa penserà la gente di qualsiasi cosa volessi fare con Sean, tipo cingergli le spalle o tenerlo per mano, mi sforzavo di non darci importanza. Basta. Ventun anni a fare quello che la gente si aspettava erano stati abbastanza.
Ero come un grosso e goffo insetto eccitato di strisciare su una foglia, quando Sean era una cavolo di farfalla.
«Nessuno può dirci chi siamo. Solo noi possiamo deciderlo.»
Quattro mesi prima ero solo un secchione, un ventenne vergine. Nessuno mi aveva mai rivolto uno sguardo. Se ero straordinario, era perché era Bubba a vedermi così. Ero diventato straordinario tramite il suo sguardo.
Avevo fatto sesso un sacco di volte, ma non avevo mai provato niente di simile. Ero coinvolto con il corpo e con il cuore in maniera perfetta. Con Sean il sesso era qualcosa di completamente nuovo.
Eli Easton è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona.
Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/m. In quanto avida lettrice di questo genere, è felice quando un autore riesce a dar vita a delle storie capaci di coniugare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime.
Si è ripromessa di impegnarsi al meglio delle sue possibilità per raggiungere questa combinazione. Attualmente vive sul Puget Sound con suo marito, i suoi cani e un mucchio di alberi giganteschi.
Tara Lain crede nel lieto fine, e nella magia. Che poi sono la stessa cosa. Anzi, non ci crede, ne è certa. Tara condivide questa passione nelle sue storie, che hanno come protagonisti eroi unici e carismatici ed eroine avventurose.
Quarterback e poliziotti, lupi mannari e streghe, operai o miliardari, i personaggi di Tara, dicono i lettori, amano profondamente, risolvono differenze apparentemente insormontabili e, infine, vivono le loro vite in modo autentico.
Dopo aver vissuto per molti anni nel sud della California, Tara, la sua anima gemella e il suo cane hanno deciso di volere meno macchine e più alberi, e si sono trasferiti ad Ashland, in Oregon, dove Tara sta creando nuove storie e ama vivere in una piccola città con una grande cultura.
Ama gli animali di tutti i tipi, la diversità, le menti aperte, il gelato al cocco di Zoeys e i suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento