Quando Brooks la lascia sola in un parco, poco dopo averle fatto la proposta di matrimonio, Olivia è distrutta. La sua vita va in frantumi ed è costretta a rimetterla in piedi pezzo dopo pezzo, mentre assiste al successo dell’unico uomo che abbia mai amato e che le ha spezzato il cuore. Diventata un’assistente sociale, dedica tutta se stessa al lavoro e vive per i suoi ragazzi. Brooks Spencer sembra solo un brutto ricordo, almeno fino a quando un incidente porta via a Brooks, e alla sua sorellina Pearl, la madre e a lei viene affidato il loro caso. È disposta a mettere da parte il suo odio per lui solo per il bene della bambina, ma i giorni passano e avere a che fare con Brooks riporta a galla quei ricordi che Olivia ha disperatamente cercato di cancellare. Nonostante il male che le ha fatto, Brooks è cambiato e sembra desiderarla ancora. Ma Olivia non può permettersi un altro cuore infranto. E poi, è già fidanzata con l’uomo perfetto! Allora perché non riesce a tenersene alla larga?
Brooks Spencer è una star di fama internazionale, tutti conoscono i suoi film e nel piccolo paese in cui è cresciuto è una leggenda. Si è lasciato Cedar alle spalle quando ha firmato il suo primo contratto, ma non ha mai dimenticato la ragazza dai tristi occhi blu che gli faceva battere il cuore. Quando è costretto a tornare a Cedar per occuparsi della sua sorellina, avere Olivia sempre intorno diventa insopportabile e il desiderio che prova lo consuma. È cambiata così tanto che stenta a riconoscerla: fredda, cinica e… terribilmente sexy! L’ha ferita e ora lei lo odia. Ma ha ancora gli occhi tristi di una volta, quelli che gli fanno battere il cuore allo stesso ritmo dei suoi ricordi. Deciso a dimostrare che la donna che si ostina a fingere di essere è solo una facciata, Brooks scava nel pozzo dei ricordi e riesuma emozioni che sembravano perdute. Olivia lo desidera, proprio come accadeva una volta. Per questo non ha intenzione di commettere due volte lo stesso errore. Ma come può riconquistare la fiducia di una persona alla quale ha spezzato il cuore e che lo odia?
#prodottofornitodaAlessiaIorio
(collage scaricati dalla pagina dell'autrice)
Brooks Spencer è una star di fame internazionale. È riuscito a realizzare i suoi sogni lasciandosi dietro il piccolo paesino da cui proviene, e con esso le persone a lui care, soprattutto Olivia Anderson e i suoi tristi occhi blu. Lei era il suo primo amore, l’unica che era stata in grado di conquistare il suo cuore e tenerselo, l’unica a cui aveva azzardato una proposta in un parco vicino casa prima di volare in Florida per sempre, con la speranza che lei lo avrebbe comunque aspettato. Non sa quanto le ha fatto male, quante lacrime lei abbia pianto, quanti dei suoi film abbia rivisto in loop solo per vederlo e sentire la sua voce, quanto lei abbia cercato di dimenticarlo. Poi succede che il destino decide di giocare nuovamente le sue carte e fa sì che le loro strade si incrocino nuovamente. E fa male vedere quella ragazza essere diventata una donna in carriera, che ama il suo lavoro e si batte per i diritti di chi non ha i mezzi per difendersi, ma soprattutto fa male rendersi conto di non averla mai dimenticata e che quel cuore che pensava di essersi ripreso, in realtà lo possiede ancora lei. Peccato che Olivia sia l’assistente sociale scelta dal tribunale per il suo caso di affidamento e che lei lo odia con tutta se stessa.
Si dice che odio e amore siano due facce della stessa medaglia, ma è così facile dimenticare il dolore e permettere all’unica persona che si ha mai amato di ferirti nuovamente?
Dopo Brooks ho imparato che sono io la persona più importante della mia vita, io e basta.
Aspettavo con impazienza la storia di Brooks e Olivia e sapevo che la vena sadica dell’autrice avrebbe inserito un po’ di angst tra queste pagine, il giusto oserei dire perché a differenza di Lachlan, la loro è una storia che parla di seconde possibilità, non solo l’uno per l’altra, ma soprattutto per se stessi, per smettere di avere paura di amare e cercare la propria felicità. Le storie di Alessia riescono sempre in qualche modo a toccarmi e mi trovo in quella situazione che tra un capitolo e l’altro debba fermarmi per riprendere ossigeno, soprattutto se ti trovi dalla parte opposta a quella di Olivia e sotto il giudizio costante di un assistente sociale che valuta l’affidabilità e la bontà di una potenziale famiglia per i ragazzi rimasti senza genitori o i quali hanno rinunciato alla potestà genitoriale. E mi sarebbe piaciuto incontrare proprio una persona come Olivia, che cerca solo il bene per i propri ragazzi e non si fa scrupoli a valutare attentamente ogni singola situazione. E per una persona forte ma allo stesso tempo sensibile come lei non è facile, perché sono sicura che se potesse accoglierebbe tutti i ragazzi che passano dalla casa famiglia nella propria.
Lo sa bene Brooks il cui obiettivo non è solo cercare di andare d’accordo con la sorella minore, ma cercare di riconquistare a ogni costo Olivia, prendersi cura delle ferite che lui stesso le ha provocato in passato, promettendole di restare e cercando anche di proteggerla dai flash dei paparazzi sempre nascosti dietro l’angolo per lo scandalo del momento.
Siamo come un'onda che cresce piano, si riempie d'energia e si prepara a schiantarsi a riva.
E io non ho paura di annegare, questa volta.
Questa è una di quelle storie che ho amato leggere, ho amato assaporarne ogni singolo momento, rubando qualche minuto di lettura tra una sessione di lavoro e una di allenamento, curiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra loro. E non solo perché è stato bello ritrovare Lachlan e Nellie anche se per poco, ho anche scoperto nuovi personaggi secondari che con la loro semplicità hanno saputo ritagliarsi un pezzetto di cuore con la loro storia, perché ammettiamolo, anche loro sanno come farsi sentire. E devo ammettere che un certo sceriffo e un certo dottore hanno attirato la mia attenzione… ops.
Dicevamo? Ah, sì. Se amate le storie che parlano di amori veri, che non si dimenticano con la partenza verso un altro Stato di uno dei due protagonisti, se adorate storie con protagoniste femminili toste abbastanza da dire “basto a me stessa”, ma allo stesso tempo che sentono il bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro e delle loro debolezze, cercate protagonisti maschili che sanno cosa vogliono realmente e sono pronti ad ammettere le loro colpe, e amate le piccole città dove la gente spesso scappa, ma nella quale alla fine torna, allora questa è la storia che fa al caso vostro, quella che abbatterà la vostra tristezza per la fine dell’estate e vi farà amare l’autunno.
Nessun commento:
Posta un commento