giovedì 11 marzo 2021

UNA STORIA INASPETTATA di Lauren Layne




Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille

L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.

#prodottofornitodaNewtonCompton
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi il quarto volume della serie Love Unexplainedly (dopo due anni dall'uscita del terzo), assolutamente autoconlusivo, Una storia inaspettata di Lauren Layne.

Georgie e Andrew sono profondamente diversi. La prima è un'ereditiera che ama fare tardi alle feste e che vede il mondo con le lenti arcobaleno; il secondo è un avvocato divorzista, dal QI incredibilmente elevato, che con le donne non ci sa proprio fare.
La prima torna a casa alle cinque del mattino; il secondo a quell'ora va in palestra.
Il terreno dei loro scontri, tra ciambelle al bacon e frullati proteici, è la hall del palazzo in cui entrambi vivono, proprio alle cinque del mattino.
I due si punzecchiano e anche se la tensione sessuale sembra tagliarsi con un coltello, Andrew è sempre molto chiuso nei confronti di Georgie.

La mia vita mi andava benissimo, prima che la vedessi attraverso i suoi occhi e ora... Beh, non lo so.

Assurda. Per Andrew Georgiana - sì, così la chiama! - è assurda. Dalla punta dei suoi capelli castani dai colpi di sole dorati, ai vestiti griffati che indossa. Tutto ciò che esce dalla sua bocca è assurdo. Eppure non riesce a non pensare a lei... 

Quell'ereditiera era tutto ciò che lui aborriva. Viziosa, vulubile, inutile... Assurda.


Battuta dopo battuta, frecciatina dopo frecciatina, i due decidono di fare una scommessa: Georgie deve vivere un giorno nella vita di Andrew per vedere quanto durerà. L'avvicinamento è inevitabile e fatale, finché qualcosa minaccia il loro equilibrio. 

Merda, era fottuto. Come aveva fatto quella donna a passare da minaccia aggravata delle sue mattine a centro del suo tutto?

Un bacio rubato diventa il preludio per qualcosa di più importante, finché uno dei due riceve una notizia che capovolge tutto il suo mondo. Le conseguenze saranno gravi per entrambi e forse è troppo tardi per tornare indietro... 
Un libro dal pov alternato, con una particolarità: i capitoli relativi a Georgie sono scritti in prima persona, mentre quelli di Andy in terza persona.
Piacevole, scorrevole, divertente. Georgie è davvero un bel personaggio: un misto di carattere e fragilità che la rende reale. Andrew è il classico nerd super figo che sbaglia troppo, ma sa anche come farsi perdonare.
La scrittura della Layne è davvero molto fluida e il libro tiene compagnia per alcune ore senza pesantezza. Ne consiglio sicuramente la lettura, soprattutto se si desidera leggere una storia romantica e piccante.
Buona lettura Cosmo!


Lauren Layne si è laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series.


Nessun commento:

Posta un commento