mercoledì 21 settembre 2022

SIAMO LE STELLE DEL CIELO & UNA PIOGGIA DI STELLE di A.L. Jackson


Richard Ramsey è il chitarrista della band più hot del momento. Talentuoso, carismatico, super sexy. Gli basta sfiorare le corde per fare strage di cuori. Il suo? L'ha lasciato nella sua vecchia città, dove non ha nessuna voglia di tornare. Il matrimonio della sorella lo costringe però a scontrarsi con il passato e Richard non può tirarsi indietro. Anche se sa che lì troverà Violet, la ragazza che ha lasciato per inseguire il successo. Riuscirà a resisterle o la loro inarrestabile attrazione avrà la meglio?


Violet odia Richard e non fa nulla per nasconderlo. Il ragazzo che l'ha lasciata per entrare nella band più hot del momento, scaricandola come un vecchio giocattolo. Ora che si è rifatta una vita è determinata a non lasciarsi più abbattere. Ma il matrimonio della sorella dell’ex lo riporta in città, risvegliando in Violet emozioni che credeva sepolte per sempre. Basta uno sguardo perché i loro mondi si scontrino di nuovo, un tocco per riaccendere la passione. Richard sa che la sua nuova vita lo chiama lontano da lì, ma lasciar andare Violet è impossibile. Riuscirà a non perderla di nuovo?

#prodottofornitdaNewtonComptonEditori

#copiaomaggio

Ogni volta che leggo un romanzo della Jackson mi innamoro di esso e dico che è il migliore rispetto al precedente, ma la verità è che li amo tutti in egual misura. Sono davvero bellissimi, profondi, toccanti, magici. Quest'autrice riesce sempre a scavare nelle emozioni e a farle emergere con prepotenza, ti porta a conoscerle, ad accettarle e ad affrontarle.
Mi sento di fare un OT riguardante la pubblicazione... Uno: Non ho ben capito la scelta della CE di pubblicare il terzo romanzo della serie diviso in due libri, dal momento che quello in lingua è un volume unico. Ho visto  che sarà lo stesso con il quarto volume. Due: Questi romanzi dovrebbero avere la cover che meritano.
Scritto ciò, torniamo a noi...
Richard è il chitarrista della band del momento, i Carolina George, che con il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, stanno avendo un bel successo e cavalcando l'onda. La band si è presa un periodo di pausa e sono tornati tutti nel loro paese natale, per il matrimonio di Emily, sorella di Richard, conosciuta nel romanzo precedente. L'ultima cosa che Richard voleva era tornare a casa e dover incontrare il suo passato.
Credeva di esserselo lasciato alle spalle, invece è ancora lì, bellissimo come lo ricordava se non di più.

Era la mia rovina. La mia notte buia.


Lei era il per sempre che era stato scritto sul mio cuore.

Il romanzo è diviso in pov alterni e questo ci aiuta a capire più a fondo i protagonisti.
Violet odia Richard, odia il fatto che gli abbia fatto tante promesse e poi l'abbia lasciata per inseguire il successo. Nonostante la delusione e lo smarrimento si è ripresa, è andata avanti e si è costruita una vita. Ma non è affatto semplice ritrovarselo davanti e ancora meno semplice è doverlo vedere per via dell'amicizia che lei un tempo aveva con sua sorella.
In rapporto tra Violet e Richard non è affatto semplice, lui riconosce i suoi errori... ma ha fatto quel che ha fatto per una ragione. Richard non ha lasciato Violet per inseguire il successo, non lo avrebbe mai fatto, ma si è allontanato da lei per proteggerla, per non rischiare che i cattivi, che lo avevano messo alle strette, le facessero del male. E se quei cattivi lo stanno ancora rincorrendo?
Questo romanzo si collega a Una stella cadente, se avete letto il secondo volume della serie ricorderete cos'è successo a Richard, solo che lo si era visto dagli occhi di Royce. In questo capitolo avremmo il quadro completo.
Non voglio aggiungere altro in questa recensione, rischierei di raccontare troppo ed è difficile cercare di non fare spoiler riguardanti Violet e Richard. Nella prima parte del terzo romanzo le cose verranno messe in luce, incastreremo i pezzi del puzzle. Mentre nella seconda parte del libro si avrà giustizia e il lieto fine che meritano.
Ho amato Richard, il suo talento, il suo carisma. Quest'uomo si è giocato tutto per proteggere ciò che amava di più al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento