Hayden e Penelope sono amici, ma non è sempre stato così. Quando si sono conosciuti, lui era il migliore amico di Travis, il fratello maggiore di lei. Dopo la morte dei loro genitori, Travis ha deciso di inseguire il sogno di diventare un campione di arti marziali e, dovendo lasciare Penelope da sola, ha chiesto all’amico di prendersi cura di lei. Nel tempo, Hayden le si è affezionato, finendo per vederla anche lui un po’ come una sorellina… o forse no?
Già, perché negli ultimi tempi Hayden si è accorto che i suoi sentimenti nei confronti di Penelope sono cambiati, e che l’affetto si sta trasformando in un amore travolgente. Ma dichiararsi è tutt’altro che semplice: lei viene da una lunghissima serie di storie fallimentari, e ogni volta che incontra un uomo che le piace si rivolge a Hayden. Del resto, chi può darle consigli meglio di lui, che ha fatto una fortuna con una dating app? Ma Hayden non ne può più. Deve assolutamente convincerla a lasciare la sua ultima fiamma e a scegliere lui… Sì, ma come?
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Con questo romanzo di Whitney G. l'ho tirata un po' troppo per le lunghe, me ne rendo conto. L'ho iniziato e poi mi sono interrotta, perché sin dalle prime pagine Lascia lui per me, non mi ha coinvolto come speravo. Ho avuto difficoltà a entrare in sintonia con i personaggi, malgrado il pov alterno. Non saprei dire se mi hanno lasciato confusa i flashback o il presente. Ero così annoiata dalla lettura che non ho sottolineato quasi nulla nel testo. Ho dovuto davvero sforzarmi di finirlo. Questo mi è successo con i suoi ultimi romanzi pubblicati da questa CE, i primi sono un'indimenticabile, meraviglioso, ricordo.
In questo romanzo abbiamo come protagonisti Hayden e Penelope, lei è la sorellina del migliore amico di lui. Non sono amici, si conoscono perché hanno in comune Travis, ma nulla di più. Travis che ha deciso di inseguire la sua carriera sportiva. Il rapporto tra i due però cambierà quando Travis incaricherà il suo amico di badare alla sua sorellina in sua assenza. Pen non ha bisogno di nessun baby sitter e Hayden questo lo sa bene, ma lo farà lo stesso.
“A scanso di equivoci: sono innamorato di te, di ogni parte di te, e non ti darò mai più consigli su come conquistare un altro, perché mi appartieni. E se mi darai una seconda possibilità, non dovrai mai più affrontare un’altra rottura”
“Sono contento che tu sia la mia prima e ultima relazione», sussurrò contro le mie labbra.
«Perché?»
«Perché so che non dovrò mai dare un nome alla nostra rottura».”
Hayden diventerà una sorta di pilastro per Penelope, lei sa che su di lui potrà fare sempre affidamento, anche quando Pen entrerà e uscirà in una relazione più disastrosa della precedente, lui sarà li a sostenerla e a darle consigli. Lentamente i due passeranno molto tempo insieme, da "nemici" diventeranno amici. Ammetto che Hayden come personaggio mi è piaciuto di più, un timbro diverso da quello che ho amato più di tutti di questa scrittrice, ma lo stesso apprezzabile. L'amore che prova per lei, che ha sempre cercato di non far emergere per via dell'amicizia che ha con Travis, era tenero. Hayden è quel tipo di alfa che si desidera. Sarà questo che mi ha incuriosito a concludere la lettura.
Nessun commento:
Posta un commento