Titolo: L’ultimo viaggio degli streghi – volume 2
Autore: Alessio Del Debbio
Illustratore: Silvia Talassi
Editore: NPS Edizioni
Genere: Fumetto
Formato: cartaceo
Prezzo: 15 euro (cartaceo)
Pagine: 104
Data di uscita: 10 maggio 2024
Disponibile in cartaceo in tutte le librerie online e fisiche.
Disponibile come webcomic sul sito: https://museoimmaginario.net/
Sito NPS: www.npsedizioni.it
Colle Tempo è in pericolo.
Il borgo segreto della Garfagnana, dove gli streghi si sono rifugiati dopo l’ultima battaglia contro i cacciatori, è minacciato da oscure presenze: un corvo nero, il cui volo risveglia negli umani ataviche paure; i Figli di Cardea, braccio armato dell’Inquisizione, decisi a estirpare ogni traccia di magia dalla Terra; e su tutto l’ombra del Conte Nero, il leggendario Pietro Cilla, potente quanto malvagio strego, in grado di farsi beffe persino della morte.
Spetta al giovane Tommaso, che sta prendendo confidenza con i suoi poteri, e al suo amico buffardello impedire che l’ombra cali sull’ultimo villaggio degli streghi. Perché l’eredità dei Signori dei Boschi e della Natura non deve andare perduta.
Il fumetto prosegue e conclude la storia iniziata in “L’ultimo viaggio degli streghi – volume 1”. Una collaborazione tra l’associazione “Nati per scrivere” e il “Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico” di Piazza al Serchio.
Alessio Del Debbio, scrittore, professore di Lettere, viaggiatore in mondi fantastici nel tempo libero. I suoi racconti sono usciti su varie antologie e riviste, cartacee e online. Ha curato i progetti Bestie d’Italia, Streghe d’Italia e Fantasmi d’Italia per NPS Edizioni.
Tra i suoi lavori, le raccolte di racconti L’ora del diavolo e Quando Betta filava (NPS Edizioni), ispirati al folclore toscano, la saga urban fantasy Ulfhednar Stories (La guerra dei lupi e I Figli di Cardea), edita dal Ciliegio, e il romanzo urban fantasy Berserkr (DZ Edizioni), da cui è stato tratto l’omonimo fumetto edito da DZ Comics.
Dal 2018 è direttore editoriale di NPS Edizioni e dal 2020 co-direttore artistico del festival Lucca Città di Carta.
Cura il blog “I mondi fantastici”, dedicato al fantastico italiano.
Silvia Talassi, nata a Cittadella (PD), vive da diversi anni a Lucca.
Molte sono le strade che attraversa per esprimere la sua creatività: pittura, fotografia, pirografia, ceramica, illustrazione fino alla musica dove, circondata dai suoi tanti strumenti, si esibisce dentro e fuori la Toscana.
Nel 2018 realizza una serie di ritratti per il Corriere della Sera.
Cura le illustrazioni per i libri Ci siamo persi e Storie magiche tra montagna e deserto per Tralerighe libri; Chi ha paura del Linchetto?, Baffo Folletto, ogni storia un dispetto, e L’ora del diavolo, per NPS Edizioni.
Collabora stabilmente con il Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico con laboratori di disegno e teatro d’ombra sulle figure magiche del territorio.
Grazie mille! :)
RispondiEliminaGrazie! 🖤
RispondiElimina