lunedì 12 febbraio 2024

IL DIAVOLO E L'OCEANO BLU di Elizabeth O'Roark



Non conosci davvero un uomo finché non vai in vacanza con lui...
Quando Joel “Six” Bailey, il suo ex fidanzato, le chiede di andare in vacanza alle Hawaii con lui e la sua famiglia mentre la sua vita sta andando a rotoli, Drew Wilson decide che è il momento perfetto per dargli un’altra possibilità.
L’intoppo? La famiglia Bailey comprende Joshua, il maleducato fratello maggiore di Six, un attraente medico nerd che la detesta da quando si sono conosciuti. Una volta ha persino insinuato che avrebbe potuto rubare l’argenteria di famiglia.
Drew è determinata a conquistare i Bailey e a dare una chance alla storia con Six... ma Joshua complica tutto. Non solo perché le sta sempre tra piedi, ma anche perché, un’avventura tropicale dopo l’altra, Drew comincia a chiedersi se l’insopportabile e odioso Joshua possa essere il fratello a cui appartiene davvero.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi un libro che, francamente, mi è piaciuto tantissimo e mi ha lasciato dentro una sensazione che non saprei spiegarvi a parole. Si tratta de Il diavolo e l'oceano blu di Elizabeth O'Roarck, secondo volume della serie The Devils. Uno standalone nel quale tuttavia è possibile ritrovare i protagonisti del primo volume e scoprire come stanno andando le loro vite. Non è fondamentale leggere Patto con il diavolo, però è lí che ci viene presentata Drew Wilson, la protagonista di questo volume, ed è lí che si impara a conoscere lei, la sua carriera e le sue vicissitudini amorose.



Drew è una cantante dai capelli biondo platino e l'aria vagamente esotica, con lineamenti dell'est Europa che non nascondono le sue origini, benché gli occhi siano castani. Ha da tempo una relazione tossica con Joel - Six - Bailey, anche lui musicista, e si trova incastrata in una vacanza alle Hawaii con la famiglia di Six e l'odiato fratello Joshua (1,90 cm, medico, capelli castano chiaro e occhi azzurri).
Il primo incontro tra Drew e Josh non è idilliaco (noi non viviamo questo incontro, resta nella memoria di Drew): lei, infatti, sente Josh dire alla madre di fare attenzione all'argenteria. Immaginate cosa possa aver pensato di lei dopo averla rivista all'aeroporto per un viaggio al quale non avrebbe voluto partecipare, con la famiglia e la sua ex, Sloane, al seguito.

Ogni volta che Drew mi chiude fuori, desidero solo continuare a ficcare il naso, a scavare tra i suoi segreti, fino ad arrivare a quel piccolo nucleo al centro di lei che non è stato mai ferito. 

Per due settimane non fanno che punzecchiarsi, ma anche conoscersi... E un po' piacersi. Ma le cose non sono così semplici.
Lo sono mai in questo tipo di libri?

Prima era bellissima, come un oggetto inestimabile per cui faresti la fila pur di ammirarlo. Ora è stupenda come qualcosa che non ti aspettavi di trovare, ma nel quale ti sei imbattuto e sai che cambierà la tua vita per sempre. 

Il diavolo e l'oceano blu è un libro davvero molto particolare, che mi ha catturata sin dalle prime battute e mi ha fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine. È divertente, concreto, romantico, dolce, sensuale quando arriva il momento. Non aspettatevi che sia "tutto e subito", perché non è così, anzi. Tutto procede lentamente, ma è una lentezza di attesa e soprattutto coerente. Non so se riesco a spiegarmi bene: non l'ho trovato lento perché ho pensato che l'autrice volesse allungare il brodo. È lento perché è giusto che sia così: è raccontato brillantemente. Tutto accade quando deve accadere, quando è davvero giusto. I momenti, i battibecchi, le corse e i tramonti, tutto ha senso e tutto porta inevitabilmente a qualcosa che non può essere per svariati motivi, ma che inesorabilmente sarà. E cambieranno i sogni, i desideri e le priorità.

<<Non ti dimenticherò mai>> sussurro conto la sua pelle. <<Te lo prometto>>.

Un libro dal Pov alternato che sono sicura vi scalderà il cuore e vi farà sospirare. I protagonisti sono perfettamente caratterizzati e mi danno la sensazione di essere "veri". Drew, nonostante sia un personaggio famoso, con soldi e notorietà, è una persona incredibilmente fragile, vittima del suo corpo, delle scelte che ha fatto, del passato e dei suoi sogni irrealizzabili. Josh è un medico che desidera fare del bene e per questo presta soccorso in Somalia, zona di guerra, con l'unico desiderio di non essere come il padre.
Beth, la madre di Six e Josh, è una donna dolcissima, con l'unico desiderio di vedere felici i propri figli. È una mamma, una vera mamma. Non ho molto da dire del padre, Jim, perché è un personaggio da prendere a seriate in faccia. Six mi fa molta pena, ma spero avrà anche lui il suo happy ending.
Detto questo, ragazze mie, vi consiglio questo libro perché è una meravigliosa sorpresa e spero che, come me, ne restiate affascinate.
Buona lettura Cosmo!
Elizabeth O’Roark ha lavorato molti anni come medical writer prima di pubblicare il suo romanzo d’esordio nel 2013. Ha conseguito una laurea in Giornalismo e una in Lettere presso l’Università del Texas, poi un master in Psicologica del Counseling presso l’Università di Notre Dame. Vive a Washington DC con i suoi tre figli. Patto con il diavolo è il suo nono libro.

Nessun commento:

Posta un commento