giovedì 22 gennaio 2015

TEMPTATION - Connie Furnari

Autrice: Connie Furnari
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 21 novembre 2014
Genere: Erotic romance


Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma.

Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena.
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante.
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza.
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve.
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.
Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista.
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male?


Parto subito dicendo che, all'inizio, non ero molto sicura che questo libro mi sarebbe piaciuto, ma per fortuna, mi sbagliavo. Connie mi ha piacevolmente stupita.

Immagino ricordiate tutti la storia di Adamo ed Eva e di come lei, tentatrice, indusse Adamo ad assaggiare il frutto proibito. Beh ragazzi, stavolta non c’è nessuna mela da mangiare, ma la nostra Eva ha trovato una degna avversaria! Il suo nome è Eve ed è la protagonista, nonché voce narrante, di questo fantastico libro.
Insieme a lei troviamo Adam . Lui giovane prete, lei studentessa ribelle in una scuola cattolica.
Eve è una ragazza forte, orgogliosa, un tantino arrogante, ma da un cuore grande e pronta a sacrificarsi per gli altri. Odia la sua misera vita, odia quel collegio che sembra odiare lei, in cui la punizione corporale sembra l’unico  metodo “educativo” conosciuto.
Adam ha un passato difficile e proprio questo l’ha spinto a prendere i voti. Non ci viene raccontato molto di lui, ma soltanto alla fine si scopre il motivo della sua decisione.

Tra i due nascerà qualcosa che andrà ben oltre l’ ATTRAZIONE iniziale e che spingerà Eve ad avvicinarsi sempre più ad Adam, e lui, pian piano, lascerà cadere l’armatura.

"Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?
Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita.
Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo."

Una storia dalle tinte forti ed audaci, per nulla scontata. Connie è riuscita a non cadere nella banalità (cosa alquanto difficile di questi tempi), inserendo colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine.
         


“ ‘Che cosa vuole? Lo dica chiaro’‘Voglio te’  mormorai.Adam non rispose, rimase immobile, accanto al bordo della cattedra. Quando mi alzai e lo raggiunsi, fece un passo indietro.
‘Miss Campbell… Eve, ma comprendi cosa stai dicendo? Hai idea di chi io sia?’Era la prima volta che pronunciava il mio nome, Sentirmi chiamare da quella voce talmente sensuale mi trasmise addosso una sensazione sublime. ‘Non mi importa. Ti voglio lo stesso.’ “

La storia tratta, seppur in maniera superficiale, anche altri argomenti, come il rapporto tra genitori e figli e le conseguenze e ripercussioni di quest’ultimo; la forza e la voglia di farsi spazio nel mondo . Davvero un romance con i fiocchi  (si può dire “con i fiocchi"? XD)
Unica pecca? Avrei preferito che il rapporto tra i due protagonisti fosse più approfondito dal punto di vista emotivo. Oltre a quei “ti amo” avrei gradito maggior coinvolgimento.
Detto questo, ribadisco che il libro mi è piaciuto. Leggerò sicuramente altro della nostra Connie ;)






