Lucky
Due anni fa mi sono umiliato dichiarando il mio amore a un uomo più grande di me che, chiaramente, non ricambiava i miei sentimenti. E non è un problema. Un giorno Zach cederà. Nel frattempo, mi sono costruito una vita nel nord del Montana, dove frequento l’università e allo stesso tempo lavoro sodo per conseguire l’abilitazione in Ricerca e Soccorso alpino, per di più a elevato rischio. E può darsi che abbia tenuto nascosto ai miei due papà quest’ultima parte. Dopotutto, se non lo sanno, non ne soffriranno…
Tutto procede esattamente secondo i piani finché i miei padri non mandano Zach a controllarmi proprio mentre mi sto occupando di un ex che non comprende il significato della parola “no”. È già abbastanza avvilente che l’uomo mi consideri ancora un bambino; adesso è convinto anche che non sia capace di badare a me stesso. Devo togliermelo di torno prima che scopra che non passerò le vacanze estive nel Wyoming, come tutti pensano. Mi recherò al Glacier National Park per imparare a calarmi in corda doppia da un elicottero…
Zach
Due anni fa desideravo qualcosa che non potevo avere, così mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro come Ranger dell’Esercito e ne sono uscito segnato sotto molti punti di vista. Quando l’esercito decide di rispedire la mia esistenza pietosa nel mondo reale, arriva il momento di ricominciare. Accetto un lavoro estivo come istruttore di Ricerca e Soccorso per emergenze ad alto rischio. Lungo la strada, devo solo dare un’occhiata veloce al piccolo Lucky Reed e assicurarmi che sia tutto a posto.
Non è così. Qualcuno lo ha preso di mira, e che sia dannato se permetterò che gli succeda qualcosa sotto il mio sguardo. Il piano è tenerlo al sicuro finché non si dirigerà a sud per il lavoro estivo come guida escursionistica per turisti. Appena se ne sarà andato, sarò libero di recarmi al Glacier, dove la sfida più impegnativa sarà tenere al sicuro un gruppetto di studenti di Ricerca e Soccorso alpino che si trovano lì per imparare a calarsi in corda doppia dagli elicotteri sopra le Montagne Rocciose.
Tutto va per il verso giusto. Fino a quando tutto va per il verso sbagliato. Il pericolo ci segue al Glacier, e quando alla fine comincio a vedere Lucky come qualcosa di più dell’adolescente impacciato che era un tempo, mi chiedo se sia troppo tardi per convincerlo che, ormai, questo soldato ferito lo considera tutt’altro che piccolo.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Per chi ha già avuto il piacere, come la sottoscritta, di leggere i precedenti tre libri di questa serie si può dire: finalmente è arrivata anche la storia di Lucky. Per tutti gli altri, questo libro può essere anche letto come stand alone, ma inserito nel contesto della serie Twist and Fate è sicuramente più completo.
Detto questo ammetto che le mie aspettative erano molto alte visto che ho amato i protagonisti dei capitoli precedenti ed è stato bello ritrovarli anche in questo nuovo romanzo. Lucky poi lo si era conosciuto in Persi e ritrovati appena quindicenne quindi la sua crescita come personaggio aveva posto le basi già dal primo libro di questa serie. Zach era entrato in gioco in Anima e corpo in quanto fratello di Jake e già lì avevamo potuto notare il debole di Lucky per questo aitante Ranger dell’esercito.
Lucky è appena ventenne, ma determinato nelle sue scelte di vita. Nel suo amore incondizionato verso Zach invece incarna perfettamente il giovane ragazzo che vive il primo amore con tutte le insicurezze e le ansie che si porta dietro. Tanto riesce ad essere calmo e determinato in situazioni ad alto rischio come il soccorso alpino con tanto di discesa in corda doppia dall’elicottero, tanto sfoggia una grande innocenza ed insicurezza in campo affettivo. Certo, avere a che fare con un uomo come Zach destabilizzerebbe chiunque, ma la determinazione di Lucky nell’inseguirlo e nel concedergli un’opportunità dopo l’altra mostrano anche come sia un ragazzo resiliente.
Zach dal canto suo porta sicuramente le cicatrici, sia fisiche che mentali, del suo passato nell’esercito, di azioni che l’hanno forgiato sia nel bene che nel male. Al contrario di Lucky, ancora all’inizio della sua vita adulta, Zach ha più di trent’anni e ha già avuto molte esperienze, molte delle quali hanno contribuito a chiuderlo in sé stesso. Il fatto che soffra di disturbo da stress post traumatico con tanto di flashback, e non ne parli non nessuno, è sintomo di quanto sia grave la sua situazione psico-emotiva. A mio parere questo aspetto della storia viene un po’ trascurato in quanto, alla fine, sembra che Zach magicamente stia meglio senza alcun tipo di cura o terapia. A parte questo, si tratta sicuramente di un personaggio complicato, ma reso molto bene nei suoi contrasti di forza e vulnerabilità.
Lucky e Zach apparentemente sembrano incompatibili oltre che in due momenti molto diversi della vita, ma in qualche modo le autrici riescono a tessere una storia che li porta a collidere e a creare una bellissima storia d’amore anche se piuttosto complicata.
Insomma, un libro assolutamente raccomandato per chi ha già apprezzato i precedenti libri della serie e sia per chi è alla prima esperienza con le persone di Haven, Colorado. Buona lettura!
Altri libri della serie Twist of Fate:
• Persi e Ritrovati (Xander&Bennett)
• Sani e Salvi (Aiden&Ash)
• Anima e Corpo (Jake&Oz)
Tutto ciò che contava lì e in quel momento era che era mio.
Era finalmente mio.
Anelavo la serenità.
Agognavo la sicurezza.
La desideravo davvero.
Ma bramavo Zach di più.
Non mi interessava se per cinque minuti, cinque ore o cinque anni, volevo lui e basta.
“[…] Dall’istante in cui ti ho conosciuto, hai portato questa luce nella mia vita che credevo spenta per sempre.”
“Nessuno mi aveva mai accettato per quello che ero, in passato,” ammisi. “Ma sapevo che lui mi desiderava così com’ero. So che continua a farlo tutt’oggi,” mormorai.
Nessun commento:
Posta un commento