martedì 28 maggio 2024

QUANDO CADONO LE STELLE di Emery Rose


Titolo: Quando cadono le stelle
Autrice: Emery Rose
Serie: Stelle perdute Vol. 1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 440 pagine
Prezzo ebook: €4.99
Data di uscita: 26 aprile 2024

Crescendo, Jude McCallister è stato la rovina della mia esistenza.
Il mio migliore amico. L’alleato più feroce. Il ragazzo più fastidioso del mondo.
A diciotto anni, il ragazzo che amavo odiare è diventato l’uomo di cui non potevo fare a meno.
Eravamo giovani. Follemente innamorati. Invincibili.
Abbastanza forti da resistere a qualsiasi tempesta.
Abbastanza presuntuosi da credere che nessuna quantità di tempo e nessuna distanza avrebbero potuto distruggerci.

Il ritorno a casa di Jude, dopo cinque anni all’estero arruolato nei Marine, avrebbe dovuto essere motivo di festa. Ma l’uomo di cui mi ero innamorata non esisteva più e al suo posto c’era una persona che non riconoscevo.

Ti ho promesso che non ti avrei mai lasciata, ma devo farlo. Se resto, riuscirò solo a distruggerti.
L’unica cosa che voglio è che tu sia felice. E l’unico modo che conosco per farlo è lasciarti libera.
Mi dispiace.

Queste sono alcune delle parole che ho trovato scritte in una lettera, al mio risveglio, quando se n’è andato per la seconda volta.
Ora, dopo sei lunghi anni, è tornato.
Ma il mio cuore… non batte più solo per lui.

#prodottofornitodaHopeEdizioni

#copiaomaggio


Ciao Cosmo! Quest'anno ho deciso di dedicarlo a conoscere nuove autrici e infatti oggi vi parlo del primo romanzo tradotto in Italia di Emery Rose.
Quando cadono le stelle è il primo volume di una serie di libri autoconclusivi, grazie alla Hope Edizioni ho avuto l'opportunità di leggerlo e poterlo recensire per voi.

 


Leggere questa storia è stato come un coccola. 
Come detto prima, non conoscevo l'autrice, ma fin dalle prime pagine mi sono sentita catapultata nella vita di Jude e Lila.
Fin da piccoli sono sempre stati uniti, da quando Lila si è trasferita nella casa accanto ha iniziato a far parte della vita di Jude e viceversa.
Non c'era giorno in cui non stessero insieme e crescendo hanno sempre condiviso tutto, gioie e dolori, vittorie e sconfitte. 
Con il passare degli anni però tra di loro inizia a cambiare qualcosa, Jude inizia a volere di più, a guardarla con occhi diversi in un modo che prime gli risultava impensabile...
Eppure, nonostante l'attrazione, la paura di perdere un'amica era più grande quindi questo sentimento rimarrà nascosto in un angolo per un bel po' di tempo...fino a quando "cedere" è diventato indispensabile.

Volevo essere il suo primo bacio.
Volevo essere il suo primo in tutto.



Di anni ne passano prima che Jude e Lila si ricongiungano ma nonostante il loro sia un rapporto profondo, il tempo e la distanza hanno cambiato qualcosa in loro, soprattutto in Jude che dopo la guerra sembra non essere più lo stesso.
La guerra inevitabilmente ti cambia e ti rende una persona diversa da quella che eri prima, eppure su una cosa Jude non è cambiato, l'egoismo non è parte del suo carattere, proprio per questo si ritroverà costretto ad allontanarsi, di uovo, dall'unica persona che illumina la sua vita, Lila.

"Quante volte si può spezzare un cuore Jude?"

 

Come dicevo all'inizio, questo romanzo è stato come una coccola ma in alcuni punti è stato forte tanto quanto un pugno allo stomaco.
Tra le pagine di questa storia si alternano una miriade di emozioni, vi sembrerà di essere sulle montagne russe e giro dopo giro, le emozioni si intensificheranno fino a farvi battere forte il cuore e inumidire gli occhi.
Non ci sono personaggi buoni e cattivi, ci sono solo "scelte" che possono ferire e far stare male ma ogni cosa è giusta perché dettata dall'amore che provano reciprocamente, ogni passo fatto è per arrivare alla meta, ovvero stare insieme nonostante tutto, abbattendo il tempo e la distanza, superando ostacoli e imprevisti che non possono distruggere un'amore come quello tra Jude e Lila.

Una lettura inaspettata, emozionante e vera.
Straconsiglio questo romanzo e non vedo l'ora di leggere altri libri dell'autrice perchè il suo stile è fantastico.

Pur di tornare da LIla e stare di nuovo con lei, valeva la pena morire mille volte.

Nessun commento:

Posta un commento