giovedì 7 maggio 2020

TAURUS (Black Dynasty #1) di Marilena Barbagallo



A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.

Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.

ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

(Immagini prese dal profilo dell'autrice)

“Il Toro, il secondo segno dello zodiaco, è incentrato su tutto ció che è premio. I taurini amano il premio del gioco: “la vittoria”. Pensa ai piaceri fisici e ai beni materiali, perciò i nati sotto questo segno rilevano dei deliziosi eccessi. Il carattere di questa gente è deciso, testardo, caparbio.
Il segno del Toro è regolato dal Pianeta Venere, un’adorabile ragazza che non ha mai negato nulla a se stessa.
I taurini prendono ogni giorno lentamente e diligentemente, e lavorano per raggiungere il loro ultimo fine. Su questa linea si può dire che sono felici di attaccarsi ai loro progetti fino a quando non riescono a portarli ad una conclusione positiva. Sono pazienti e affidabili. Quando si innamora, il Toro diventa devoto romantico e a tratti possessivo...”

La descrizione delle caratteristiche del segno del Toro veste come una guaina perfetta quello che rappresenta Taurus Leclerc agli occhi del mondo. Lui è l’erede di una delle famiglie più influenti di tutta Parigi. Non esiste un solo settore che non appartiene alla sua famiglia. Ogni cosa porta il marchio Leclerc, abbigliamento, case discografiche, case automobilistiche. Tutto. I soldi possono comprare tutto, anche una moglie qualora lo volesse o fosse necessario. Ma non aveva messo in conto che avrebbe incontrato lei. Il divario anagrafico tra di loro avrebbe potuto creare uno scandalo di dimensioni epiche, per questo si limitava a osservarla da lontano, a parlarle senza cercare di farsi coinvolgere, ma più tempo passava in sua compagnia e più la bramava. Basta poco per ferire una ragazza innamorata, ma otto anni di lontananza non sono serviti a dimenticarla se nel cuore c’è ancora inciso il suo nome: Venus Morel, l’unica donna al mondo che vorrebbe ma che non può avere.

«Le donne sono attratte dal potere e spesso importa poco cosa abbiamo dentro. Quando un diamante luccica è difficile non rimanerne abbagliati. Superare gli strati spetta solo a chi non si lascia comprare dal suo brillio».

Ci sarebbe da dire un sacco di cose su questo primo capitolo della Black Dynasty Series di Marilena Barbagallo, ma la verità è che rischierei di dire troppo.
Ho iniziato la lettura di questo romanzo spinta dalla curiosità di quelle scene che a detta di molti
erano “scabrose” e l’ebook infatti è stato ritirato dalla vendita diverse volte. Ringrazio la Barbagallo per aver lottato in maniera tenace affinché tornasse disponibile negli store perché ne sono stata totalmente rapita. Le indicazioni sono abbastanza chiare sul fatto che è consigliato a un pubblico adulto e consapevole, ma vorrei aggiungere di leggerlo con una mentalità totalmente aperta e di sapere “leggere” oltre la storia in sé. Ogni singola pagina trasuda la devozione di Taurus Leclerc nei confronti di Venus Morel. La differenza di età tra loro è inimmaginabile perché il loro primo incontro avviene quando lui ha 30 anni e lei solo 14, vittima inconsapevole di come cambierà la sua vita diversi anni dopo.

Venere è come una Parigi vuota, presa d'assalto dalla pioggia. Una tempesta che lava lo sporco e sotterra la solitudine nelle pozzanghere. la mia Parigi vuota, perché basta solo lei a riempirla.

Taurus è il primogenitori di 11 fratelli, e siede al tavolo dello Zodiaco, una delle organizzazioni più potenti del mondo. Le dinamiche familiari sono contorte all’interno del castello nel quale risiede insieme ai fratelli. Ha occhi e orecchie in tutto il mondo, ed essendo uno degli uomini più potenti dell’intera Francia, questo lo spinge a chiudere delle trattative poco comode per garantire alla famiglia una certa privacy lontano dagli scandali che li vedrebbe coinvolti. I suoi affetti familiari e i suoi affari vengono prima di qualsiasi altra cosa, e un sentimento come l’amore è considerato un punto di debolezza per uomini come lui. Potrebbe avere tutte le donne del mondo con il semplice schiocco delle dita, ma la verità è che nessuna è mai riuscita a fare breccia nel suo cuore perché, a detta sua, le donne cercano solo soldi e prestigio. Il suo animo focoso e il suo carattere indomito lo spingono a cercare qualcuna che sappia tenergli testa, che non si faccia comprare facilmente dai suoi soldi. E forse maledirà il fato per avergli fatto incontrare Venus, la sua Venere.

Io e Venere ci incastriamo come fossimo due C attaccate. Una maiuscola e una minuscola. Lei è il corsivo elegante, io solo la maiuscola dai tratti spigolosi.

Venus è solo una ragazzina quando incontra Taurus, ma l’aura che emana è così forte da rimanerne quasi abbagliati. Lui è il solo che riesce ad accenderla e vorrebbe che fosse il suo “primo tutto”. Ha un carattere indomito, ribelle fino al midollo e una lingua che saprebbe tener testa al migliore avvocato dell’intero mondo; il Diavolo in persona le cederebbe il suo posto e lei potrebbe diventare Regina degli Inferi. E forse all’Inferno ci finisce davvero quando Taurus Leclerc ricomparirà nella sua vita per mantenere fede a un patto stipulato anni prima, quando lei era solo un’innocente ragazzina. Accetterà il trasferimento al Castello non solo per conoscere meglio Taurus e i suoi fratelli, ma solo per stuzzicarlo e vedere la gelosia accendersi nei suoi occhi.

Lei è la donna fatta per me. Quella giusta. Quella che non potrei e non dovrei mai lasciarmi scappare.
Complice, amante, amica, alleata.

È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e mi chiedo perché non le abbia mai dato un’opportunità. La sua scrittura è fluida, dettagliata, intrigante; i dialoghi che crea sono carichi di emozione, e l’ironia viene usata per sdrammatizzare alcune situazioni. La storia dei Segni, di quello che avviene all’interno del Castello una volta che le porte si chiudono è qualcosa che non si può descrivere a parole ma vivere leggendo questa storia. Inutile dirvi che Taurus finisce con un cliffangher e ringrazio che avevo a disposizione Venus, secondo romanzo della Black Dynasty, dove i segreti verranno svelati e capiremo di più del rapporto di questa assurda quanto improbabile coppia.
Ringrazio l’autrice per aver creato una storia piena di mistero e di intrighi, e per aver dato a noi povere comuni lettrici la possibilità di entrare al Castello e conoscere meglio Taurus e i suoi fratelli.



Nessun commento:

Posta un commento