giovedì 28 aprile 2022

Cover Reveal: DIGITAL CODE. Il mondo virtuale di Simona Citarrella


Autrice: Simona Citarrella
Titolo: Digital Code - Il Mondo Virtuale
Serie: Digital Code (fa parte di una serie)
Genere: fantascienza con sfumature romance e mystery
Numero di pagine (cartaceo): 345 pagine
Data di uscita: 20 maggio 2022
Costi: e-book a 0,99 cent e cartaceo a 9,99 euro
Sono trascorsi dieci anni da quando Dominic Wagner si è tolto la vita. Da allora, nessuno osa avvicinarsi alla sua proprietà. Alcuni credono che il suo fantasma viva ancora in quella casa, altri sostengono che questa storia sia stata inventata per tenere alla larga i ficcanaso. 
Una sera, cinque ragazzi di liceo scopriranno cosa nasconde Villa Wagner: è la via di accesso a Ultron, il mondo virtuale in cui Wagner ha imprigionato Kendrax, l’intelligenza artificiale da lui creata. Se Kendrax trovasse una via di fuga, sarebbe in grado di controllare la mente di ciascun essere umano. Nessuno potrebbe resisterle. 
Se qualcuno aprisse la via che collega il mondo virtuale a quello reale, entrambi i mondi verrebbero distrutti…
Classe ’98, Simona Citarrella nasce e vive a Palermo. Iscritta alla magistrale di Comunicazione del Patrimonio Culturale (Culture del testo), ha prima frequentato il liceo sociopsico-pedagogico G.A. De Cosmi e il corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione per le culture e le arti.
Da sempre interessata alla letteratura, ha iniziato ad approcciarsi alla scrittura all’età di undici anni.
Prima di inventare storie, scriveva fanfiction sui suoi cartoni animati e serie televisive preferite. Dopo una breve pausa dalla scrittura, per dedicarsi al disegno, ha iniziato a scrivere la sua prima storia originale di genere Thriller. Dopo la pubblicazione con una medio-piccola casa editrice, si è occupata alla stesura di un secondo romanzo: Digital Code – Il Mondo Virtuale, pubblicato in esclusiva su Amazon il 20 dicembre 2018.
Nel 2021 ha frequentato un corso in Tecniche di Editing, per accrescere le sue conoscenze in campo editoriale e aspirare alla carica di editor di testi.
Per oltre due anni, Simona si è ritirata dal mercato editoriale per dedicarsi alla scrittura di una trilogia Thriller, una trilogia di genere fantascientifico, un romance e un romanzo di narrativa. Ora è pronta a ricominciare, a partire proprio dalla (ri)pubblicazione di Digital Code – Il Mondo Virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento