giovedì 6 ottobre 2022

UN JOLLY IN TASCA di Charlie Cochet




The Kings: Wild Cards #3

L’ex Berretto Verde delle Forze Speciali, Sacha Wilder, detto Joker, è davvero bravo a distruggere le cose. Come membro silenzioso della Four Kings Security, passa le sue giornate a lavorare al fianco dei commilitoni e del suo cane, Chip, un belga Malinois testa dura addestrato a localizzare esplosivi. Anni di esperienza in ambito militare e privato hanno reso Joker pronto a praticamente qualunque cosa, tranne l’attrazione che è esplosa tra lui e Giovanni Galanos.
Quando l’uomo torna dai suoi viaggi all’estero, ammalia tutti con il suo aspetto da affascinante filantropo miliardario, però Joker sa che non è tutto oro quello che luccica. Gio nasconde qualcosa, ma più tempo Joker trascorre con lui, più la sua armatura inizia a frantumarsi, lasciandolo esposto e a rischio di perdere il suo cuore, cosa che si era promesso non sarebbe mai accaduta.
L’amore è per i perdenti, e lui non lo è.
Per anni, Gio ha dedicato la sua vita alle opere di beneficienza e ad aiutare le persone in giro per il mondo. Ma quando le cose si mettono molto male durante un viaggio, decide che è arrivato il momento di tornare a casa per sempre. Il desiderio di mettere su famiglia e di un certo ex Berretto Verde con un gran brutto carattere rende Gio impaziente di ricominciare a vivere negli States. Per quanto Joker continui a fare lo spaccone e a lamentarsi, nessun altro lo fa sentire così al sicuro.
Se solo vedesse che sono perfetti insieme.
Il pericolo però trama nell’ombra: qualcuno ha preso di mira Gio, e dei segreti stanno per essere rivelati. Se Gio e Joker vogliono avere un futuro insieme, dovranno affrontare verità difficili da accettare, perché quando c’è in ballo l’amore, non basta avere un jolly in tasca per sistemare tutto.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
In questo terzo, rocambolesco, capitolo della serie spin off di Four Kings Security finalmente possiamo leggere di Jocker/Sacha e di Gio, fratello di Laz. I due si conoscono da tempo, prima solo attraverso dispute telefoniche e poi, in uno dei libri precedenti, hanno avuto modo di vedersi e il loro incontro/scontro ha generato scintille e tanta voglia di vedere come sarebbe progredita la questione tra loro.
La storia tra i due parte lenta nonostante sia chiaro a tutti che l’attrazione è a mille, ma Sacha è restio ad iniziare qualcosa con qualcuno di così strettamente legato a quella che ormai è la sua famiglia. Lui e Gio sono totalmente diversi e Joker teme che se tra loro non dovesse funzionare sarebbe impossibile ignorarsi e continuare come semplici amici.
I due protagonisti sono uomini agli antipodi, con esperienze di vita molto diverse. Nonostante ciò, le loro diversità non paiono un vero ostacolo ad una storia che ha del gran potenziale se solo Joker si decidesse a mettersi in gioco con il rischio di perdere il proprio cuore.
Personalmente, mi aspettavo qualcosa di molto diverso visto il carattere autoritario e infiammabile del piccolo esperto di esplosivi. In realtà, il suo desiderio di essere accettato per ciò che è, la tenerezza che riserva al suo cane e la vulnerabilità che dimostra nelle relazioni, sono tutti elementi che gli calzano a pennello e che lo caratterizzano perfettamente.
Gio, dal canto suo, nonostante la ricchezza ed il potere che ne deriva, me l’ero immaginato in cerca di sicurezza e stabilità. Così è, ma allo stesso tempo, nonostante si senta al sicuro solo tra le braccia di Sacha, è lui stesso a condurre i giochi e a prendere le redini in mano quando le cose si fanno calde.
Insomma, mi ero immaginata una situazione molto diversa tra i due, ma questo libro calza a pennello sui due uomini.
Lo stile caratteristico dell’autrice permea tutta la storia mixando abilmente risate, suspense e forti emozioni.
Una lettura imperdibile per chi ama la Cochet e i suoi “Kings” che, insieme ai loro partners, sono largamente presenti tra queste pagine per dare supporto a Joker e Gio come una grande famiglia.

Nel momento in cui qualcuno si trovava davanti i Kings, tutti alti e muscolosi, di sicuro non metteva in dubbio che fossero Berretti Verdi, e ciò valeva di solito anche per Jack, ma se veniva incluso anche lui, molti sembravano scettici. Gio invece lo aveva sempre trattato come i suoi fratelli. Gli si formò un groppo in gola, che lui subito deglutì.

«Sono contento che tu sia qui,» disse piano Gio, lo sguardo scuro e intenso. «Nessuno mi ha mai fatto sentire al sicuro come fai tu.» 
Beh, merda. 
Era fottuto, stavolta.

Niente nella sua vita l’aveva preparato a vedere Sacha Wilder in ginocchio, solo per lui.

«Sei innamorato di lui.» 
Col cazzo. Era pronto a negare fino alla morte. Aprì la bocca per mandarlo affanculo, ma ne uscì qualcos’altro. «Sì, penso di sì.» 
Cazzo. Era innamorato di Gio.

«Non cambierei niente di te. Nessuno di noi due è perfetto, e nemmeno lo vorrei. Amo il tuo spirito indomabile, su cui nessuno può imporre la propria volontà. Sei così dannatamente forte, ed è per questo che mi sento al sicuro con te. Come se non dovessi portare più il peso del mondo sulle spalle.»

Gio lo amava e desiderava ogni centimetro del suo corpo da scorbutico. Non voleva cambiarlo e non si aspettava che andasse contro la sua natura.

Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie dei THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, a Charlie piace il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. 
Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte o a fare una maratona di nuove serie TV. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento