The Happy Ever After Playlist
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
Un incontro inaspettato.
Due sconosciuti agli antipodi.
Un simpatico cagnolino che li farà innamorare.
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Buongiorno cosmo readers, oggi voglio parlarvi di Non voglio mica la Luna, il secondo volume della serie The Friend zone di Abby Jimenez, una serie di autoconclusivi ( all'appello mi manca sicuro un volume di questa serie, ma non per questo è stato impossibile innamorarsi dei personaggi, se capite cosa intenda), il tutto accompagnato da una splendida playlist, capitolo dopo capitolo.
I pov sono alterni, sebbene si focalizzino maggiormente su Sloan, la nostra protagonista.
Abby Jimenez è una maga nel mostrarci le sfaccettature della vita, anche le più dolorose, le più intime e qui potremo scoprire in pieno le sue doti.
(Ps, per chi non è molto ferrato in tema, la sua storia per metà l'abbiamo già scoperta in Restiamo solo amici ma qui eviterò ogni spoiler in merito. )
A volte il posto in cui è più difficile vivere è quello di mezzo.
La nostra ragazza si trova ad un'impasse, se capite cosa intenda, troppe cose le sono accadute, molte l'hanno scossa al punto che ora si ritrova in difficoltà a riprendere in mano la sua vita, e non importa quanto i suoi migliori amici tentino di starle vicino, è come se la sua esistenza si fosse momentaneamente inceppata, in stand by fino a data da destinarsi.
Ed è proprio in questo bivio che incontra Tucker, un cane che con la forza d'un uragano le scompiglia non solo la vita, ma anche l'esistenza. Innamorarsene è stato un attimo, ma come ogni cosa bella il ma è dietro l'angolo.
In questo caso? Il ma porta il nome di Jason, il proprietario di Tucker.
Per giorni ha tentato di contattarlo invano e quando finalmente ci riesce, non attaccargli al petto l'etichetta di colui che abbandona il proprio amico a quattro zampe è difficile.
Peccato però che non ci sia nulla di più lontano dalla verità dal momento in cui Jason stravede per il suo amico e quando per lavoro è dovuto andare in Australia per la sua musica, mai si sarebbe aspettato che la persona a cui ha affidato Tucker lo perdesse.
Messaggio dopo messaggio, foto dopo foto, i due si scoprono, facendo nascere fra loro un'amicizia che ha il sentore di novità e di molto altro ancora, se capite cosa intenda. Un sentimento sta sbocciando fra loro su cui però pesa una spada di Damocle, dal momento in cui Jason ha il tempo contato a Los Angeles.
«Pensi di sapere com’è fatto l’amore. Pensi che le favole e i film romantici ti preparino. E poi finalmente lo trovi davvero e ti rendi conto di non averne mai saputo nulla prima di lei».
Scosse la testa.
«Era ogni canzone d’amore che non sono mai stato abbastanza bravo a scrivere».
Quanto saresti disposto a sacrificare pur di salvare la felicità di chi ti sta accanto? Quanto saresti disposto a rischiare pur di ottenere quella felicità che tanti sperano anche solo di incontrare una volta nella vita ma, soprattutto, quanto sei disposto a mettere in gioco te stesso? A mostrare ogni tua ferita, ogni tuo dolore, ogni sorriso e speranza a patto che possa valere abbastanza?
Non voglio mica la Luna di Abby Jimenez per me è stato come una calda coperta in una serata invernale, un libro coccola lo definirebbero alcuni. Alcuni personaggi, come la migliore amica di Sloan, l'avevamo trovata in Restiamo solo amici, il primo volume di questa serie, lo stesso libro che mi aveva incuriosito non poco riguardo alle vicende di tutti i personaggi trovati mano a mano.
Non saprei come definire lo stile di questa autrice se non versatile e scorrevole, in alcuni punti è stato difficile per me trattenere una lacrima, perché si sa, ogni tanto adoro le storie struggenti e fidatevi quando vi dico che la storia di Sloan lo è in pieno, è una storia sofferta capace di lasciare il segno.
Una freccia conficcata nel cuore con una abilità millimetrica se vogliamo dirla tutta.
E Jason? Credo di essermi innamorata pure io di lui.
Libro in pillole
- II vol della serie The friend zone
- Pov alterni I persona tempo passato
- tropes: music, friends to lovers, rockstar, contemporary romance
Nessun commento:
Posta un commento