Connie Furnari nasce a Catania, il 6 Dicembre del 1976. Rivela fin da piccola la sua passione per i libri, cominciando a inventare storie non appena impara a scrivere.
Si laurea in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe, analizzando le tipiche storie dell’infanzia, da Andersen a Hoffmann.
Durante gli anni universitari, a Catania scrive per il giornale "Il Millantastorie": articoli vari e romanzi brevi, tra cui un racconto giallo dal titolo "Il volto celato", e le poesie "Innocente" e "Aspetto".
Nel 1995 vince il “Premio Superga” a Torino con "Il magico viaggio di Chris", una fiaba che narra le fantasiose avventure di un giovanissimo scrittore, e con le poesie: "Piove", "La strada" e "Giorno dopo giorno". Sempre nello stesso anno, a Brescia, viene premiata per altre poesie della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa.
Nel 2011 esce il suo primo romanzo, “Stryx Il Marchio della Strega”: un urban fantasy young adult, edito da Edizioni della Sera, che riceve parecchie recensioni positive e un’accoglienza calorosa da parte degli amanti del genere. Per lo stile narrativo e per la storia intrisa di romanticismo, sarcasmo e combattimenti di kick-boxing, il romanzo viene più volte paragonato dai blogger al telefilm “Buffy l’ammazzavampiri”: è la storia di due sorelle streghe dai caratteri agli antipodi, la dolce Sarah e la turbolenta Susan, che ritornano a Salem dopo essere state bruciate al rogo trecento anni prima, sulle quali pesa una potente maledizione, costrette a imbattersi ancora nei Cacciatori.
Pubblica la fiaba metaforica “Lo spettacolo deve continuare” nell’antologia “Da Piccoli” di Montegrappa Edizioni, una denuncia verso la morte prematura dei bambini. Sempre dello stesso anno è il racconto drammatico “La scelta di Hellen” nell’antologia “L’amore delle donne” di Montag Edizioni, la dura scelta di una ragazza madre.
Continua a pubblicare: la fiaba horror “La bambola di porcellana” per l’antologia “Incubi”, edita dalla GDS Editrice, una storia che analizza il rapporto competitivo madre-figlia con un finale inaspettato e cruento.
Pubblica il racconto “I delitti del gatto nero” per l’antologia dedicata a Edgar Allan Poe, presso La Tela Nera: la storia è un sequel del famoso racconto di Poe e svela retroscena inaspettati.
Nel 2012 inizia a preferire una narrazione molto più gotica e viscerale: un esempio è la rivisitazione dark della fiaba “Raperonzolo” nell’antologia “Fiabe Proibite” per Domino Edizioni e il racconto horror vittoriano “L’innocenza del sangue” nell’antologia “Storie fantastiche” della collana “I libri di Carmilla”; quest’ultimo, è la toccante storia di Victoria, una terribile e incontrollabile bambina vampiro nella Londra di fine ‘800.
Pubblica “Zelda”, la storia di una strega ragazzina che affronta una dura prova, rendendosi conto che crescere è sempre difficile, anche se si hanno poteri magici: un racconto urban fantasy dal tratto fiabesco che riprende alcuni temi di “Stryx”, ma scritto per un pubblico più giovane.
Nel 2013 continua a pubblicare storie, tra cui “Moonlight”: un paranormal romance sui licantropi ispirato a “Romeo e Giulietta”, ma con un finale alternativo a sorpresa, incluso nelle Short Stories della Scudo Edizioni.
Nel Febbraio del 2014 pubblica il suo secondo libro, “Angeli Ribelli” edito da GDS Editrice, un paranormal gothic romance. Il romanzo appartiene al genere gotico, ambientato a Londra, durante l’epoca vittoriana: una storia d’amore maledetta, tra la dolce e introversa Emily, una ragazza aristocratica e un bellissimo angelo dannato di nome Victor, il quale nasconde un immorale passato. La narrazione, tra il dark e il thriller, si rifà al romanticismo gotico de La Bella e La Bestia, alle atmosfere cupe e cruente di Jack Lo Squartatore, all’attrazione esplicitamente sessuale di Dracula.
Nel Novembre 2014 esce il suo primo romance con sfumature erotiche “Temptation”.
Nel 2015 si dedica alla seconda edizione di “Stryx”, “Moonlight” e “Zelda”.
Collaboratrice di molti web magazine, aderisce anche a numerosi siti letterari.
Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti.
Il blog ufficiale www.conniefurnari.blogspot.itoffre stralci delle sue opere ed eBook gratuiti, contest letterari, affiliazioni e promozioni di opere inedite ed editori, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro.
Tutte le opere dell’autrice sono facilmente rintracciabili su Google, Amazon e nei vari store on line.




Nessun commento:

Posta un commento