venerdì 3 giugno 2022

Masterson: LIBRO UNO (Serie Masterson (Italian Edition) Vol. 1) di Lisa Lang Blakeney




Lei è una dolce ragazza in pericolo; lui un cattivo ragazzo incaricato di proteggerla. La loro chimica è impossibile da negare, ma la loro è un’attrazione che non può in alcun modo essere esplorata. Questo è stato il primo della lunga lista di errori che hanno commesso…

Dopo essere stata brutalmente attaccata all’interno del suo appartamento da uno sconosciuto e poi mollata dal suo ragazzo senza alcun riguardo, Elizabeth Hill si ritrova a trasferirsi in casa con una famiglia che a malapena conosce per stare al sicuro. Tutto ciò che Elizabeth ricorda di Roman è il modo in cui quel ragazzo cattivo e dall’umore instabile la prendeva in giro quando aveva soltanto sei anni; ma, presto, Elizabeth scopre che quello stesso ragazzino si è trasformato adesso in un uomo dalle mille sfaccettature e dalla vita complicata, che ha la capacità di proteggerla, accenderla e sfidarla come mai nessuno prima d’ora.

Roman Masterson è un uomo abbiente, che si è creato la sua fortuna sistemando i problemi delle celebrità con qualsiasi mezzo necessario. Roman ha la lingua lunga, un carattere difficile e una propensione al divertimento, e nessuna voglia o tempo di fare da babysitter ad una ragazzina di periferia giovane e ingenua… questo, almeno, fino a quando non la nota per la prima volta nel bel mezzo di una pista da ballo piena di gente e decide, di punto in bianco, che appartiene a lui. Non avrebbe mai potuto immaginare che la ragazza che desidera è proprio la stessa ragazza che è stato incaricato di proteggere.

Mi sono imbattuta in questo romanzo per caso, una lettura piacevole, non memorabile, ma leggibile. E state pur certe che alla fine ne vorrete di più... Il romanzo non è autoconclusivo, questo è il primo di una serie. Masterson non ci porta in un mondo nuovo, in qualcosa di mai letto, ma i personaggi, soprattutto quello maschile è avvincente. Ha tutte le caratteristiche giuste per esserlo. Quello che, forse, mi ha coinvolto di meno è stato un lato della protagonista, leggermente noioso per i miei gusti, ma è stata pensata così quindi non metto in discussione le scelte della scrittrice. Nell'insieme diciamo che non cambierei nulla.

I protagonisti sono Roman e Elizabeth. 

Una sera Elizabeth decide di lasciarsi andare, dopo essere stata brutalmente attaccata all'interno del suo appartamento da uno sconosciuto che conosceva il suo ragazzo, quest'ultimo sembra essere sparito nel nulla... Nel locale in cui si trova insieme alla sua amica si imbatterà in Roman Masterson - lo stesso ragazzino che quando erano piccoli l'aveva bullizzata, nessuno dei due si ricorda però dell'altro, sono passati anni da quella volta - lui desidera quella bellezza e in quell'istante decide che le appartiene. Ma dopo quella sera un po' confusa non la rivedrà per giorni interi, dovrà usare dei mezzi per trovarla. Il destino però li rimette sulla stessa strada...

Roman è un uomo che gode di benessere economico grazie al suo lavoro, ovvero quello di sistemare i problemi delle celebrità, da suo padre riceve un nuovo incarico quello di proteggere Elizabeth, la nipote di sua moglie, la sua "matrigna". Ignaro del fatto che sia la stessa ragazza del Club Lotus.

Tra loro non può succedere nulla, anche se non hanno legami affettivi o di sangue, in qualche modo sono cugini... ma l'attrazione tra loro è forte, palpabile. Impossibile da ignorare. Come può proteggere quella ragazza, ignorando ciò che prova per lei?

Lei lo fa sentire come mai nessuna prima, ha toccato punti che credeva d'essere stato capace di nascondere. Difficile riuscire a tenere le mani a posto, a non guardarla con quello sguardo ricco di brama. E proprio quando sembra che tra loro funzioni, in Elizabeth emerge la paura. Riceverà una proposta di lavoro, sembra sia arrivata nel momento giusto, infatti se ne andrà senza nemmeno voltarsi...

Attendo il prossimo volume per saperne di più e per dirvi anche di più!

Lo voglio. Voglio questo; voglio lui.


Se devo perdermi in questo vortice di pazzia, allora voglio assicurarmi che anche lei stia cadendo insieme a me.



Nessun commento:

Posta un commento