giovedì 23 gennaio 2025

ALL THE LIES/ ALL THE TRUTHS di Rina Kent



Quando Reina Ellis si risveglia dopo un terribile incidente, si ritrova in un vero e proprio incubo.

Lei non può essere la persona che tutti descrivono: la popolare cheerleader, tanto bella quanto cattiva, disprezzata per aver reso la vita di chi aveva intorno un inferno.

Reina è un’altra ragazza.

O forse no?

Se solo potesse ricordare il suo passato…

Asher Carson ha un solo obiettivo: vendicarsi di Reina.

Lei deve pagare per la vita che ha distrutto.

Per ottenere ciò che vuole, Asher è disposto a tutto, ma prima della mossa finale vuole piegarla, umiliarla e infliggerle quanta più sofferenza possibile.

In un rocambolesco intreccio di ricordi sfuggenti, menzogne dimenticate e verità mascherate, Reina e Asher combatteranno una battaglia intrisa di feroce passione e sublime odio.

Quando i ricordi di Reina cominciano a riaffiorare, in lei emerge la consapevolezza di un passato tragico, intriso di menzogne e violenza.

Ha un unico conforto: ha scelto di indossare una maschera per proteggere la sua famiglia.

O ciò che ne resta.

La brama di vendetta di Asher inizia ad affievolirsi a causa di qualcosa che lui non aveva previsto: il desiderio fisico che prova per Reina sta mutando in altro.

Le sue certezze vacillano, il dubbio lo assilla, ma Asher non può cedere. Non deve.

Ma come riuscire a concentrarsi sul proprio obiettivo, quando dentro di sé sta germogliando un sentimento che non ha niente a che fare con l’odio?

Mentre nell’ombra qualcuno è in attesa che i suoi piani si realizzino, riuscirà la forza dirompente della verità a smascherare tutte le menzogne che avvolgono le vite di Reina e Asher?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Non riesco ancora a capacitarmi di quanto riescano a coinvolgermi i romanzi di Rina Kent, nonostante non siano così memorabili. C'è qualcosa nelle trame, nella penna, di questa scrittrice che mi attrae. Ogni volta che traducono un suo libro sono un po' scettica, eppure non riesco a resistere e richiedo la copia ARC. L'universo di Rina è una sorta di guilty pleasure, quel piacere colpevole che sai che potrebbe far male eppure te lo concedi lo stesso, che ti attrae nella sua trappola.
All the lies e All the truths non mi hanno entusiasmato così tanto, alcuni tratti dei protagonisti mi hanno ricordato Aiden e Elsa e altri personaggi della serie, questa coppia non è per nulla la mia preferita.
I protagonisti di questi due capitoli, di cui il primo in cliffhanger, sono Asher e Reina. All the lies si apre con il punto di vista della protagonista e subito dopo con questa che si risveglia in ospedale, confusa, impaurita e senza un briciolo di ricordi.
Asher è assetato di vendetta, per anni ha tramato una rivalsa nei confronti di Reina e il fatto che lei stia mentendo sulla sua memoria lo fa imbestialire ancora di più.
Asher è un completo asshole, ferisce Reina verbalmente e fisicamente. Reina è consapevole di quanto lui sia tossico, eppure non riesce a non pensare che sotto quegli strati di oscurità si nasconda una persona capace di amare profondamente.
Reina non ricorda nulla del suo passato, ma ha realizzato che non vuole più essere la persona che di un tempo. A causa sua hanno sofferto in molti. E ora ha tutte le intenzioni di scoprire la verità e di rimediare a tutti i danni commessi...

È come se il mondo esistesse solo nello spazio tra noi.


La sua presenza è impossibile da ignorare o negare. È come una costante, fissa e immutabile.

La prima parte del secondo volume di questo duetto mi ha intrigato ed è riuscito a intrattenermi un po' di più, come la seconda parte del primo volume. Entrambi a tratti sono leggermente prolissi per il miei gusti, ma tutto sommato si lasciano leggere.
In All the truths tutte le verità verranno a galla. I due protagonisti sono sempre più attratti l'uno dall'altra e tutta l'attrazione che provano reciprocamente che hanno sempre cercato di negare quando emergerà sarà davvero bollente.
La storia vede la protagonista, come vi ho anticipato, che lotta con i ricordi dopo aver perso la memoria. Scopre che ha una gemella, che spera sia viva, e che è figlia della Bratva. Le due si sono scambiate di posto anni addietro e Reina ha dovuto costruire intorno a sé un muro per non far scoprire che non era la sorella, questa l'ha portata a comportarsi meschinamente con chi la circondava e Asher che l'ha sempre seguita come un falco la terrà d'occhio e la incolperà della morte della sua sorellina. Reina non sarà in grado di proteggersi dalle accuse perché non ricorda nulla e può fare affidamento solo al figlio della domestica, che sembra fossero amici e sul misterioso sconosciuto da cui riceve messaggi.
La trama pagina dopo pagina si infittisce ma avremmo una chiarezza su tutto, alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento