venerdì 14 ottobre 2022

Review Tour: SWEET ENEMY di Kristen Callihan


Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.
Ma esiste, un posto del genere?
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.
Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.
Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
La scrittura della Callihan non delude mai. 
Always Publishing, che ringrazio per la copia ARC, porta in Italia Sweet Enemy, romanzo autoconclusivo in cui vi sono un ex giocatore di hockey, una nonna impicciona e un'attrice senza un ruolo. 
In Pretty Enemy, abbiamo conosciuto Delilah e Macon, ricordate? 
Ma abbiamo anche visto Emma, collega sul set cinematografico di Macon. In questo romanzo la protagonista è proprio lei. Ma cos'è una bellissima protagonista senza il bel protagonista maschile al suo fianco?
Lucian e Emma sono i personaggi che oggi andremo a conoscere...

Volevo tutto e tutto insieme.


Non ho mai voluto nessuno quanto voglio te.

Il romanzo è a pov alterni, così avremmo un assaggio di entrambi, e vi posso garantire che di Lucian un assaggio non vi basterà.
La vita di Luc è sempre girata intorno l'hockey, non conosce altro, senza quello sport, senza il ghiaccio non è nessuno. Purtroppo le commozioni cerebrali avute nel corso del tempo, lo costringono ad appendere i pattini e la mazza al chiodo. Il suo stato di salute viene prima. Demoralizzato per la fine della sua carriera sportiva si rifugia a Rosemont, nella tenuta di sua nonna, con cui è cresciuto. Lontano da tutto e da tutti. Qui si dedicherà alla ristrutturazione dei locali e alla cucina, quest'ultima la sua più grande passione, trasmessa dal suo bisnonno. È nella pasticceria e nelle pietanze da portata che si rifugia quando la vita inizia a stargli stretta. Trova distrazione e soddisfazione in questo o almeno fino all'arrivo della bellissima Emma, su cui ha avuto fantasie quando la vedeva interpretare il ruolo della Principessa Anya.
Emma non sarà più parte del cast della serie televisiva che la vedeva come protagonista principale, per leccarsi le ferite sarà ospite da un'amica di sua nonna. Al suo arrivo, in aeroporto, a prenderla ci sarà Lucian. 
Lucian che non era tanto contento dell'idea e che sospettava che sua nonna avesse messo lo zampino in faccende che non la riguardano, improvvisandosi "cupido".
I due, legheranno sin da subito, Luc è sorpreso di vedere come Emma sia molto di più del suo personaggio e tra i due l'attrazione è davvero alle stelle. Si ritroveranno a condividere giornate, attimi, a confidarsi a vicenda. Si racconteranno i loro timori più grandi e si abbandoneranno all'interesse che provano l'uno nei confronti dell'altra. Ma Emma non è fatta per le cose a breve termine, lei è per il per sempre e questa cosa Luc la sa, è disposto a provarci, ma non è ancora intenzionato di rinunciare alla sua carriera sportiva quando gli verrà offerto di tornare sul ghiaccio.
Cosa accadrà tra i due?
Il romanzo è una combo perfetta di sapori e passione. È uno di quei romanzi che ti invogliano a provare con il partner ad assaggiare creme... ma è anche crescita personale, accettazione e nuovi inizi.

Nessun commento:

Posta un commento