Nerd VS Jocks #1
Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa.
L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore, che li obbliga a collaborare pena la perdita di entrambe le case.
Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta? Risposta: Con un sacco di ripetizioni.
Quando il lavoro insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe.
Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è Sì?
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Amando entrambe le autrici non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa lettura e infatti ne sono rimasta assolutamente conquistata.
Jesse, quello che dovrebbe essere l’atleta buzzurro, in realtà nasconde profondità inaspettate e grande intelligenza. L’ho trovato un personaggio davvero dolce e positivo nonostante i suoi dubbi e le sue insicurezze che non fanno che renderlo più umano.
Dobbs dal canto suo, nonostante la sicurezza in sé stesso e nelle proprie capacità, si rivela essere una persona davvero buona e sensibile, esattamente la controparte necessaria ad uno come Jessie.
In questo romanzo alla componente romance, dove gli opposti si attraggono, vengono inseriti anche temi quali la paura del vivere la propria sessualità, i pregiudizi secondo i quali gli atleti siano stupidi e i nerd sfigati. Inoltre, il Quiz Bowl, importante competizione nazionale, è il filo che tiene legata la narrazione e che porta i protagonisti a conoscersi e capirsi.
Tra domande impossibili di chimica e fisica e un viaggio in Iowa nella fattoria di famiglia di Jessie, Dobbs metterà in discussione tutti i suoi preconcetti e arriverà a conoscere quello che reputava essere solo un bel faccino del football.
Insomma, una storia emozionante che porta nel mondo universitario del Midwest e appassiona con le vicende di due giovani uomini alle prese con il primo amore.
Un libro imperdibile sia per chi ama già queste autrici sia per chi non ha ancora avuto modo di conoscerle. Una lettura raccomandata in questa calura estiva e che getta le basi per una serie che ne promette davvero delle belle infatti, dopo l’epilogo, è presente un capitolo bonus della storia dedicata al nerd Sean/Riccio che è finito tra gli atleti a giocare a flag football e si capisce subito che ci sarà da divertirsi.
Ragazzo che, esausto, di martedì sera non desiderava altro che essere abbracciato. Il ragazzo che mi guardava come se fossi l’unica persona al mondo a cui avrebbe permesso di abbattere le sue difese, di toccarlo.
Dobbs faceva sempre il sarcastico, il cinico, ma era gentile ed era attento agli altri più di quanto la gente pensasse.
Dobbs era parte di me, ora, e giurai a me stesso che non l’avrei mai più fatto soffrire.
Eli Easton è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona. Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/ m. In quanto avida lettrice di questo genere, è felice quando un autore riesce a dar vita a delle storie capaci di coniugare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime. Si è ripromessa di impegnarsi al meglio delle sue possibilità per raggiungere questa combinazione. Attualmente vive sul Puget Sound con suo marito, i suoi cani e un mucchio di alberi giganteschi.
Tara Lain crede nel lieto fine, e nella magia. Che poi sono la stessa cosa. Anzi, non ci crede, ne è certa. Tara condivide questa passione nelle sue storie, che hanno come protagonisti eroi unici e carismatici ed eroine avventurose. Quarterback e poliziotti, lupi mannari e streghe, operai o miliardari, i personaggi di Tara, dicono i lettori, amano profondamente, risolvono differenze apparentemente insormontabili e, infine, vivono le loro vite in modo autentico. Dopo aver vissuto per molti anni nel sud della California, Tara, la sua anima gemella e il suo cane hanno deciso di volere meno macchine e più alberi, e si sono trasferiti ad Ashland, in Oregon, dove Tara sta creando nuove storie e ama vivere in una piccola città con una grande cultura. Ama gli animali di tutti i tipi, la diversità, le menti aperte, il gelato al cocco di Zoeys e i suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento