martedì 27 gennaio 2015

CUORE DI STREGA - Fanny Goldrose




Autore: Fanny Goldrose
Edito da: Mamma Editori
Prezzo: ebook 4.90 € // cartaceo 9.80 €
Genere: Fantasy Romance












L’amore che salva e la lotta di una ragazza per affermare se stessa. L’adorabile Spilla subisce la ferocia del più forte sul più debole in un college per studenti ricchi. Nessun prepotente tuttavia riuscirà mai a volare in alto quanto le ali del sogno e dell’amore. È dura sentirsi in difficoltà perché frequenti un antico college esclusivo solo per beneficenza. Per Meredith Spencer detta Spilla, il gioco si fa duro. I vecchi abiti neri non le sono d’aiuto così come gli occhi diversi, uno verde e uno viola. Ma tutto può cambiare se arriva uno studente misterioso dallo sguardo di giada. Sì, lo rivolge solo a lei ma nessuno sa veramente chi egli sia. Liam Avallson nasconde il viso sotto il cappuccio della felpa e non si separa mai dal bastone da passeggio. Molte cose succedono nell’ombra all’Edwin Mary e nubi nere si addensano sul destino dei suoi studenti per opera dei ladri di sogni.




Eccoci qui, nuovo giorno, nuovo libro. Il libro di oggi è “Cuore di strega” di Fanny Goldrose. Una storia che ci fa riflettere sull’importanza dei sogni e di quanto a volte, essere diversi, non è poi così male!
Esserlo però non è una passeggiata e lo sa bene la nostra protagonista Meredith Spencer, per gli amici Spilla.

“Ricorda, Spilla: l’unico tesoro davvero prezioso risiede nei nostri sogni e l’unico modo che hanno i ladri di conquistarlo è distruggerli.”

Spilla frequenta un liceo nel Vermont grazie ad una borsa di studio concessale da un’associazione dopo la morte di suo padre.

“Le stelle ci sono comunque. Riempiono il cielo anche di giorno, quando non le puoi vedere perché la luce è troppo forte. Bruciano nascoste dietro le intemperie e vivono non importa che sia sereno o che una coltre di nuvole le copra. Papà diceva che un bel modo di vivere è sentirsi stelle perché nessuno può impedirci di continuare a occupare la nostra parte di firmamento.”

Qui non ha vita facile.
Lei è quella ragazza dagli occhi strani, che tutti considerano diversa. Ma Spilla non è diversa, lei è unica, solo che questo ancora non lo sa ;)


Come in ogni storia che si rispetti, anche qui troviamo la str… (OPS) l’antagonista di turno! Salutate tutti Quessla o se preferite “MissPerfettinaIoPossoTuttoBaciatemiIPiedi”
                     
E proprio quando le cose sembrano andar peggio, ecco che appare Liam, che, insieme a Fergus, Mathias e Madlene, aiuterà la nostra protagonista a scoprire qualcosa in più su se stessa e su tutto ciò che è destinata a essere.

“Era il ragazzo più bello che avessi mai visto e per di più mi sorrideva puntando gli occhi color smeraldo nei miei. Mi mancò il fiato. Quel viso perfetto era incorniciato da lunghi capelli biondi, lucidi come seta, fermati sulla fronte da un filo di cuoio. Gi occhi di quell’incredibile colore ricordavano i pascoli nella stagione delle piogge, le foreste dopo la tempesta o il sottobosco in primavera e brillavano come gemme incastonate tra sopracciglia folte e zigomi alti accentuati dal sorriso. Mi ricordai di respirare e notai che il palmo della mano era coperto da uno strano guanto di maglie metalliche.” 
Magie, intrighi, segreti legati alle carte e molto altro… Ecco cosa vi aspetta in questa nuova avventura!                   

, riprese lui portandomi indietro alla realtà


Per quanto mi riguarda il libro non mi ha entusiasmato molto . La storia è carina, ma avrei preferito uno sviluppo diverso.
Spilla s’innamora subito di questo strano sconosciuto e lui di lei… Cavolo che colpo di fulmine!!! Il tutto si svolge molto rapidamente e il finale mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Peccato.
Se però voi, amate l’atmosfera gotica e volete dedicarvi a una lettura leggera, ecco, questo libro fa per voi!

Buona giornata… ALLA PROSSIMA 








Nata nell’industrializzata Milano degli anni settanta/ottanta, vive ora nella provincia di Pavia con il marito e i suoi due bambini. Già autrice del romanzo generazionale “Franci è scesa dalle nuvole” edito da Mamma editori nel 2007, che raccontava la divertente storia di un primo bacio descritto in una realtà vissuta e con il linguaggio dei giovani, si è cimentata quest’anno nella scrittura di una storia gotico/romantica cominciata come Fan Fiction sull’edwardandbella forum community e poi diventata un romanzo. Spinta infatti dall’incalzare delle lettrici che bramavano i post dei capitoli, ha trasformato la storia di Rose, adolescente normale ma con un’anima tutta particolare, in un thriller romantico nel quale viene contesa tra un angelo apparentemente idiota e un demone bellissimo e desiderabile quanto infido e pericoloso.
Romantica e un po’ fragile, quanto passionale e forte laddove la vita lo richiede, per Fanny Goldrose scrivere romanzi è come raccontare i film che nascono nella sua mente come sogni dai contorni sfumati per trasformarli in pellicole ben nitide e che valga la pena di seguire fotogramma dopo fotogramma dal primo all’ultimo minuto fino al dispiacere sulla scritta “fine” e al desiderio di ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento