lunedì 8 novembre 2021

KING. Midnight Mayhem di Amo Jones

 


Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

Il mio nome è Dove Hendry.
Il mio è Kingston Axton.
Sono stata catturata dalle tenebre.
Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...
Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.
Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...
I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...
Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...
Giochetti mentali.
Prove estreme.
Inganno.
Potere.
Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...
Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio
ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori. 

Amo Jones scrive un genere dark, vietato ai minori, ed è una delle pochissime autrici, forse la seconda, che leggo sempre con piacere e che non mi fa storcere il naso, ma continuare perché nel suo modo di raccontare, leggermente contorto, la storia ti coinvolge. 
Così tanto da non riuscire a staccare gli occhi dal dispositivo e andare avanti per scoprire quali verità si celano dietro i segreti. 
In Midnight Mayhem la Jones ha creato un mondo, un mondo fatto di rapimenti, abusi, illusioni, acrobazie, giri della morte… Così facendo Amo ha creato una famiglia. Una famiglia da cui separarsi è praticamente impossibile. 
Una volta terminata la lettura non volevo chiudere il Kindle, avrei tanto voluto ricominciare la lettura dall’inizio e non perché non mi tornavano i conti o mi fossi persa alcune parti, tutto alla fine è andato al suo posto, ma mai, mai, avrei immaginato che i misteri fossero quelle realtà. Ed è stato doloroso scoprirle, ero così immersa nella storia che a una certa mi è venuto persino caldo talmente ero preoccupata per la vita della protagonista... E leggerlo al buio, immersa nel silenzio, non giova affatto.

L'ho persa.


Non provocarmi, uccellino.

Il romanzo è diviso in pov alterni, la maggior parte però sono di Dove, la protagonista. Dovey non ha più nessuno al mondo, i suoi genitori sono stati uccisi, e della sua infanzia non ricorda nulla. Come se qualcuno avesse rimosso il suo passato dalla sua mente, a volte ha dei flashback, ma saranno veri o solo frutto dei suoi pensieri? L'unica cosa ricorrente che si porta dietro è l'Ombra, colui che la tormenta, colui che si insinua, colui che ormai è parte integrante di lei. Per mantenersi fa la spogliarellista in un locale, Dove è nata per danzare... una sera quando è sul palco sente addosso lo sguardo di qualcuno. Qualcuno al bancone che indossa una felpa scura con il cappuccio e con il volto coperto. Attratta da lui, una volta finito il turno lavorativo Dove lo cercherà, ma sembra essersi dileguato. Decide così di lasciare il locale, e sarà proprio nel retro del night che verrà zittita e rapita.
Al suo risveglio si troverà chiusa in una cella con altre ventuno ragazze, ragazze che vanno e che non tornano, che fine fanno? 
E perché a lei non è stato riservato lo stesso trattamento?

Persefone Hendry era stata fatta a mano per un Axton. E non per un Axton qualunque - per me.


Uno non può esistere senza l'altro.

Ma poi anche lei verrà portata via da quel posto insieme a Rose, un'altra ragazza con cui ha stretto amicizia ed entreranno al Midnight Mayhem... 
Quel posto non è come appare, forse da fuori potrebbe sembrare un circo, ma dentro a quel tendone l'ingresso ai minori è vietato... Dove si ritroverà quindi a lottare per la sopravvivenza, soprattutto con King uno dei quattro Fratelli Kiznitch. King è misterioso, oscuro, pericoloso, difficile da decifrare. Impossibile non innamorarsi di quel cattivo. I due sembrano essere legati da una forza che li calamita verso l'altro. Cos'è?
C'è qualcosa in King che... 
Tutti i fratelli danno l'impressione di non conoscere Dove, ma lei percepisce che è una menzogna e piano piano tutto verrà a galla. 
E se Dove non fosse la ragazza a cui loro stanno dando la caccia? 
E se non fosse la ragazza che King deve eliminare?
E se Dove fosse P? ...No, non può essere!?

Lo stile della storia è Amo Jones in ogni parola, non saprei come altro descriverlo, se avete già assaporato le opere tradotte in Italia sapete di cosa parlo, se ancora non lo avete fatto vi consiglio di farlo se il genere non vi disgusta. Per la cronaca sto bramando l'uscita del secondo volume - Killian e Saskia. Amo ha creato dei personaggi mistici che ti attirano nelle loro menti e ti manovrano a loro piacimento, facendoti uscire dagli schemi, portandoti oltre i limiti.



Nessun commento:

Posta un commento