venerdì 23 febbraio 2024

Review Tour: GIURO CHE TI AMO di Meagan Brandy


Dicono che il primo amore non si scorda mai...

Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite. 
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college. 
Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu. 

... speriamo solo che si sbaglino!

Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Giuro che ti amo è una montagna russa di emozioni che però non mi ha fatto ricorrere ai fazzoletti di carta ma mi ha solo fatto venire un po' di angoscia verso la fine (lettera), onestamente non sono molti i libri che mi fanno piangere ininterrottamente, commuovere sì. Solo uno è stato in grado di farmi interrompere la lettura per sciacquarmi il viso rigato dalle lacrime, in passato, ed è stato Io prima di te. 
Questa seconda parte di Say you swear mi ha fatto restare con il fiato sospeso, mi ha fatto imbestialire e sperare allo stesso tempo. Il mio cuore si è frantumato nell'attimo in cui si è spezzato quello di Noah, questo bellissimo ragazzo dall'animo gentile, di una purezza unica e rara che riesce a rialzarsi grazie alle sue forze.
Mi rivolgo a tutte le lettrici restie a leggere questa dilogia, leggetela, merita. Non vi è nessun triangolo amoroso al suo interno (che personalmente non definirei tale), lo si vive davvero poco, quasi nulla. Più che altro sono insicurezze che entrano in gioco, sentimenti, un amore non corrisposto. Leggetelo perché un personaggio maschile come Noah merita d'avere tutto. Sicuramente ha il mio cuore questo protagonista perfetto, da svenimento. Se solo tutti gli uomini fossero come Noah Riley, sarebbe un mondo migliore.

L’ho tenuta per mano dappertutto. L’ho baciata dietro ogni angolo. L’ho amata di nascosto. 


Ogni fottuta parte di lei è mia.

Giura che sei mio si conclude con Ari che invita Noah nella sua stanza, e si apre con Noah che mette piede nella sua camera. Da quel momento in poi l'intensità e la complicità tra loro la si percepirà con maggiore insistenza, sembra una storia, la loro, nata per vivere in eterno. Purtroppo però non sarà così perché quel viscido di Chase, che ho odiato con ogni fibra del mio essere, farà capolino nella vita di Ari, mettendo quest'ultima in grandi difficoltà. La protagonista inizierà ad avere dei dubbi ma quando finalmente farà chiarezza e sarà pronta a dire a Noah che è innamorata di lui e non di Chase ecco che succede l'inimmaginabile.
Non posso dirvi di cosa si tratta, sarebbe come spoilerare, ma vi posso dire che non sarà per nulla facile leggere quelle pagine. 
I personaggi secondari sono parte integrante della storia, ho apprezzato molto Cam e Mase. A un certo punto della storia volevo entrare nel romanzo e dirne quattro a Chase, quanto l'ho odiato.
Tutto alla fine tornerà al proprio posto?
Sarà il primo amore a durare per sempre o quello vero?


Per leggere la recensione del primo volume di questo duetto, cliccate sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento