lunedì 25 maggio 2020

Segnalazione: LA CHIAVE DEL PAESE SENZA OMBRE di Claudia Bergamini


Data uscita: 25 maggio
Disponibile: Ebook e cartaceo
Anche su KindleUnlimited
Genere: Narrativa Fantasy

Un libro che parla di un tema forte... a voi scoprire quale.

Il Paese senza Ombre è un posto selettivo, è lui a scegliere a chi dare la chiave per entrare.
Solo un bambino alla volta può accedervi.
Solo un bambino dall’ombra spezzata ha diritto a varcare la porta d’ingresso.
Il Paese senza Ombre non è tanto un posto quanto un viaggio.
Holly è la nuova ospite.
Ha undici anni e al suo arrivo viene accolta da una sorridente Lily, una bambina di dodici anni con in testa un enorme cappello che le copre sempre gli occhi.
Sarà lei a scortare Holly in giro per il Paese senza Ombre, sarà lei e gli altri abitanti del posto ad aiutare Holly a liberarsi del suo passato.

<< Sì, da bambina ce l’avevo anche con voi, con voi tutti! Il perché, mi chiederete voi? Non mi avevate fatto nulla perché quindi avrei dovuto essere arrabbiata anche con voi? Semplice, vi odiavo proprio perché non avevate fatto nulla. >>
Le persone in sala la guardavano straniti.
Ancora non capivano completamente il significato delle sue parole.
<< Non mi avevate aiutata! Detestavo tutti perché nessuno si era mai preso il disturbo di aiutarmi. >> continuò Holly << Allora, mi chiederete ora, perché hai deciso di aiutare gli altri quando nessuno ha aiutato te? >>
Gli ospiti erano rapiti da quel discorso, non ne perdevano una parola.
<< Perché, alla fine, qualcuno arrivò ad aiutarmi. E per farlo, mi rapì. >>



Nessun commento:

Posta un commento