giovedì 14 maggio 2020

Review Party: SULLE NOTE DI NOI DUE di Tillie Cole



A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore.
Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio

Buongiorno Cosmo! Come state? Oggi partiamo cariche con una nuova pubblicazione targata Always Publishing. Esce oggi "SULLE NOTE DI NOI DUE" di Tillie Cole, un new adult/music romance che fin da subito mi ha colpito per la copertina, non è stupenda?

🎵🎶🎵🎶🎵🎶

La storia di Bonnie e Cromwell è molto particolare.
E' una storia che nasce lentamente e con difficoltà. 
Proprio come chi scrive musica, solo dopo vari tentativi e prove riesce a trovare la giusta combinazione delle note fino ad ottenere un incastro perfetto, lo stesso vale per loro.

Fin dal loro primo incontro non hanno fatto altro che vomitarsi in faccia i loro pensieri, senza un filtro, e così è stato anche quando Bonnie si è ritrovata Cromwell in aula come compagno di classe e soprattutto come compagno assegnatole dal professor Lewis per il progetto di composizione.
Non poteva scegliere due persone più diverse.

Cromwell Dean, la stella della musica elettronica, dj di grande fama e ragazzo ribelle.
Questa è la maschera che mostra al mondo, ma dietro il suo essere arrogante, dietro il fumo delle sue sigarette e il nero dei suoi tatuaggi, si nasconde ancora il bambino che era un tempo.
Un bambino che non solo amava la musica, ma la vedeva come un caleidoscopio di colori vividi e brillanti. Colori che adesso hanno lasciato posto al nulla.
Ma l'aver incontrato Bonnie ha risvegliato qualcosa in lui, e quel qualcosa lo porterà ad affrontare il suo passato e ad essere investito da tutti quei colori, di nuovo.


Bonnie Farraday è gentile, dolce e ama la sua vita, nonostante gli alti e i bassi.
E' tra le studentesse migliori della sua università, ama suonare la chitarra e scrivere musica.
Insomma, per lei la musica è parte del suo cuore, della sua anima, e ogni giorno vive per questo.
Ecco perché fin da subito qualcosa in Cromwell l'ha attirata, come un richiamo lontano, come se sapesse che dentro di lui c'era ben più di quello che dava a vedere.

Sarà grazie alla sua caparbietà che l'inizio incerto della loro conoscenza si trasformerà in qualcosa che cambierà la vita ad entrambi.

🎵🎶🎵🎶🎵🎶


Avete presente i fuochi d'artificio?
Iniziano con qualche botto sparso qua e là e poi pian piano aumentano, fino a creare un vortice di colori e fumo.
Con questo romanzo ho provato la stessa cosa.
Ho iniziato a leggerlo e devo dire che la parte iniziale, non troppo veloce, mi è servita per capire e calarmi nelle vite di Bonnie e Cromwell, due vite sicuramente diverse ma con molti punti in comune, tra cui la musica
In questa storia la musica non è solo una passione ma è la ragione per cui entrambi vivono, è il loro modo di affrontare la vita, in modo diverso, giusto o sbagliato che sia, ma pur sempre con la musica.

Non avevo mai letto un libro con una componente musicale così forte, ogni pagina di questa storia sembra essere la pagina di uno spartito che pian piano va componendo la colonna sonora della storia  di Bonnie e Cromwell.
Una storia che mi ha fatto ridere, sospirare e a tratti emozionare, che racchiude tanto dolore ma anche molta speranza.

Nonostante questo, la mia valutazione non raggiunge le cinque stelle perché qualcosa mi è mancato, non sono riuscita ad apprezzare in pieno alcune delle scelte fatte dall'autrice per quanto riguarda lo sviluppo della trama, ma nel complesso questa storia mi è piaciuta e la consiglio a tutte coloro che amano questo genere o che vogliono approcciarsi alla scrittura di Tillie Cole. 




Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell’Inghilterra, è cresciuta in una fattoria con la madre inglese, il padre scozzese e una moltitudine di animali che traeva in salvo. Dopo essersi laureata con bacio accademico
in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito, un giocatore professionista di Rugby, in tutto il mondo e allo stesso tempo è diventata un’insegnante, prima di posare la penna sulla carta e cominciare a scrivere il suo primo romanzo. Adesso vive in Texas dove finalmente può sedersi e scrivere, lanciandosi in mondi di fantasia e nelle meravigliose menti dei suoi personaggi. Tillie è un’autrice pubblicata sia in maniera indipendente che in maniera tradizionale e scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo, dal rosa per ragazzi, al contemporaneo, al dark romance.


Nessun commento:

Posta un commento