mercoledì 29 giugno 2022

EQUILIBRIUM di L.K. Reid


Il mio nome è Ophelia Aster.

Baba Yaga.
Figlia del drago.
Un mostro. 

Non ho mai dato peso né ai sussurri, né alle urla, poiché sapevo chi ero e cosa avevo fatto.
Non vi ho mai badato, fino ad ora.

Ho venduto la mia anima al Diavolo e ho dipinto le pagine della mia storia col sangue di coloro che mi hanno tradita. Mi sono trasformata nelle tenebre in cui mi avevano gettata, e li ho annientati.
Non voglio fermarmi. Non posso fermarmi. Non adesso.

Non quando tutto ciò per cui ho strenuamente lavorato è finalmente alla mia portata.
Ma è andato tutto in malora, quando lui è ripiombato nella mia vita e ha minacciato di far saltare in aria tutti i miei piani minuziosamente orditi. Gli sono bastate due parole.

"Ciao, Persefone."

Ha detto di volermi, ha detto che ero sua. Ma come faccio a fidarmi di lui, dal momento che ogni singola persona nella mia vita mi ha pugnalata alle spalle? Avrei voluto credergli, avrei voluto persuadermi che le fiabe che avevo sempre sognato da bambina potessero realizzarsi anche per me.

Ma mi sbagliavo.
Avrei fatto meglio a dare retta al mio istinto. Avrei dovuto sfuggirgli finché ero ancora in tempo, poiché quando l'amore scende in profondità... il tradimento si infiltra ancora più in fondo. Solo che non mi aspettavo che facesse tanto male.

Non mi aspettavo che la fiaba si sarebbe trasformata nell'ennesimo incubo.

Equilibrium è il secondo libro della trilogia "Il tormento e l'estasi di Ophelia Aster", dell'autrice L.K. Reid. Non è uno standalone, ed i libri vanno letti nel seguente ordine: Ricochet, Equilibrium, Oblivion.
Presto tutti disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: Si tratta di un dark romance che contiene scene di sesso, violenza e abusi. La storia tratta tematiche che potrebbero disturbare alcuni lettori.

#prodottofornitodaVirgibooks
#copiaomaggio
Mi sono innamorata di Equilibrium ancora prima che venisse pubblicato, ancor prima di leggerlo. Mi sono innamorata ancora di più di Storm e del cambiamento in Ophelia. Ho sofferto per le ferite che non si sono ancora cicatrizzate in entrambi i protagonisti, quelle che si portano dietro, quelle che li hanno fatti diventare chi sono oggi. Spietati figli di p*****a abbandonati dalle proprie famiglie, incapaci di provare emozioni e sentimenti, ma... in grado di amare contro ogni pronostico. I loro destini legati contro ogni previsione. Appartenenti a un mondo che non si sono scelti, ma in cui son finiti. I genitori di Storm lo avevano venduto, quelli di Ophelia l'avevano trasformata in una macchina. 

Il romanzo è diviso in pov alterni, non è conclusivo e dovrebbe essere accompagnato da un manuale di Attenzione, più che di un libretto delle Istruzioni. Avviso che potrebbe urtare la sensibilità dei lettori per alcune scene di violenza. Tratta tematiche importanti, fragili e delicate.

Brucerei questo mondo per lui.


Io sono il drago.

L.K. Reid ha creato non solo una storia da "paura", ma dei personaggi al quale ti ci affezioni.
Ophelia ha molte insicurezze, più volte è stata tradita e se avete letto Ricochet, avete ben presente come siano andate le cose quel giorno... Storm anche lui ha problemi di fiducia, teme che Ophelia, la donna di cui è innamorato, se ne vada. Sono passati quattro anni dall'ultima volta che l'ha vista e mai in vita sua si era sentito come si sentiva con lei. Persino oggi prova gli stessi sentimenti per lei. Adesso che è al suo fianco non le permetterà di andarsene. Lei ha una missione ancora in sospeso, trovare sua sorella. Lui pur di tenerla con sé, si presterà ad aiutarla. Pronto a far sua l'oscurità che accompagna lei da tempo. Lei però è titubante, teme che suo padre possa trovarla e far così del male alla famiglia che Storm si è scelto. Eppure è proprio da quell'uomo malvagio che Storm sta cercando di proteggerla.

Ma ci sono così tanti segreti ancora che lui non le ha svelato...

Cosa succederà nell'istante in cui Ophelia li scoprirà?
Perderà la sua fiducia?

Ovviamente inizierà a sospettare di tutti e a voler cancellare dalla sua mente tutti i ricordi di Storm, Storm che l'ha marchiata. Follia, tristezza e rabbia faranno da padrona nella nostra Ophelia. 

Cesserà o peggiorerà tutto quel dolore e quella delusione che prova per le persone a cui si è affezionata e che stava iniziando a considerare come una famiglia?

Entrambi i protagonisti sono in cerca di un amore che li consuma, un amore folle e selvaggio. Insostituibile e delicato. 
Ammetto che il mio cuore si è spezzato a un passo dalla fine, il personaggio di cui sono innamorata messo in ginocchio. Non voglio che questa sia la fine del viaggio. Non lo voglio per me, non lo voglio per Storm, non lo voglio per Phee e nemmeno per tutti i personaggi al quale mi sono affezionata in un modo o un un altro.

E attendo impaziente il seguito, non può finire così, giusto? 
La loro storia merita l'HEA.


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento