martedì 5 maggio 2020

Review Party: INSEGUENDO LE NUVOLE di Kathryn Andrews



Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.

Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.

Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.

#prodottofornitodaPaolaCiccarelli
#copiaomaggio
Paola Ciccarelli ha tradotto un romanzo dalle note gentili, spirituali, autentiche e romantiche, portando così in Italia Kathryn Andrews. Come sempre, Paola, anche questa volta con Inseguendo le nuvole ha fatto un ottimo lavoro, per quanto mi riguarda. Noi Cosmo abbiamo avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima... Ammetto che alla fine della lettura mi sono anche un po' commossa. Come la protagonista di questo libro anch'io tendo a nascondere un po' le emozioni, ho costruito un'arma di difesa per proteggere il mio cuore dalle delusioni, non solo quelle d'amore, ma in generale. Camille è stata delusa da tutto quello che la circondava, solo suo nonno, però, ha sempre saputo amarla con il giusto rispetto che si meritava e oggi sta andando incontro, non per sua volontà, alla vita che altri hanno scritto per lei... Ma quello non è il suo destino, non è destinata a sposare un uomo che non ama, a essere protagonista di un matrimonio fasullo.

Sono affascinata da quest'uomo... completamente ammaliata.


Voglio questo bacio.

Il romanzo diviso a pov alterni, vede come protagonisti Reid e Camille, lui un giocatore di football americano in piena off-season, lei una bellezza del Sud che sta per percorrere la navata per sposare un uomo che non era destinato a lei, ma lo deve alla sua famiglia. Qualcuno si opporrà?
La parte romantica di me, quella più nascosta di tutte, è sempre rimasta affascinata dalla magia dei matrimoni, ammetto però che con il cuore di ghiaccio che mi ritrovo non mi sono mai commossa, troppo occupata a osservare lo scambio complice di sguardi tra la coppia in piedi sull'altare. Ho visto quella scintilla negli occhi di Reid e Camille, Reid che ha obiettato l'unione tra quella ragazza e quello che doveva essere il suo futuro sposo, Patrick, ma, cavolo, glielo si leggeva in faccia che aveva bisogno di essere salvata da qualcuno...
Così Reid e Cam, due sconosciuti, si ritroveranno sposati. 
Reid lo ha fatto per davvero, adesso cosa penseranno di lui i suoi amici, la sua famiglia, i suoi compagni di squadra, il suo agente?
Quello che hanno fatto è reale? 
Se i documenti sono stati firmati, è reale... A quanto pare!
Non gli resta altro da fare se non avventurarsi in questo viaggio, e più giorni passano, più si conoscono e più scopriranno che erano destinati a stare insieme. D'altronde c'era chi già lo sapeva che sarebbe andata a finire così...
Ma, purtroppo, si sono dati un tempo per dare uno stop a quella farsa che farsa infondo poi non è.

Desidero con tutto me stesso ciò che mi appartiene.


"Hai un sapore così buono, così perfetto, così mio".

Come vi dicevo, all'inizio la storia sfiora vari temi, una combo sinfonica perfetta. Avevo il sospetto su alcuni, che poi si sono rivelati tali e su altri, che alla fine mi hanno smentito; nell'insieme non è una lettura impegnativa e la consiglio. Mi è piaciuto molto l'evolversi dell'amore tra R&C, ma soprattutto mi sono piaciuti aspetti sia di uno che dell'altro, non cito l'aspetto esteriore di Reid perché ve lo lascio gustare come l'ho gustato io.


Nessun commento:

Posta un commento